Jodi Ellen Malpas,

Recensione: Tienimi con te per sempre (This Man Trilogy series vol. #5) di Jodi Ellen Malpas

novembre 16, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo del nuovo romanzo della conosciutissima serie This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas, "Tienimi con te per sempre",  edito Newton Compton.

Titolo: Tienimi con te per sempre
Autore: Jodi Ellen Malpas
Serie: This Man Trilogy 5
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 18 ottobre 2018
Genere: Erotic Romance
Pagine: 477
Costo: 5,99€ ebook 9,68€ cartaceo

Trama: 
La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l’amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l’incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo. 


Jodi Ellen Malpas

È nata a Northampton, in Inghilterra, e si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava in un’impresa di costruzioni. La sua carriera è iniziata mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessione, La punizione e Il perdono), che è diventata un bestseller internazionale ed è pubblicata in Italia da Newton Compton, insieme alla One Night Trilogy, The protector, Proibito e All I am, uscito solo in ebook. 

Recensione: 
Con immenso piacere oggi vi parlo del nuovo capitolo della serie del Lord del Maniero, che in molte abbiamo amato e che molte altre hanno detestato. E' sempre stato così, sin dal primo libro pubblicato, il Lord o lo si ama o lo si odia. Io faccio parte del gruppo che lo ama.
Come sempre non vi svelerò moltissimo perché anche voi dovrete provare le emozioni e le sensazioni che ho provato io sulla mia pelle parola per parola, pagina dopo pagina.
In questo nuovo capitolo ritroveremo Ava e Jesse, proprio come li avevamo lasciati, felici ed innamorati, solo... un pò più vecchi. Si sa, gli anni passano per tutti e anche per il nostro Lord il tempo è passato. Lo ritroveremo sempre in forma smagliante ma all'età di cinquant'anni e con un inizio di crisi esistenziale proprio per l'età.
Nei primi capitoli ho riso moltissimo vedendolo rapportarsi con la famiglia ed i problemi quotidiani giornalmente si devono affrontare e poi.. una mattina tutto precipita.
L'incidente di Ava, un brutto colpo alla testa, ematoma al cervello, il coma, danno celebrare, condizioni critiche..

“Riesco a malapena a scorgerla in mezzo a tutti i tubi, cavi e macchinari e quel che vedo mi rallenta il cuore tanto che sembra sul punto di fermarsi. La mia bellissima ragazza è grigia, la perdita di sangue evidente. La mia bellissima moglie combattiva sembra debole. Così piccola e fragile. Distrutta, come mi sento io. Mi sento a un passo dalla perdita più grande che potrei mai affrontare...”


Due corpi distrutti nel fisico e nell'anima, due persone che con solo la forza dell'amore e di quel poco a cui possono aggrapparsi dovranno cercare di salvarsi e di rinascere. Come è sempre stato Ava e Jesse saranno il collante reciproco per cercare di riprendersi ciò che erano.

“Non vado da nessuna parte. Perché anche se non so dove sono, mi sento a casa. Anche se fatico a capirti so che sei mio. So che io sono il tuo cuore...”

Sarà una dura battaglia per entrambi, dove niente è facile, dove niente può riuscire e con agguati inimmaginabili dietro l'angolo.
Come sempre la Malpas con la sua scrittura non mi delude mai, anzi mi conquista ogni volta sempre di più. Un libro scritto in prima persona dal punto di vista di Jesse, un uomo che diventerà un uomo nuovo, si metterà completamente a nudo per noi, e che ci farà innamorare ancora una volta di lui è del suo personaggio così autoritario ma così pieno d'amore. Troveremo anche dei pov di Ava che ci aiuteranno a capire ancora di più il sentirsi impotente e la sua più grande paura che giorno dopo giorno dovrà affrontare.

“In amore non va sempre tutto bene. Capita che le cose si facciano difficili. Spesso tutto pare una tragedia. Ti lacera, ti spezza, ti soffoca, ma è l'unico sentimento che ti può ricucire. E' come un sadico bastardo, ma è anche meraviglioso e ti arricchisce più di ogni altro sentimento al mondo. Ecco come sono riuscito a sopravvivere: per il mio amore, il nostro amore, perché se ho imparato qualcosa è che il tempo non si ferma per nessuno. La vita continua il suo corso, non importa se sei felice per quello che è stato o per ciò che ti aspetta. Non puoi fermarla, puoi soltanto tenerti forte e prendere il meglio da ogni evento. Oppure cambiare il meglio da ogni evento. Oppure cambiare direzione per raggiungere un determinato obbiettivo...”

Io ho preferito lasciar parlare loro perché sono personaggi che porterò sempre con me. E questo è un libro che, a distanza di giorni, mi è rimasto nel cuore. Un perfetto finale, un libro che ho iniziato a leggere ridendo e che ho finito con le lacrime agli occhi ed il cuore gonfio d'amore. Ogni persona dovrebbe avere un' Amore come il loro!!

Quindi Cercatrici non aspettate ancora e correte a leggerlo se no...

TRE... DUE... UNO... ZERO!! BOOM!! PUNIZIONE!!! AHAHAHAHAH

Buona lettura e al prossimo viaggio libresco.

Ele

*Ringraziamo la Newton per la fornitura della copia Arc

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: