Recensione

Recensione: L'Ultima resa (Fallen Guardian Series #1) di Georgia Lyn Hunter

aprile 26, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime oggi vi parlo di L'Ultima resa di Georgia Lyn Hunter edito da Hope Edizioni, primo volume della Serie Fallen Guardian. 









Titolo: L'ultima resa 
Autore: Georgia Lyn Hunter
Serie: Fallen Guardian
Genere: Paranormal/Urban fantasy
Traduttore: Alice Arcoleo
Progetto Grafico: Montana
Uscita: 26/04/19

Trama
Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di un suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

Recensione
La sinossi di questo  libro ha subito destato il mio interesse e mi ha riportato alla mente un'autrice di Urban fantasy paranormal che amo in modo particolare la G. Showalter.
Adoro la serie dei signori degli inferi e la possibilità di aver trovato un'altra autrice che sapesse creare trame simili con personaggi che mi avrebbero conquistato per la loro storia, era tanta e ho sperato di non rimanere delusa.
La Hope Edizione per quanto mi riguarda ha fatto un bel CENTRO.
Ho amato dall'inizio alla fine questo primo volume, scritto in terza persona che ho trovato perfetto. Nonostante sia il libro che ci introduce in questa realtà alternativa con molti personaggi di cui nei prossimi volumi potremo conoscere in modo più approfondito la loro storia. Vi assicuro che questa cosa non ha tolto spazio alla coppia che apre la serie.
Aethan un principe di Empyria è un Guardiano immortale che protegge la terra dai demoni.

Era molto alto, quasi due metri. Il suo cappotto, nero e lungo, era aperto, rivelando delle gambe muscolose fasciate da pantaloni di pelle. Tutto quel nero era perfetto per un viso così pericolosamente stupendo.
La curva precisa e sensuale delle labbra e l’espressione concentrata mentre la studiava, le dissero che conosceva ogni piacere carnale esistente. Un brivido le percorse la schiena, ma lo scacciò. La brezza gli fece fluttuare i capelli, rivelando dei cerchi d’argento alle orecchie. I suoi capelli… non aveva mai visto niente di simile. Sembrava che la natura li avesse dipinti di ogni sfumatura di blu per poi completare l’opera con un tocco di ebano su alcune ciocche.



Echo Carter è un'umana con la capacità  di vederli i demoni e ne cerca uno in particolare perché responsabile della morte di una sua cara amica per ucciderlo.
Ma scoprirà una verità su se stessa che la metterà in pericolo.

Le osservò le gambe coperte dai jeans, posando lo sguardo sui consumati stivali di pelle. Il maglione rosso scuro che indossava sotto la giacca non riusciva a nascondere le curve sensuali. Era troppo delicata per un passatempo così pericoloso. Qualcuno doveva farle notare i rischi del suo comportamento sconsiderato. E lui era più che disposto a farlo. Aethan eliminò la distanza che li separava, e il suo profumo delicato di more esposte al sole lo travolse, intossicandolo.

Sarà una notte di caccia che le loro strade si incontreranno in un vicolo buio di New York, da quel momento tutto cambierà. Perché Echo non è un'umana qualsiasi.
Una storia d'amore che dovrà superare una miriade di difficoltà quasi insormontabili.
Tra veggenti, splendidi e sexy immortali venuti da altri regni, angeli caduti, Arcangeli, demoni. Una profezia svelata e molto altro.
Questo è il massimo che posso svelarvi della trama senza spoilerare.
Un libro che ho praticamente "divorato". Non ho avuto un attimo per annoiarmi tra azione e suspense, scene sensuali arricchite di grande dolcezza e tenerezza fra questa coppia improbabile, condito con un pizzico di humor.
Aethan e Echo con le loro personalità e con un pesante background alle spalle, mi hanno letteralmente conquistata così come la loro sofferta storia d'amore.  Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro di questa serie: La Fallen Guardian, composta da 4 libri e due novelle, di cui Hope ha già acquistato i diritti e che potremo leggere nel giro di un anno. Cosa che naturalmente mi rende felice e in trepida attesa per queste uscite.
La Georgia Lyn Hunter da adesso in poi rientrerà con diritto tra le mie autrice preferite. Le amanti del genere non possono perdersi assolutamente questa serie.
Conoscere Aethan dalla bellezza stupefacente e la temeraria e indomita Echo, merita.
Un bacio alla prossima!

Virgy

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: