Quixote edizioni,

Recensione: Fino alla fine (Frost trilogy #3) di Terri George

maggio 07, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici Rossella ci parla de Fino alla fineterzo volume della Frost trilogy di Terri George. Edito da Quixote.


Titolo: Fino alla fine
Serie: Frost trilogy #3
Autore: Terri George
Editore: Editore: Quixote Edizioni
Genere: Erotic Romance
Data di uscita: 29 marzo 2019
Pagine: 381
Costo: 4.96 euro Ebook formato Kindle; 14,30 cartaceo copertina flessibile

Trama:   
Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo? Lei sa cosa ha visto… 
I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine. 
Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti. Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?
In fondo, l’amore non è niente senza accettazione. 
Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro? Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine?

Chi è Terri George
Amore e passione, questo è ciò che fa girare il mondo ed è quello di cui mi piace scrivere.
Gli uomini dei miei libri sono sexy, appassionati e autorevoli, mentre le donne sono forti e indipendenti. Mi rifiuto categoricamente di scrivere di donne deboli, perché non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata.
Nonostante l’alto tasso di erotismo, quello che scrivo realmente sono storie d’amore, perché credo che non ci sia nulla di più meraviglioso e straordinario dell’amore romantico.
Fin da bambina ho sempre amato lasciarmi conquistare dalle storie scritte. Sono fermamente convinta che il paradiso, se davvero esiste, sia un posto che contiene ogni romanzo mai scritto, con tanti comodi divani dove rannicchiarsi e leggere per l’eternità.
La mia commedia teatrale, “The Magazine” è stata messa in scena nel Bush Theatre di Londra e le mie poesie sono state pubblicate in numerose antologie. Tuttavia, sono i romanzi quello che ho sempre voluto scrivere. Ci sono diversi manoscritti che languono nella memoria dell’hard disk del mio portatile, ma quando ho scoperto l’erotic romance ho capito che era il genere che avrei voluto scrivere. E così è stato.
Poiché sono un’inglese purosangue non posso sopravvivere senza il tè. I miei gusti musicali si possono definire eclettici e vanno dagli Aerosmith a Rachmaninov. Inoltre, so fare una buona torta al cioccolato.

Recensione
Dopo aver letto i primi due volumi di questa serie ero veramente curiosa di sapere come l’autrice avrebbe concluso la storia di Nick e Mia. I primi due libri, che pure mi sono piaciuti e sono scritti complessivamente abbastanza bene, ruotavano entrambi intorno a questi segreti inconfessabili dei due protagonisti e al loro grande amore ma, a livello di contenuti e di storia contenevano poco se non tanto ma tanto sesso.
Alla fine del secondo volume della serie abbiamo lasciato Mia e Nick nuovamente in crisi e all’inizio di quest’ultimo libro li vedremo entrambi toccare il fondo, seppur in due modi differenti. Ovviamente le cose non potranno rimanere così… non avrebbe senso e Mia e Nick avranno modo di rivedersi per provare a ritrovarsi liberi da ogni segreto!
Perché si, finalmente in quest’ultimo libro della serie tutti i segreti vengono a galla e l’autrice dà finalmente una spiegazione a tutto e la storia prende così un po’ di corpo diventando più consistente. 
Una volta saputi i loro rispettivi segreti Mia e Nick dovranno perciò cercare di capire se le cose tra di loro potranno comunque funzionare nonostante tutto quello che è capitato loro nella vita e vi assicuro che non è poco! 
L’impulsività nelle decisioni di entrambi i protagonisti, che ha caratterizzato molto la loro storia nei primi due libri, qui viene più tenuta a bada e questo darà ad entrambi la possibilità di chiarirsi su tante cose e di provare a dare un senso alla loro storia.
Io che non amo particolarmente gli erotici puri ho preferito nettamente quest’ultimo libro ai primi due perché quanto meno mi ha dato modo di dare una storia a Mia e Nick e perché mi ha permesso di vedere crescere i due protagonisti che, finalmente, impareranno a fidarsi uno dell’altra e a vivere la loro vita insieme. Li vedremo andare a pezzi e poi tornare alla vita. Qui i due protagonisti vengono sicuramente caratterizzati meglio e li vediamo fare i conti con il loro amore e le loro possibilità di un futuro insieme dopo essersi messi totalmente a nudo anche nell’animo! La forza del sentimento che unisce Mia e Nick esce fuori tutta anche perché insieme i due ne avranno ancora tante da superare…tanto per cambiare 😃! 
Ancora una volta i POV sono alternati e questo mi ha permesso di entrare meglio nei pensieri dei due.
Se quest’ultimo libro prenderà da me un mezzo voto in meno rispetto ai due precedenti è perché voglio anche dare una valutazione complessiva alla storia che, per me, nella sua totalità presenta alcuni aspetti che non vanno.
Innanzitutto, io sono sempre più convinta del fatto che, se fosse stata più breve, questa storia sarebbe stata nel complesso più godibile mentre tutto, per me, risulta tirato troppo per le lunghe con l’effetto di aver una lettura appesantita e ripetitiva.
E poi ho trovato l’epilogo un po’ troppo banale… tutto risulta telefonatissimo! Io, viste le storie di entrambi i protagonisti, avrei chiuso la loro storia diversamente ma non essendo Terri George devo accettare quello che lei ha scritto ed esprimere però anche i miei dubbi.
Ciò non toglie però nulla al fatto che il modo di scrivere dell’autrice mi ha nel complesso tenuta incollata alle pagine nonostante non mi senta di inserire questa trilogia tra le mie preferite.
Questa non è una storia perfetta, ma è comunque una storia che vi consiglio di leggere, soprattutto se amate leggere erotici!
E chissà che Nick e Mia non torneranno a farsi vivi nella nuova serie dell’autrice, che avrà come protagonisti Aiden e Jen, i migliori amici di Nick e Mia!
Si intuiva fin da subito che avrebbero avuto il loro spazio e quindi ora non ci resta che aspettare per poter leggere anche la loro storia.

Rossella


*Copia Arc fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: