Recensione,

Recensione: Nell’ ombra delle donne di Simona Polimene

settembre 22, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici, vi parliamo de: Nell’ ombra delle donne, un romanzo di un autrice self, Simona Polimene

Titolo: Nell’ ombra delle donne
Autore: Simona Polimene
Editore: Self publishing
Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2017
Costo: ebook € 3,25 gratis in abbonamento K.U.
Prezzo cartaceo € 9.36
Genere: Narrativa
Pagine: 90

Trama: 
Una donna messa davanti a una scelta impossibile affronta un crudele destino, una ragazzina alla ricerca della propria identità si catapulta nel mondo degli adulti in una sola estate, una manager in carriera vive nell'ombra del passato, una donna riflette sull'evoluzione dell'amore, una stalker non accetta il rifiuto dell'uomo che ama, una moglie anestetizzata dalla routine trova riscatto nell'infedeltà e la depressa “pescatrice di perle” sguazza negli abissi della propria anima.
Sette donne che si ritraggono con il cuore in mano, sette soliste che ci accompagnano attraverso un universo femminile complesso e talvolta disperato. Donne mancanti di un pezzo, di un frammento che spesso riaffiora tra le righe di ogni storia. Chi sceglie di restare, chi di cambiare, chi di lasciar andare, chi di lasciarsi andare e chi sceglie di voler restare uguale, insomma, donne determinate che scelgono in un mondo veloce e indifferente che non lascia spazio a chi non sa scegliere.

Biografia:
Simona Polimene, nasce ad Empoli (Fi) il 01/ 04/ 1973 ed è attualmente residente nel comune di Vinci con il marito Mirko e la figlia Sofia. Diplomata all’istituto Enriques di Castelfiorentino, per anni ha svolto l’attività di pubblicitaria ed organizzatrice di eventi. Da qualche tempo ha deciso di dedicarsi con costanza alla scrittura, sua passione da sempre. Nell’Ombra delle Donne (Scelte d’Amore) è il suo terzo libro edito dopo “Amici per Forza”del 2015 e “La FilOSSOfia di Rudy”del 2016.

Recensione:
Nell’ombra delle donne, scritto da Simona Polimene, è fatto da diversi racconti, donne senza nome, giovani e adulte, donne che racchiudono in se stesse disagi, rinchiudono in loro la diversità di ciò che sono, ciò che vorrebbero essere invece di come appaiono, donne afflitte dalla paura, dal desiderio di evadere, il voler esser semplicemente ciò che la natura vuole. Noi donne siamo tanto complicate, ma anche esseri semplici, la nostra mente è un calderone di notizie, la nostra mente è arguta, intelligente, malata avvolte, ma di quella malattia che a volte siamo noi a crearcele, siamo esseri unici e particolari al tempo stesso. 
Simona Polimene attraverso questi racconti ci mostra le tante donne che siamo, che ci circondano, nella loro pienezza e vulnerabilità, ci parla d'amore in tutte le sue forme, il tutto condito attraverso una scrittura cruda, senza giri di parole, accattivante, che colpisce gli occhi la mente e il cuore! 
È difficile poterne parlare ancora, perché ogni racconto letto lascia un piccolo solco che fa riflettere, la nostra vita è sempre così perfetta oppure è la perfezione di ciò che vogliono gli altri? Siamo veramente felici dello stesso manto che ogni giorno ci veste? 

Complimenti all'autrice

Aurelia





*Ringraziamo l'autrice Simona Polimene per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: