Cathryn Fox,
Claudia
LCDL
Recensione: Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox
Carissime lettrici oggi Claudia ci parla di Il suo chiodo fisso di Cathryn Fox. Primo libro della serie In the line of duty. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Il suo chiodo fisso (In the line of duty #1)
Autore: Cathryn Fox
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Pagine:145
Prezzo: € 4,99
Trama:
“Una volta che la miccia è accesa, c'è un solo modo per spegnere la fiamma”.
Un anno fa, Cole Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits. Benchè Gemma abbia sempre avuto una cotta per l'artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio- non riesce a dimentare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l'opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso. Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stata un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia. Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito come farà a vivere tra i cocci accuminati della promessa infranta?
Recensione:
Il suo chiodo fisso non è di certo una storia d'amore originale o fatta da molti colpi di scena, ma sicuramente è una storia che funziona. I protagonisti Cole e Gemma insieme sono esplosivi. Nonostante Cole sia un affermato artificiere non riuscirà a disinnescare la bruciante passione che prova per la sorella del suo migliore amico.
Gemma è una donna dolce e caparbia che, grazie a un incredibile sicurezza di sé, porta avanti una battaglia attraverso le armi della seduzione. Di mattina è una donna che si dedica totalmente al suo rifugio per animali, mentre la sera cerca in tutti i modi di irretire il suo vicino di casa Cole.
Cole, a sua volta, cerca di resisterle in tutti i modi, ma anni di celata passione non possono far altro che bruciare. Cole è un ex soldato, di bell'aspetto, amante dei cani e protettivo. Lui e il cane Charlie sono un coppia incredibile, tanto da ammorbidire i cuori più freddi. Cole non riesce a superare il dolore della perdita del suo migliore amico e in qualche modo si sente responsabile della sua fine. A questo già folto bagaglio di sensi di colpa si aggiunge l'attrazione che oramai non può più controllare per Gemma e una promessa che lo chiude in una morsa. Ma la condizione di Cole peggiora ancor di più. A tutti questi doveri si aggiunge anche la convinzione di non essere abbastanza per Gemma e per la sua famiglia. Insomma Cole ha numerosi demoni da superare per trovare la strada verso l'amore e la felicità.
Molto interessanti sono anche gli altri ex soldati, compagni di Cole, presenti nella storia di cui sarei felice di leggere qualcosa. Soldati e cani sono di certo un connubbio vincente.
Lo stile è fluido e scorrevole e la narrazione è in terza persona.
In conclusione consiglio questo romanzo a tutte voi che amate le classiche storie d'amore fatte di passione e sentimenti con un bricolo di dolcezza.
Claudia
LCDL
0 Commenti: