Newton Compton,
Recensione: Feel. Prima dammi un bacio (Liar Liar Series Vol. 6) di Tania Paxia
Oggi Aurelia ci parla della novella "Feel. Prima dammi un bacio" di Tania Paxia edito da Newton Compton. Il seguito di Liar dove leggiamo il pov di Frankie e la sua improvvisa partenza per Nashville per cercare di arginare i vari casini successi con sua madre.
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 5 Dicembre 2018
Costo: ebook 0.99 €
Trama:
Liar Liar Series 3.5
Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale.
Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”.
Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare…
Chi è Tania Paxia
Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, Ti amo già da un po', Prima che arrivassi tu e, in ebook, la Liar Liar Series.
Recensione:
In Feel leggiamo il pov di Jaiden. Feel l'ho divorato in poco tempo, attratta da un Jaiden che attira e attrae come pochi, la sua Orange è partita, lasciandolo solo, e la sua mancanza si fa sentire come non mai, mi è sembrato un ragazzino alla sua prima cotta! Troppo carino! A trovarlo un ragazzo innamorato che fa pazzie per la sua donna. Ma per il sopravvalutato cantante d'America i guai non sono finiti, un malanno stagionale lo ha messo ko, dandogli problemi di salute e alla voce. Ah! Ma non è finita qui! Jaiden si troverà incastrato in qualcosa più grande di lui, fare il produttore alla cantante Cora O’dell, ragazza prorompente, attraente, ma la sua musica lascia a desiderare. Con la spinta di Bernie, il nostro cantante preferito sceglierà di buttarsi in qualcosa di più grande di lui oppure mollerà la rapper con tanti fallowers e arrivederci? E la sua salute?
In fin dei conti, era inutile prendersela tanto perché, per esperienza, non sempre tutto andava come doveva andare. Certe volte andava meglio, certe altre andava peggio. Ero stato fin troppo fortunato fino a ora e adesso mi beccavo il rovescio della medaglia. La consapevolezza prima di tutto.
Una novella troppo carina in cui ci si tuffa nella mente e nella quotidianità di Jaiden, facendo da spettatore alle sue giornate, con i pensieri che vanno a mille, le parole per una canzone nuova che arrivano come pioggia e bagnano la mente, le preoccupazioni, il pensiero fisso per la sua Orange…Un ragazzo famoso, ma che in fondo è uno qualunque, un ragazzo innamorato…
Sarò anche diventato uno zuccherino, stucchevole e mieloso come un ragazzino innamorato delle medie che freme al solo pensare di baciare la sua ragazza, ma non me ne fregava un cazzo. Meglio uno zuccherino che il bad boy inacidito che ero prima di incontrare Frankie.
Aspettando di leggere il prossimo romanzo…
Qualunque cosa dica tu prima dammi un bacio. E farò in modo che vada tutto bene.
Vorrei fare i miei complimenti aTania, perché nonostante siamo arrivati alla sesta pubblicazione, con i suoi pro e i contro, Jaiden è qualcosa di unico e inimitabile, non la solita star con l'ego a mille, certo sopravvalutato lo è, ma è anche un ragazzo dolcissimo e simpaticissimo. Feel mi ha tenuta compagnia regalando sorrisi e risate ma finendo troppo presto.
Aurelia
* Copia Arc fornita dalla Newton Compto
0 Commenti: