giovedì 10 maggio 2018

Review party: Il suo pasticcio a Tallulah di Cathryn Fox

Buongiorno, oggi vi presentiamo il secondo romanzo della serie In the line of Duty, Il suo pasticcio a Tallulah di Catheryn Fox edito da Triskell.

Titolo: Il suo pasticcio a Tallulah ( In the Line of Duty #2
Autore: Cathryn Fox
Editore: Triskell
Prezzo Ebook: € 4,99
Genere: Contemporaneo
Pagine: 197 

Sinossi:
(Contiene la novella “I suoi lacci d’amore #2.5)
Tallulah Duncan è entusiasta dell’imminente matrimonio di suo fratello in Louisiana, ma quello che non la entusiasma è rivedere l'uomo che senza dubbio la starà aspettando. Anni prima, lei e un suo ex avevano fatto un patto: se al suo ritorno a casa lei fosse stata ancora single, si sarebbero fidanzati.

Lui è un bravo ragazzo, ma Tallulah non lo ama, così come non ama l'idea di diventare la moglie di un impresario funebre. E il bel ragazzo seduto accanto a lei sull'aereo le ricorda chiaramente che il suo orologio biologico non è in ottime condizioni.

Lo specialista in sicurezza Garrett Andersen è piuttosto sicuro che la splendida donna accanto a lui sull'aereo stia per avere un attacco di panico. E quando cerca di distrarla, lei fa la cosa più incantevole e adorabile che lui abbia mai visto: arrossisce.

Dal momento che stanno andando allo stesso matrimonio, lui si ritrova ad accettare di interpretare il ruolo del fidanzato. Nella vita reale, però, lei è la sorella minore del suo collega, quindi completamente off limits. Anche se la dolce seduzione di lei sta riducendo in cenere i suoi buoni propositi.

Biografia:
Best selling Author per il New York Times e USA Today, Cathryn è una moglie, una mamma, una sorella, una figlia e un'amica. Ama i cani, il tempo soleggiato, qualsiasi cosa abbia a che vedere con cioccolato (non dice mai di no a un brownie), pizza e vino rosso. Ha due figli adolescenti che la tengono impegnata con le loro mille attività e un marito che è convinto di poterla trasformare in una fan delle arti marziali miste. Cathryn non riesce mai a trovare un equilibrio nella sua vita: è sempre in cerca di tempo per andare in palestra, non riesce a tenere il passo con le e-mail, Facebook o Twitter e cerca di scrivere libri che i suoi lettori apprezzeranno.

Recensione:
Apprezzo particolarmente come lavora questa casa editrice,  fornendo prodotti di qualità, curati in tutto dal contenuto alla cover, dalla  traduzione all'impaginazione e anche questa volta non sono rimasta delusa. 

Ho iniziato questo libro attratta dal  titolo la parola pasticcio prometteva bene e così  mi sono tuffata piena di aspettative. La narrazione è in doppio pov al presente,  è  il secondo volume della serie in The Line of Duty serie di volumi autoconclusivi concatenanti, storie di passione e amore.

Tallulah è una ragazza di paese, ma che ha sempre ricercato la sua individualità e la sua indipendenza, ma è  anche una buona figlia, molti anni fa quando si era trasferita per studiare aveva stretto un patto con il suo ex: quando ritornerò a casa se entrambi saremo single ci sposeremo, questo patto nasce per accontentare la sua famiglia che la vuole nella sua città natale a fare la moglie e la mamma, insomma la classicasa onda di una famiglia cattolica conservatrice.

Lu o Lulah è  dolcissima, ama la sua famiglia e non la vuole deludere ma ha anche i suoi desideri e, sta tornando  a casa. 
Garrett è un  ex uomo dell'esercito, congedato con una medaglia al valore, vuole una posizione di rillievo nella sua azienda di sicurezza, non è  esattamente idoneo perché non è  abbastanza stabile emotivamente.
Si sta per celebrare un matrimonio ed entrambi sono sul volo che li porterà a Tallulah,  complice un attacco di panico e un bisogno di entrambi nasce un patto: un finto fidanzamento lui ottiene stabilità e lei ha la motivazione per non rientrare.
Ma sarà  effettivamente così semplice? 

Cosa succede quando due persone che si attraggono diventano complici?

«Quando saremo in pubblico, dovremo toccarci tutto il tempo. Sai, per convincere gli altri che siamo innamorati.» 

«E quando non siamo in pubblico?» 

«In quel caso temo che dovrai cercare di contenerti,» la stuzzicò, facendole l’occhiolino. «Dovrai tenere le mani a posto a porte chiuse.» 
«Non dovrebbe essere un problema,» mentì di nuovo lei. «Non sei il mio tipo.»

Ovviamente i propositi e ciò che  accade sono due cose completamente diverse e lo scopriranno i nostri due protagonisti. Pagina dopo pagina li scopriremo, segreti intimi, dolori e percezioni, perché la vita non è  mai semplice e sotto a un sorriso si possono nascondere grandi dolori.

Nonostante sia un libro piccante e sessualmente esplicito tratta temi molto seri come l'endometriosi, l'aspettativa che i genitori hanno nei figli, la paura di deludere i genitori da parte dei figli, la guerra che lascia strascichi, le incomprensioni genitori/figli e la difficoltà di capirsi.

È un romanzo molto carino che nonostante le tematiche importanti non appesantisce restando molto soft adatto a chi ha voglia di storie hot fatte di sentimenti e vita.
In più alla fine avremo una novella che parla dei famosi sposi, molto carina, seducente e divertente! 
Buona lettura!


Fra

Nessun commento:

Posta un commento