Lauren Blakely,
Recensione: Big Rock di Lauren Blakely
Carissime lettrici oggi vi parliamo del nuovo libro di Lauren Blakely dal titolo Big Rock primo libro della serie. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 288
Costo: ebook 4,99 cartaceo 7,43
Trama:
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca…
Chi è Lauren Blakely? è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive Nights. Big rock è il suo nuovo appassionante romanzo. Per saperne di più: laurenblakely.com
Recensione:
All’inizio della storia mi ero convinta che Spencer non mi avrebbe mai conquistato perché uno che già alla prima pagina si descrive con le parole: “Possiedo tutte le risorse giuste. Aspetto, cervello, soldi e un gran bel cazzo… Sono bello da impazzire, ricco da far schifo, in gamba da far paura e dotato come uno stallone.” , lo ritenevo solo un pallone gonfiato, invece l’autrice mi ha fatto cambiare idea molto presto.
Il descrivere il personaggio in modo esilarante ha fatto si che diventasse una lettura divertente. Big Rock a primo impatto è solo una storia di finta relazione tra amici che diventano amanti. Il pov scritto esclusivamente dal punto di vista maschile che all’inizio non mi aveva proprio convinto alla fine si è rivelata l’arma vincente di questo libro.
Quando Spencer viene a sapere che il negozio di gioielli di suo padre ha un acquirente che gli permetterebbe di andare in pensione e poter viaggiare per il mondo con sua moglie sa già che farà tutto il possibile per far in modo che accada. Lui sa che per assicurarsi che suo padre ottenga ciò che vuole deve mettere da parte le sue tendenze da playboy e chi meglio della sua amica Charlotte potrebbe aiutarlo a convincere tutti che è una persona seria tanto da essersi fidanzato? Il ragazzo sexy e divertente amato da tutte le donne riuscirà a contenersi per aiutare la famiglia? Il cattivo ragazzo riuscirà a diventare un bravo ragazzo o combinerà solo casini? Le regole che si sono imposti verranno infrante? L’amicizia può diventare amore? Solo leggendo il libro capirete se questo è possibile.
Ciò che inizia come un favore, rapidamente sfocia in qualcosa di diverso. Nonostante la difficoltà iniziale di entrare nella storia pagina dopo pagina è subentrata la curiosità di vedere dove il libro ci avrebbe portato e quale fosse la dinamica tra Spencer e Charlotte.
E’ sempre stata
meravigliosa, ma qui, stasera, con la luce della luna che la illumina mentre
sta in piedi davanti alla parete bianca del mio soggiorno, è più che
bellissima. E’ un angelo che è venuto a peccare con me.
Ben presto mi è diventato chiaro che Spencer non è un personaggio che pensa solo ed esclusivamente a se stesso, ma il suo amore e la lealtà nei confronti della sua famiglia e dei suoi amici vengono al primo posto. Ho letto questo libro in poche ore perché è una lettura piacevole, scritta in maniera scorrevole e dove non mancano mai le battute divertenti, e cosa spesso rara le scene hot non sono mai volgari. Questo libro mi ha fatto morire dalla curiosità di sapere cosa sarebbe successo alla fine tanto da tenermi sveglia fino a tardi. È stato davvero piacevole vivere con Spencer il viaggio alla scoperta di ciò che la ragione gli diceva e il cuore gli imponeva. Lo consiglio a tutti, specialmente a chi vuole passare una serata in compagnia di un bel libro.
Barbara
* Grazie alla CE per averci fornito l'ebook
0 Commenti: