Giulia Ross,

Recensione: Sei il mio destino di Giulia Ross

febbraio 15, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici, oggi vi parliamo di Sei il mio destino di Giulia Ross, spin off della Colors Series  edito Newton & Compton e uscito il 4 febbraio 2019.

Titolo: Sei il mio destino
Autore: Giulia Ross
Editore: Newton & Compton
Genere: romance erotico m/m
Pagine: 247
Costo: versione digitale 0,99 €
Uscita: 04/02/19

Trama: 
Un nome. Un tatuaggio sul cuore e un ricordo doloroso. Questo è ciò che è rimasto di Emerald nella vita di Andrew. Lui ora vive con Eva, la sua mistress e insieme migliore amica, tentando di dimenticare il suo primo e perduto amore. I sentimenti per Emerald tuttavia sono troppo forti per soffocarli e adesso è arrivato il momento di affrontarli, in un modo o in un altro. È così che Andrew racconta la sua storia, dal primo incontro con il ragazzo dagli occhi color smeraldo, prigionieri nella villa di Madame, fino all’ultimo momento trascorso insieme e alla promessa di amarsi per sempre. Gli anni sono passati e ritrovarsi sembra ormai impossibile. Proprio quando tutto sembra perduto, però, un viaggio inaspettato e il matrimonio di un membro della famiglia di Eva aprono le porte a una nuova avventura. Le strade del destino sono come fiumi sulla terra, che scorrono separati per poi infine ricongiungersi nel mare. Sapranno Andrew ed Emerald ritrovarsi con la forza del loro amore?

Recensione: 
Confesso che questa è stata la mia prima lettura m/m. Non mi ero mai approcciata al genere e l'ho fatto con curiosità e aspettativa, rimanendo piacevolmente colpita da questa storia d'amore forte e drammatica.
Andrew viene rapito che è solo un ragazzo, rinchiuso in una villa che diventerà la sua prigione ed educato a diventare uno schiavo del piacere, con la promessa di essere forse un giorno liberato.
Non ricorda nulla del suo passato, e il suo presente lo terrorizza tanto da non riuscire a farsene una ragione. Le regole sono molte e devono essere rispettate, pena una punizione peggiore della morte. Nel profondo di se stesso, trova comunque il coraggio per affrontare questo atroce destino, stringendo poche ma fidate amicizie con gli altri ragazzi a cui è toccata la sua stessa sorte. Ma ce n'è uno in particolare che lo colpisce dritto al cuore, nell'esatto momento in cui i suoi occhi smeraldo s'insinuano nei suoi. Emerald. L'unico che riesce a tenerlo aggrappato alla speranza che forse, in una realtà tanto buia, possa ancora esistere un raggio di luce.

Non potrei mai dimenticare Emerald, nemmeno se lo volessi con tutto me stesso. Il suo volto è nel sole o nella pioggia di tutte le mie giornate, nelle facce e nelle voci di chi incontro sulla mia strada. Si riflette persino nei sogni, rifrangendosi in un caleidoscopio di ricordi.

L'autrice catapulta il lettore nell'animo di Andrew con maestria, guidandoci attraverso le sue emozioni e il suo animo profondo e tormentato, riuscendo a farci provare con forza tutte le sensazioni del protagonista. Ho amato la dolcezza di Andrew fin dalle prime pagine, la sua voglia di amare nonostante la disperata situazione in cui si trova, e il suo donarsi totalmente a Emerald, l'unico che riesce a vedere nel profondo della sua anima. Emerald sa indossare molto bene la maschera dell'indifferenza per proteggere la loro incolumità, e il suo atteggiamento distaccato e i suoi modi a volte bruschi nascondono invece un animo tormentato, e una struggente passione nei confronti del ragazzo dai capelli biondi.

Un secondo, poi le labbra di Emerald sono sulle mie e bruciano come ferri roventi. Il suo bacio mi travolge, le sue braccia mi serrano in una morsa e il fuoco nel mio cuore divampa, incenerendo tutto ciò che mi circonda. Non ci sono più pareti, il pavimento, il soffitto attorno a noi. La paura delle guardie di Madame. Tutto si sgretola e siamo di nuovo due, soli nell'universo.

Tuttavia, in un contesto tanto spietato non c'è spazio per l'amore e la loro relazione viene ostacolata dalle rigide regole del posto e dall'impellente paura di essere scoperti. Quella villa nasconde segreti che nessuno ha il coraggio di svelare, ma che si riveleranno presto agli occhi di Andrew come l'unica via di uscita da quella prigione per il corpo e per l'anima. Ho amato la delicatezza con cui l'autrice ci sa guidare nella vita del protagonista, nella sua storia d'amore con Emerald e anche purtroppo nella schiavitù a cui è sottoposto. Confesso che alcune parti mi hanno scossa, spingendo a riflettere che purtroppo realtà del genere esistono davvero, e l'autrice ha sempre lasciato aperto uno spiraglio di speranza che se a tratti mi rincuorava, mi ha fatto comunque trattenere il fiato fino alla fine.

Ci amavamo profondamente un tempo, ma eravamo chiusi in un mondo parallelo dalle regole distorte e forse i nostri sentimenti si sono cementati senza una vera direzione, crollando alla fine in un cumulo di polvere.

Passano gli anni, ed Andrew è un uomo con una ferita tatuata sul cuore. Una ferita d'amore che non si può rimarginare, perché quando una persona ti sconvolge l'anima in quel modo è impossibile dimenticarla. Gli occhi di Emerald sono ancora lì, a tenerlo prigioniero di un passato che se da un lato vuole dimenticare con tutto se stesso, dall'altro non riesce a lasciar andare, poiché sarebbe come dire addio al suo più grande amore. Riuscirà il destino a donargli finalmente quella pace che cerca?

Consigliato a tutti quelli che hanno voglia di una storia struggente, che lascia col fiato sospeso e che fa riflettere sulle emozioni e sulla vita.

Alice



*Copia Arc fornita dalla casa editrice

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: