Newton Compton,

Recensione: Quando l'amore fa volare di Patrisha Mar

marzo 18, 2019 Virgy 2 Comments

Ben tornate cercatrici, vi raccontiamo del nuovo libro di Patrisha Mar: Quando l'amore fa volare, edito da Newton Compton.

Titolo: Quando l'amore fa volare
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Conteporary romance
Pagine: 262
Data pubblicazione: 18/03/19
Link order: https://amzn.to/2HJK5nd

Trama:
Delicatezza, romanticismo e una buona dose di ironia
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.

Patrisha Mar
vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato Il tempo delle seconde possibilità, La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso, Apri i tuoi occhi e La poesia dell’anima. Quando l’amore fa volare è il suo ultimo romanzo.

Recensione:
Vi parlo dell'ultimo libro di Patrisha Mar, Quando l'amore fa volare che possiamo definire uno spin-off de La mia eccezione sei tu e ti ho incontrato quasi per caso, con  la coppia Sara e Daniel. In questi due libri abbiamo conosciuto la dolce Virginia, sorella di Sara e il bel Alessandro migliore amico di Daniel.
Due personaggi che ci avevano incuriositi e che l'autrice ha voluto dare  una storia tutta loro raccontata con i pov di entrambi.

Alessandro ha già pianificato tutta la sua vita. Scontroso, musone che tiene tutti a distanza per scelta, ha fermamente deciso che le donne non ne faranno parte. Dopo la terribile delusione avuta qualche anno fa non ne vuole più sapere, decidendo di chiudere con un catenaccio il suo cuore.
A lui basta il suo amato lavoro di veterinario che svolge nel suo ambulatorio, la sua ingrombrante famiglia e il suo amico Daniel.
Virginia è una studentessa universitaria dal carattere vivace, dolce, positiva e ottimista e che ama la vita. Innamorata di Alessandro fin dal primo istante che lo ha conosciuto. Ha visto in lui qualcosa di speciale e unico. Lui è il suo Clark Kent, con un fascino da vero nerd che l'ha letteralmente conquistata.

Ma la verità, la sola e unica verità è quella che custodisce il mio cuore, che si è annidata nella mia anima. Quando sono con Alessandro io sono felice. Ogni cellula del mio corpo è in totale beatitudine.

Sono una coppia stranamente assortita. Lei che veste tutta colorata con una personalità solare e che sovrasta questo uomo di quasi 15 cm che si nasconde dietro a magliette e pantaloni  sformati, serio e sfuggente.
Ma Virginia è una giovane donna caparbia il suo amore per lui è vero intenso e profondo non può e non vuole arrendersi. Deve solo trovare la chiave giusta per provare ad aprire quel catenaccio che tiene il cuore di Ale chiuso alla vita e all'amore.

Anche se Virginia mostra sempre un’aria allegra e sicura, un’aura di felicità, nel profondo so che soffre perché non le concedo mai nulla. Non le do nulla di me, mentre lei mi dona tanto di sé. Sono un buco nero che fagocita, prendo senza dare mai.

Questa occasione le verrà data grazie ad Alessandro stesso, che cerca qualcuno che possa sostituite temporaneamente la sua segretaria. E chi se non lei è la persona giusta per quel lavoro?. E da adesso in poi che "si aprano le danze".
Il loro sarà una specie di giostra, lei che gira intorno a lui come la luna gira intorno alla terra, stuzzicandolo e tentandolo con la sua schiettezza e vivacità, farà di tutto per dimostrargli che lei avrà cura del suo cuore ferito che sarà al sicuro.
Alessandro che cerca di resistere ogni giorno di più provando a non cedere verso quel polo che lo attrae in modo irresistibile, mandando segnali  contrastanti che confondono Virginia,  avvolte in modo sconfortante altre dandogli qualche speranza.
Ma quanto si può tirare la corda prima che essa si spezzi e tutto ti scivoli via prima di capirne l'importanza?
Questo Alessandro dovrà scoprirlo in prima persona e dovrà farci i conti.

Ho provato un vero tuffo al cuore, di quelli che ti porti la mano al petto e dici: Ã¨ lei, è sempre stata lei, solo lei.

Patrisha Mar ci presenta una storia  d'amore che nella sua semplicità conquista, potrebbe essere la storia d'amore di ognuna di noi, che non necessita di quegli "effetti speciali" che tanto spesso leggiamo nei nostri amati libri.
Due protagonisti comuni ma speciali nella loro unicità, che ci deliziano con i loro battibecchi e le loro peculiarità. Supportati dalla presenza di altri personaggi, compreso la coppia Daniel/Sara che rendono la storia più scorrevole, intrigante e fresca senza troppi drammi ma con tanta dolcezza e amore dentro.
Una lettura, fresca, deliziosa e romantica il tutto miscelato con armonia che ha saputo tenermi piacevolmente compagnia in pieno relax, 

Un bacio e buona lettura alla prossima!

Virgy



*Copia Arc fornita dalla CE.

Ti potrebbe anche piacere

2 commenti: