Miranda Dickinson,

Recensione: Un amore dolcemente complicato di Miranda Dickinson

febbraio 01, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "Un amore dolcemente complicato" di Miranda Dickinson edito Newton Compton in uscita il 01 febbraio 2018.

Titolo: Un amore dolcemente complicato
Autore: Miranda Dickinson
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 339
Costo: 2,99 € ebook 9,90 € cartaceo

Trama:
Un singolo giorno può cambiare tutto. Nell Sullivan è nota tra i suoi amici per essere la precisina con un “piano quinquennale”. La sua agenda è sempre fitta di impegni e non c’è nessuno in tutta Londra altrettanto organizzato e responsabile. Ma quando si trova senza un lavoro e di nuovo single nello stesso giorno, Nell decide che è arrivato il momento di smetterla di pianificare tutto e cominciare a correre dei rischi. È così che mette insieme i suoi risparmi per concedersi finalmente un viaggio verso la città nella quale tutto è possibile: San Francisco. Neanche il tempo di arrivare, e viene accolta da una variegata e bizzarra ondata di nuove conoscenze, tra cui l’intrigante e bellissimo Max. Molto presto, grazie a loro, comincerà a sentire la città californiana come una seconda casa. Ma, arrivato il momento di tornare a Londra, metterà in valigia anche la nuova Nell, quella più spontanea e rilassata? E la magia di San Francisco continuerà a produrre effetti anche a miglia e miglia di distanza?
Chi è MIRANDA DICKINSON?
Miranda Dickinson è nata nelle West Midlands e vive in Inghilterra. Lavora come copywriter, collabora con diverse riviste e siti web. I suoi romanzi sono stati tradotti in sette lingue. La Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto con un bacio, Favola d’amore a New York e La piccola libreria di New York. Un amore dolcemente complicato è il suo nuovo romanzo.

Recensione: 
Carissime Cercatrici oggi ho il piacere di parlarvi di questa nuova uscita della Newton Compton che mi ha "aiutata" a rendere più leggero questo strano periodo della mia vita, e mi sono proprio immedesimata nella protagonista, Nell.
Nell è una giovane donna che si è sempre accontentata del suo lavoro d'ufficio che svolge al Dipartimento di Urbanistica nel comune di Islington a Londra e pensa anche di essere pronta a una relazione stabile, in questo momento fatta di alti e bassi, con Aidan Matthews, nonché suo capo. Quindi una mattina in cui viene chiamata nel suo ufficio non ci vede nulla di strano e di certo non si aspetta la notizia bomba... LICENZIAMENTO!

All'inizio è devastata dalla notizia, ma lentamente inizia a rendersi conto che invece per lei potrebbe essere la sua grande occasione per poter dare finalmente una svolta alla sua vita, e magari realizzare il suo più grande sogno segreto. Ma prima ha bisogno di una pausa e con l'aiuto di sua cugina Lizzie, che la ospiterà, partirà per due mesi, destinazione San Francisco!

E da quel viaggio Nell Sullivan, assistente al catasto, non esisterà più, quel capitolo della sua vita si interromperà.

Arrivata in America, dove dicono che tutto sia possibile, e che i sogni diventino realtà, circondata da edifici colorati, strade trafficate, luoghi famosi e diciassette varietà di French Toast nel ristorante di Annie, avrà il tempo di pensare e di capire ciò che veramente vuole fare nella vita. E nel frattempo cercherà di dimenticare anche Aiden... e perchè non farlo con un bellissimo uomo misterioso di nome Max?!

Non sono mai stata in America ma l'autrice ha descritto così bene San Francisco che ho potuto immaginare i luoghi e vivere pienamente le emozioni e le situazioni provate da Nell anche aiutata dalla storia raccontata in prima persona.

Quando arriva Nell sta affrontando enormi incertezze sia a livello personale che lavorativo ma grazie al quartiere di Haigh-AShbury e ai suoi abitanti riesce a riscoprire se stessa. Ha un grande aiuto dalla cugina e dalla sua migliore amica Vicky rimasta a Londra, ma che si sentiranno e sosterranno tramite email. Sarà circondata da persone speciali che avrete il piacere di conoscere in queste meravigliose pagine e chissà, magari San Francisco avrà in serbo per lei anche una nuova storia d'amore... ma niente in questa storia è prevedibile e scontato, vi terrà legata alla lettura fino all'ultima pagina.
Il romanzo è meraviglioso, con un'ambientazione magica, piena di calore affettivo e di personaggi adorabili. E per le piccole Nell, come me, NON MOLLATE MAI! Per una porta chiusa ci sarà un portone aperto ad attenderci, basta avere il coraggio di CREDERE SEMPRE IN NOI STESSE! Quindi mie care Cercatrici io faccio la valigia e parto, non si sa mai.. ;-)

... Viviamo in tempi di grandi incertezze, fatti di lavori instabili, di poco denaro e di un futuro imprevedibile. Questo romanzo vuole dare un calcio alla negatività e osa sognare qualcosa in più. Alla fine, la vita può sorprenderci con soluzioni inaspettate. A volte basta solo cogliere l'occasione giusta... Miranda Dickinson...

Alla prossima lettura!
Elena
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: