R.L. Mathewson,

Recensione: Tutto quello che vorrei (Neighbors Series Vol. 6 di R.L. Mathewson

dicembre 14, 2017 Virgy 0 Comments

Care Cercatrici, ed eccoci di nuovo a parlare dei Bradford la famosa famiglia di mangioni, numerosa, pazza ,esilarante e a tratti tragicomica, esattaamente del sesto volume: Tutto quello che vorrei.

Titolo: Tutto quello che vorrei (Neighbors Series Vol. 6
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Newton Compton
Costo: ebook 3,99€
Pagine: 201
Genere: Romance piccante

Trama:
Neighbors Series
Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi
Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…

Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di 
rovinare tutto.

Biografia:R.L. Mathewson
è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una 
dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.

Recensione:
Ho iniziato a leggere questa serie quasi per caso e subito mi ha catturata, contiene libri simpatici, alcuni davvero belli, divertenti, non molto impegnativi anche se in molti l'autrice ha trattato temi molto importanti e ogni libro è a se, non vi annoierete con fastidiose repliche perché ogni libro è diverso per temi e caratteri; l'unico punto fermo che li accomuna è la voracissima fame che affligge questa famiglia con una maledizione.
Avevamo scorto la storia di Darryn e Marybeth già nel libro di Danny e questi due personaggi mi avevano incuriosito un sacco perché lasciavano presagire faville e devo dire che non sono affatto rimasta delusa.
Darryn è uno dei figli di Jarred illustre medico, e fratello di Danny il protagonista precedente della serie, fa il poliziotto e dall'età di sette anni ha una certezza nella vita: sposerà Marybet. Come tutti i Bradford nutre di un grande appetito, è figo, ha tutta una sua logica e un'ereditata follia famigliare con regole tutte loro. È un personaggio che mi ha colpito tantissimo, generoso, forte, ama disperatamente la sua migliore amica, sa che lei è la sua metà, la metà del suo cuore e nulla di ciò che lei gli propina lo fa desistere, seppur spaventato e a volte con il cuore spaccato dalle avversità della vita il suo amore per Maribhet non cala anzi se possibile cresce di intensità.
Maribeth è tosta, forte,e intraprendente, all'età di sette anni dopo una marachella ai danni del fratello viene messa dalla madre in punizione, ahia direte voi... invece quello che inizia come un castigo sotto a un albero diventa un'avventura per la vita, complice un piccolo Bradford che spunta dai rami di suddetto albero. Dopo averle promesso che la sposerà  da grandi, il piccolo Darryn inizia una tradizione tutta loro, perché se una sfida si può non accogliere una "Doppia sfida" non si può ignorare!
Questa cosa della doppia sfida spesso fugge loro di mano, in scherzi e vendette che li accompagnerà per tutta la loro vita fino da adulti, si perché non solo perché diventano grandi mettono da parte questo gioco tutto loro ma anzi si evolve andando anche nella sfera intima con sfide e vendette bollenti in camera da letto, e in doccia e... Sì, è un libro con un bel pò di pepe, perché la voracità Bradford non si limita alle pietanze ma hanno un robusto appetito anche in camera da letto.


È un libro divertente e piccante nello stile della Mathewson, questo è forse uno di quelli che mi è piaciuto di più, è riuscita a far vedere un lato più umano e un genitore più affettuoso di Jared il padre di Danny e Darryn, ho avuto il piacere di "vedere" di nuovo i pazzi cugini nipoti di Jared con mogli al seguito e nonostante le vicende di questo libro avvengano per un buon pezzo di libro in parallelo al romanzo di Danny e Jody, è talmente concentrato sulla storia dei due migliori amici e delle loro pazze e a volte anche un pò crudeli Doppie sfide che non ti annoi e quasi non ti rendi conto che raccontano lo stesso periodo.
È un libro da leggere e scoprire perché nonostante la leggerezze, i dispetti e il peperoncino è un libro che parla di temi molto profondi e a tratti dolorosi, che però se c'è l'amore nulla è irreparabile, che bisogna vedere le cose da un altro lato, ed essere grati di ciò che si ha, perché un grande amore può tutto!
Bellissimo

Fra 
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: