Leggereditore,

Recensione: Frammenti di Melissa Spadoni

gennaio 30, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi la nostra Claudia vi parla di Frammenti della bravissima Melissa Spadoni, edito da Leggereditore.

Titolo: Frammenti
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic Suspece
Pagine: 298
Costo: 4,99 (ebook)
Data: 20/12/2018
Link order: https://amzn.to/2R2HGEZ


Trama: 
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?

Chi è Melissa Spadoni? 
Nata a Senigallia, in provincia di Ancona, Melissa Spadoni ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno. Nel 2014 ha pubblicato Midnight Kiss, il suo primo libro illustrato per ragazzine, con la casa editrice il Ciliegio, a cui hanno fatto seguito Goldy. Una ragazza complicata eUn Natale scintillante, breve spin-off a sfondo natalizio (Elister Edizioni 2016). Dotata di notevole fantasia, ha scritto e pubblicato in self su Amazon numerose storie: Lasciati amare, Non sono un angelo, Ricomincio da te, Afire Love,Afire Soul, My Perfect Man, The Season Trilogy (trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad) e il primo dei suoi seguiti, Tienimi Con Te. 
Con Leggereditore ha già pubblicato Un adorabile bastardo.

Recensione:    
Frammenti di Melissa Spadoni è un libro che ho cominciato a leggere non proprio convinta. Sapete quando siete in quel periodo di transizione, in cui uscite fuori da un libro bellissimo e l’incanto non si è ancora spezzato? Ecco io era in quella situazione lì, convinta che niente avrebbe mai potuto distogliermi da quello stato. Ecco, mi sbagliavo. Frammenti per me è stata una vera e proprio rivelazione. Con una scrittura veloce ma al contempo oculata, l’autrice ci regala due personaggi che vi faranno innamorare. 
Fanny è una giovane donna con un passato che l’ha costretta a fuggire e a reinventare se stessa con la sola forza di sopravvivenza. Un evento terribile ha dato inizio ad un vero è proprio incubo che l’accompagna ogni giorno, nelle semplice azioni quotidiane, dalla corsa alla passione per il cinema. Nascosta in un paesino del Minnesota, Fanny ha fatto quello che poteva per creare una bolla in cui poter vivere, con carattere e determinazione. Bella, sportiva, sensibile, con un umorismo che stende anche il più scorbutico degli uomini, Fanny è un personaggio che convive con le sue ferite e fa quello che può per non lasciarle governare. 
Sloan invece è un personaggio che si rivela pian piano. Come una matrioska ha talmente tanti strati da rivelare che durante tutta la narrazione è una continua sorpresa. Sexy, affascinante, tatuato, forte ma con una debolezza che cela sotto velo enigmatico, Sloan è tutto quello che una donna potrebbe desiderare. 
Sloan e Fanny sono un concentrato di energia con un insieme di battute mordaci e sguardi ammiccanti. Pian piano e con non pochi battibecchi, il loro rapporto cresce sempre più sino a quando il passato non si mette di mezzo. Un passato che non è di certo benevolo e che li vedrà uniti in diversi modi; un passato che allo stesso tempo saranno costretti ad affrontare.

“Fanny…”
“Baciami Sloan…”Anzimo contro la sua bocca dischiusa. “Baciami e non ti fermare!”. Quasi imploro. Anzi, senza quasi. Nella testa ho il delirio. Non riesco ad avere un pensiero coerente per più di cinque secondi,. E, nonostante poco fa ho deciso che era meglio se non mi avvicinavo troppo a lui vista la mia vita appesa a un filo sottilissimo, e il dettaglio che ancora in progetto la mia fuga, ora ho creato un nuovo pensiero . un nuovo desiderio. Il mio ultimo desiderio come una condannata a morte. 

Frammenti è un libro sull’amore: l’amore romantico, l’amore malato e violento, l’amore che dura anche dopo la morte e che dona ancora gioie inaspettate. 
Il paesino del Minnesota diventerà scenario di una tensione che sale e costringerà Fanny e Sloan a dismettere i panni in cui sentono di poter vivere al sicuro e affrontare le loro paure e gli incubi. Non voglio anticiparvi molto, visto il genere basato sui colpi di scena, non voglio rovinarvi la lettura; ciò che è certo, è che non mancheranno le strette al cuore e i sudori freddi. Siate pronte ai picchi di tensione e passione!
Frammenti è un romanzo che come dice lo stesso titolo, a dir poco evocativo, si mette insieme tassello per volta, pagina per pagina, emozione dopo emozione. 
In conclusione se amate come me il mix di amore e mistero, allora Frammenti è il romanzo che fa per voi e che non può mancare nella vostra libreria. 

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: