Newton Compton,
Non erano molte le regole che mi ero imposta, ma quelle non le infrangevo.
Recensione: Con te e nessun altro ( The Ivy Chronicles Series Vol 2 di Sophie Jordan
Care lettrici, era l'estate del 2016 e nelle mie letture compulsive estive, ero incappata in una "nuova" autrice che mi aveva conquistato con uno stile fresco, una storia semplice ma che arrivava. Mi riferisco a Sophie Jordan. Oggi vi parlo del suo ultimo libro "Con te e nessun altro", il secondo volume della The Ivy Chronicles Series, edito da Newton Compton.
Autore: Sophie Jordan
Editore: Newton Compton
Costo:prezzo ebook 4.99€
Prezzo cartaceo 6.90 €
Pagine: 320
Genere: contemporary romance
Data di pubblicazione: 27 agosto 2018
Data di pubblicazione: 27 agosto 2018
Trama:
The Ivy Chronicles Series
Autrice bestseller del New York Times
Che cosa succede quando una ragazza a cui nessuno dice no incontra un ragazzo capace di resisterle?
Emerson ha un dono. Sa flirtare, è sempre a suo agio in mezzo alla gente e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare nella vita: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw, così sexy e diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra non essere toccato dal suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi, l’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Per Emerson è come aver ricevuto una sfida e adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Ma per farlo, forse sarà costretta a infrangere tutte le sue regole…
«Vi farà innamorare.»
Jennifer Armentrout
Biografia:
Sophie Jordan
ha scritto il suo primo libro alle superiori. Dopo la laurea in Inglese e Storia, ha fatto l’insegnante per diversi anni e poi, dopo la nascita del primo figlio, ha lasciato il lavoro e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Meno di tre anni dopo, il suo primo romanzo è balzato tra i bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato L’inizio del gioco e Con te e nessun altro.
Recensione:
Ho tenuto d'occhio le pubblicazioni della Newton sperando che portassero altri suoi libri e finalmente dopo due anni ho potuto leggere la storia di Emerson.
Questo libro è il secondo volume della serie Ivy Chronicles, ogni volume è autoconclusivo ma concatenate, il primo è dedicato a Pepper e Rece mentre questo narra la storia di Em amica di Pepper e Shaw, attraverso gli occhi di questa splendida e contrastante ragazza scopriremo la loro storia.
Emerson è una ragazza spregiudicata, sessualmente molto attiva e festaiola, trasgressiva ma ciò che mostra al mondo è realmente lei?
Nella vita il nostro vissuto ci porta a essere ciò che siamo con pregi difetti e traumi, che possono essere minimi o grandi, che ci possono influenzare molto oppure sfiorarci lasciandoci quasi indenni e questo spesso ci porta a proiettare al mondo una immagine di noi che non corrisponde completamente a ciò che siamo.
Maschere.
Vestiti che ci cuciamo addosso per dare una visione migliore di noi o semplicemente per proteggerci.
Amore vuol dire perdere il controllo. E io non perdevo mai il controllo. Lasciavo che lo credessero, frequentando ogni settimana un ragazzo diverso, ma ero sempre pienamente consapevole delle mie azioni. Padrona della situazione, in ogni singolo istante.
Em è molto di più di una ragazzaccia ed è molto di più dell'immagine che dona di sé, è una donna forte ma sotto sotto è fragile, dà l'idea di una dura ma sotto una scorza dura si nasconde una ragazza spaventata, è come quei disegni che se osservi attentamente nascondono altri disegni all'interno di essi; è meravigliosa e complicata, molto umana, una ragazza in cui ci si può identificare e fra le altre cose è un'artista molto dotata.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo romanzo è che l'arte fa da sfondo a questa storia, che non è semplicemente una storia d'amore ma è una storia di vita, è il racconto di come l'amore voglia dire essere coraggiosi, perché amare è spogliarsi di tutte le nostre maschere, è un salto nel vuoto senza paracadute che comporta rischi altissimi, perché amare vuol dire accettare che ci si può ritrovare con il cuore in mille pezzi se colui a cui doniamo il nostro cuore a sua volta non ci ama.
Non erano molte le regole che mi ero imposta, ma quelle non le infrangevo.
Regole, che danno l'idea di sicurezza, regole che tengono a distanza, ma sapete cosa si dice delle regole no?
Che esistono per essere infrante!
Pagina dopo pagina scopriremo la storia di questa giovane donna incontrando anche i primi protagonisti e Giorgia coinquilina di Pepper e Emilia e prossima protagonista, augurandoci di poter leggere presto la sua storia vi auguro buona lettura
Baci
*Ringraziamo la Newton Compton per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.
0 Commenti: