lunedì 9 aprile 2018

Recensione: Restless vol. #2 vol. Smartness Series di Emma Altieri

Carissime lettrici oggi vi parliamo di “Restless”, secondo e conclusivo capitolo della duologia “Smartness Series” di Emma Altieri. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Restless
Autore: Emma Altieri
Genere: Romance - sportivo
Editore: Self - publishing
Serie: Smartness Series 2
Finale: No Cliffhanger
Genere: Sport Romance
Costo: 2,20€ ebook gratis con KindleUnlimited
Data di pubblicazione: 26 marzo 2018 -Ebook & Cartaceo-
Cover book artist: Sherazade Digital Art

Trama:
Dove eravamo rimasti? Jamie sta per prendere la decisione più difficile della sua vita mentre Ryan è ignaro di tutto, soprattutto del fatto che lei sia incinta.
Una lontananza forzata metterà a dura prova il loro amore.
Sorgeranno nuovi ostacoli e nuove incomprensioni e un incontro/scontro, del tutto inatteso, segnerà il loro futuro.
Riusciranno, nonostante tutto, a far sopravvivere il loro amore?
Ryan, Jamie e la loro strampalata e allargata famiglia, vi aspettano sulla pista per il capitolo conclusivo della duologia di Adrenalin-The Smartness Series. 

Chi è Emma Altieri? 
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una duologia.
Il 20 ottobre del 2017 uscirà, sempre in self-publishing con “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 marzo 2018 il capitolo conclusivo della The Smartness Series, Resteless.




Recensione: 
Cercatrici eccoci al termine della duologia di Emma Altieri. Con questo volume tutti i nodi verranno al pettine e i nostri protagonisti dovranno prendere decisioni drastiche per le loro vite.

Finalmente Ryan riesce ad avverare il suo sogno, vince il campionato di motomondiale e firma il contratto per la Ducati Corse per quattro anni. Peccato che la sua felicità durerà poco perché Jamie sparisce. Scappa con l'aiuto di Paige, si nasconde in un altro paese, la Spagna, scappa per la paura di perdere tutto, minacciata da un uomo arido, senza cuore, un uomo che passerebbe sopra a chiunque per arrivare al suo scopo... mettendo così anche a rischio il loro amore.

Il finale del primo volume, Adrenalin (qui recensione se si può), mi aveva lasciata con l'amaro in bocca, ma avendo avuto il piacere di leggere anche il suo seguito, ho capito e appoggiato le decisioni prese da Jamie. Qui non si parla solo di Jamie e Ryan come coppia, in ballo c'è qualcosa di molto più importante da proteggere e immedesimandomi in lei avrei fatto sicuramente lo stesso.

E la dolcezza di Ryan? Ho ancora gli occhi a cuore, nonostante la disperazione del non sapere e del non capire, non ha mai smesso di amarla e di combattere per lei, per riaverla al suo fianco. Lui, essendo all'oscuro di tutto, la giustifica anche perché pensa che se lo ha lasciato e ha lasciato anche il lavoro che ama più di se stessa è perché c'è qualcosa che la spaventa a tal punto da rinunciare a tutto. E lui non demorderà.

“D'altronde noi eravamo quello, la perfetta fusione delle nostre anime. Da soli non eravamo altro che un'anima sola che vagava senza meta.”

Cercatrici, le cose si faranno molto serie e direttamente o indirettamente saranno coinvolti tutti.

Ovviamente la nostra autrice ha voluto aggiungere altro pepe alla storia e sul loro cammino si imbatteranno in un altro uomo, Ian. Vi dico solo che ne leggerete delle belle e forse Jamie vedrà doppio...

Altri ostacoli e altre incomprensioni sul loro cammino, riusciranno a superare tutto e vivere finalmente il loro amore?


Anche questo romanzo è scritto in modo fluido e dettagliato e ti tiene incollato a ogni pagina perché non sai mai cosa aspettarti. Mi è piaciuto soprattutto perché oltre ai pov dei due protagonisti ne abbiamo anche degli altri personaggi, e così facendo, l'autrice riesce a farci entrare di più simbiosi con loro, creando quella speranza in qualche spin-off aggiuntivo alla duologia.



Nel precedente libro vi avevo detto che quando si è così a stretto contatto in giro per il mondo si viene a creare un legame molto stretto, come una grande famiglia. Bene, qui Emma è riuscita a descriverci stupendamente cosa significhi per loro quella Famiglia. Unirsi tutti insieme per un'unico scopo, unire tutte le proprie forze per affrontare e in qualche modo annientare il nemico, sapendo purtroppo, che il nemico fa parte della tua famiglia. Quel nemico che dovrebbe essere il tuo punto di riferimento, il tuo esempio di vita, la tua forza.

E tutti loro dovranno combattere per raggiungere quella felicità e serenità che tanto anelano, per un nuovo inizio.

E in momenti difficili come questi che Jamie guarderà dentro di sé per scoprire quella forza e quelle qualità che pensava di non avere, e forse, tutti i suoi sforzi e sofferenze che proverà saranno ricompensati vedendo i suoi desideri avverarsi.

“La mia vita già era complicata di suo, adesso stava diventando come un cubo di rubrick: dubitavo fortemente che sarei riuscita a fare combaciare ancora i colori...”

Un libro in cui l'Amore vince su tutto, L'amore fraterno, l'amore di un'amicizia e L'AMORE, il più vero, puro, il più profondo ed incondizionato... e questi sono i libri che piacciono a me!


Restless è un libro più maturo e riflessivo del precedente. Qui troviamo l'evoluzione dei personaggi e di tutta la vicenda che girma intorno a loro, ma che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima pagina, un finale adrenalinico!!

“Eccola lì la mia scarica di adrenalina: lei. Tutta un'esistenza davanti per poterla vivere al massimo e farmi travolgere, ogni giorno come il primo, in una corsa forsennata sulla pista della nostra vita: insieme...”

Jamie, Ryan e tutta la loro famiglia mi faranno ancora compagnia nei miei pensieri. Sono riusciti a conquistarmi e sarà difficile lasciarli andare. Quindi mie care Cercatrici non lasciatevi scappare questa bella storia che vi farà provare mille emozioni anche commuovendovi.



Io vi aspetto ai box con un nuovo motociclista e una chiave inglese, dove tutto è iniziato e dove tutto, forse, continuerà...



Alla prossima lettura!



Elena




Nessun commento:

Posta un commento