Alessandra Angelini,

Blog Tour 3 tappa Nati sotto la stessa stella di Alessandra Angelini

gennaio 30, 2018 Virgy 6 Comments

Abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del Blog Tour dedicato al secondo libro della Bad Attitude Series: NATI SOTTO LA STESSA STELLA di Alessandra Angelini che abbiamo avuto il privilegio di recensire (QUI).
Il componente della Band che vi faremo conoscere più da vicino è il fantastico chitarrista P.E. 
La gentilissima autrice, ha deciso mettere in palio dei gadget con il logo dei  Bad Attitude per voi lettori che seguite il blog tour.

Trama:
Se ami qualcuno devi inseguirlo
Bad Attitude Series
Dall’autrice del bestseller Non dirgli che ti manca

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…
Se hai un sogno devi proteggerlo
Se ami qualcuno devi inseguirlo
                   P.E.                 

Strumento nei Bad Attitude: chitarra elettrica e acustica, solista
Età: 29 anni
Altezza: 1,87 m
Colore degli occhi: marrone scuro
Colore dei capelli: neri con le punte colorate dei colori più disparati
Descrizione fisica: ha le spalle ampie e il fisico all’apparenza mingherlino, per via dell’altezza, ha gambe chilometriche e una muscolatura tonica. Si muove con movimenti nervosi, come il carattere
Segni particolari: veste in qualsiasi colore purché nero, più borchie e catene ci sono meglio è
Carattere: scontroso con chi non conosce ma ama scherzare con gli amici. È diretto, a volte fin troppo, e dice sempre quello che gli passa per la testa
Stato civile: sposato da tre anni con Caterina
Sogni e aspirazioni: P.E. ha solo due passioni: Caterina e la band, in quest’ordine. Non c’è niente che non farebbe per fare felice lei e portare la band al successo

Breve intervista a P.E.

1. Pietro ti chiamano P.E. = pessimo elemento. Puoi dirci chi è stato ad affibbiarti questo nomignolo e se sei d’accordo a essere chiamato così? 
È stato quel cretino del nostro vecchio batterista. Si divertiva a stuzzicarmi e poi non stava allo scherzo quando reagivo! Cosa si aspettava? Che stessi lì a subire? Non credo proprio… poi gli altri ci hanno preso gusto a chiamarmi così e non me lo sono più scrollato di dosso. 

2. Cosa ti ha colpito di Cate? 
Conosco Cate da quanto era in fasce, letteralmente, non dico per dire. Un giorno era un ranocchietto tutto ossa e capelli, una ragazzina che ci stava sempre incollata e voleva sempre avere l’ultima parola, e quello dopo era una donna. Non so come spiegartelo. È cambiata sotto i miei occhi e non riuscivo a togliermela dalla testa. Era assurdo, sbagliato, desiderarla in quel modo ma non ci potevo fare niente. E lei non mi ha aiutato, lasciamelo dire… 

3. Cosa hai pensato quando sei venuto a conoscenza che saresti diventato padre? 
Ero senza parole. Cate avrebbe potuto dirmi che veniva da Marte e ne sarei stato meno sorpreso. Ero felice come non lo sono mai stato. Non c’è niente che non farei per lei e nostro figlio, loro sono la mia priorità, il perché esisto. 

4. Se ti chiedessero di buttare giù dalla torre uno dei tuoi amici e fratelli della band... chi e perché? 
Julien senza pensarci, la mia vita sarebbe molto più semplice senza di lui. Però sarebbe anche parecchio più noiosa, e Cate non mi perdonerebbe mai, quindi mi toccherebbe saltare dopo di lui e salvare quel brutto culo secco. 

5. Cosa ti aspetti dal futuro? 
Voglio realizzare il nostro grande sogno, l’ho promesso a Cate tanto tempo fa’ e non la deluderò. Poi vorrei mettere su una famiglia di quelle belle numerose, svegliarmi ogni mattina con Cate tra le braccia e i bambini che ci invadono il letto per giocare. Questo vorrei.




I migliori chitarristi di sempre:
  1. Jim Hendrix
  2. Eric Clapton
  3. Jimmy Page (Led Zeppelin)
  4. Keith Richards (The Rolling Stones)
  5. Jeff Beck
I preferiti da P.E.: Eddie Van Halen (Van Halen), David Gimour (Pink Floyd), Gary Rossington (Lynyrd Skynyrd) e Joe Satriani.

GIVEAWAY
Per partecipare e tentare di vincere, dovrete compilare il form che troverete scorrendo e seguirne le indicazioni, per non perdere nessuna delle tappe, vi invitiamo a seguire il calendario che trovate di seguito  e  i link di collegamento ai blog che partecipano al Blogtour!

Ti potrebbe anche piacere

6 commenti:

  1. Partecipo e condivido, complimenti all'autrice descrizione del chitarrista P.E. nei minimi dettagli bellissima intervista,
    seguo il blog con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@memail.it

    link condivisione:

    https://www.facebook.com/ely46/posts/1566945196757512?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
  2. Un'altra intervista interessante per conoscere meglio i personaggi del libro <3
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom
    Kya Chan su fb

    RispondiElimina
  3. Adoro P.E.! E Caterina è perfetta per lui! Spero che la loro storia sia mozzafiato ❤️
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1590650721014879
    Grazie

    RispondiElimina
  4. Come si fa a non amare P.E?? E' troppo simpatico! E poi lui e Caterina stanno davvero bene insieme!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. confermo partecipazione
    Caterina mi piace molto e la vedo perfetta per llui
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Bella tappa P,E. un mito insieme alla sua Cate. Adoro i B.A.
    Zira Tao
    fatamorgana63@gmailcom

    RispondiElimina