martedì 24 aprile 2018

English book review: Love Songs and Other Lies by Jessica Pennigton.

Carissime lettrici oggi per english book review, Claudia vi parla di Love Songs and Other Lies di Jessica Pennigton.
Titolo: Love Songs and Other Lies
Autore: Jessica Pennigton
Editore: Tor Teen
Genere: Young adult
Pagine: 216
Costo: 7,41

Trama:
E' un romanzo sull' estate, sulle seconde occasioni, sulle canzoni che rimangono in testa e sul ragazzo che non scorderai mai.
Due anni dopo aver avuto il cuore spezzato, Virginia Miller non vede l'ora di vivere un estate divertente e spensierata. I suoi amici sono stati appena ingaggiati per partecipare ad un reality show che vede delle band gareggiare, e Vee decide di unirsi a loro per uno stage da sogno durante il tour. Tre mesi da passare con future rockstar sembrano incredibili per essere solo un progetto estivo. Almeno fino a quando non scoprirà di dover condividere il pullman con Cam. Il suo primo amore e il suo primo cuore spezzato. Ora Vee non deve solo schivare le telecamere ma anche i tentantivi di Cam di guadagnarsi il suo perdono creando dei problemi al tour. Con le telecamere che riprendono tutto, dovrà decidere se il suo cuore spezzato merita una seconda possibilità. E se avrà abbastanza coraggio da rivelare i suoi più oscuri segreti per tenere sotto controllo Cam.

Review
Love Song and Other Lies is a sweet novel with the right amount of drama. The characters are good described and the dual point of view and the dual timeline stories are really enjoyable. Music is a sort of bridge between past and present.
Claudia
Recensione:
Love Songs and Other Lies è un libro che mi è scivolato tra le dita. Con un stile scorrevole e un ritmo veloce, la storia ha preso subito piede senza un attimo di esitazione. La storia di Virginia, detta Vee, e Cameron, detto Cam, si svolge tra il passato e il presente, entrambi problematici. Jessica Pennigton ci dà l'opportunità di conoscere i protagonisti in entrambi i nessi temporali, così da farci un'idea, in questo primo volume non proprio precisa, di ciò che è successo alla coppia.
Virgina è una ragazza solare, divertente, eclettica e creativa. Si occupa di pubblicità, o almeno vorrebbe, e scrive canzoni per la band che accompagna formata dal suo migliore amico e da altri compagni d'infanzia. Vive una situazione familiare complessa che il lettore intuisce, ma che l'autrice ancora non ci svela del tutto.
Cam è un ragazzo solo in una nuova città e in una nuova scuola. Almeno questo è quello che è due anni prima, quando incontra Virginia. Al tempo presente in cui si svolge parte della narrazione, Cam decide di unirsi alla band di Logan, migliore amico di Vee, nell'avventura del reality shows. Il suo rapporto naufragato con Virginia per motivi di cui comprende la gravità è un rimpianto che non riesce a dimenticare. Cam desidera in tutti i modi riallacciare i rapporti con Vee, ma non è di certo facile.
Vee e Cam insieme sono un enigma sia nel passato che nel presente. In questo primo episodio non ci sono molte occasioni che permettono al lettore di studiarli in tranquillità, anzi.
I luoghi sono abbozzati; ciò che importa è il viaggio che compiono come persone e musicisti piuttosto che gli elementi fisici in sé.
Sono sicura che la storia si farà più interessante man mano, e che questo volume sia soltato un antipasto. Virginia ha già a che fare con un cuore spezzato, un amico che pensa di fare il suo bene, e numerose bugie da tenere in mente, il tutto coronato da molta musica.
In conclusione, consiglio davvero di leggere questo romanzo perché sebbene finisca con un po' di suspense, anche se non troppa, lascia quasi una sensazione di freschezza legata al candore di personaggi genuini.
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento