English book Reviews,

Review Tour: DANGEROUS MAGIC (Haven Lake Cozy Mysteries Book One) of Evie Hart

maggio 22, 2019 Virgy 0 Comments

Buongiorno ragazze oggi vi parliamo del debutto nel mondo fantasy della scrittrice Emma Hart, conosciuta soprattutto per i suoi romanzi come Miss Fix it o la serie The Game, qui si cimenterà o per lo meno darà risalto al suo grande amore per Harry Potter. Ha scelto però di usare un nom de plume o alias per dare libero sfogo alla sua vena creativa ed io personalmente capisco la volontà di dividere con il nome diverso questi due generi completamente diversi.

Titolo: DANGEROUS MAGIC (Haven Lake Cozy Mysteries Book One)
Autore: Evie Hart
Genere: thriller-fantasy
Costo: € 2,99o gratis in K.U
Pagine: 353
POV:
Trama:
It’s not every day you have to return to your hometown to bind your borderline-poltergeist grandmother to the family property.
Unfortunately, today is that day for Avery Thorn.
All Avery wants is to report the binding to the Witch Council so she can fulfill her obligation, but finding a dead body and the Head of the Council on the brink of death isn’t in her plan.
Especially when she’s pegged as the number one suspect.
Now, it’s down to Avery and her cousins—and her sassy feline familiar—to figure out who tried to murder the Head of the Council. Magically bound to find the culprit, the last thing she needs is the new detective getting under her toes.
Unfortunately for her, she finds herself colliding with the hot cop more than she wants. And since her familiar hates him, it’s not always pleasant.
New magic and a devastating tragedy threaten to derail their investigations—but not quite as much as the person who isn’t happy they’re involved…

Trama tradotta da Francy Mangifesta:
Non accade tutti i giorni di tornare nella tua città natale e legare il fantasma di tua nonna alla proprietà della tua famiglia. Sfortunatamente oggi è il giorno in cui tutto accade per Avery Thorn. Tutto quello che vuole Avery è riferire del vincolo al consiglio delle streghe così da poter completare i suoi compiti ma scoprire un corpo e il capo del consiglio morente lì vicino non è nei suoi piani. Soprattutto se lei viene ritenuta il primo sospettato.

Ora tocca a lei, ai suoi cugini e al suo felino dispettoso di scoprire chi abbia provato ad uccidere il capo del consiglio. Vincolata magicamente a trovare il colpevole l’ultima cosa di cui ha bisogno è di avere tra i piedi il nuovo detective.

Sfortunatamente i loro incontri- scontri sono più incessanti. E dato che la sua famiglia lo mal tollera non sono mai piacevoli. La magia e devastanti tragedie minacciano di compromettere le loro indagini ma non tanto quanto la persona che non è molto felice del loro coinvolgimento.

Recensione:
Avery Thorn torna nella sua città natale Haven Lake perché la sua defunta nonna deve essere legata tramite un'incantesimo di protezione alla sua stessa casa.
La sua adorata nonnina anche in forma spettrale è un pericolo pubblico e il consiglio delle streghe di Haven lake ha predisposto anzi no ha intimato ad Avery, come nuova padrona di casa, di occuparsene. Negli ultimi due anni lei aveva vissuto nel mondo umano come una semplice ragazza tenendo segrete le sue capacità magiche. La sua vita trascorreva felice e "normale" fin quando non è  stata costretta ad ottemperare ai suoi compiti.  Si ritrova di nuovo di fare i conti con le sue tre zie, tutte sorelle di sua madre, uno spettro per nonna, due cugine adorate con cui è cresciuta e  un paio di cugini maschi il cui unico compito sembra quello di giocare alla playstation.
Vi ho detto che sono delle streghe? Ah no perdonatemi... parlo di scene tipo  quel vecchio telefilm anni 50/60 Vita da strega con Samantha che fa pulire la casa o cucinare direttamente da pentole e padelle. Un po' surreale ma da effetto.

Lei  ha bisogno di questo. Lei deve sconfiggere il suo gigante. Noi tutti ne abbiamo uno e se gli altri se ne occupano per noi non saremo mai l'eroe nella nostra storia.

L'altro mix di questo libro è il lato giallo perché la nostra protagonista dopo aver fatto il suo incantesimo va dal Capo del Consiglio a informarla dell'avvenimento e trova il corpo della sua  assistente e il capo stesso in fin di vita. Dopo aver dato l'allarme si ritroverà a promettere di scoprire chi sia stato a commettere questi efferati gesti e coinvolta in vicende politico-storiche di tutta la cittadinanza. Una cittadinanza in cui fanno parte lupi mannari, vampiri, fantasmi, elfi, fate e folletti. Riceverà aiuto da tutti ma soprattutto dal suo animale domestico perché in questo mondo a ogni strega  è legato, attraverso la magia, un animale. Lei ha un bellissimo gatto "Snow" che rappresenta la sua parte  irriverente e sfrontata e le ricorda sempre che la vita è una ed è degna di essere vissuta a pieno.
La parte del giallo viene trattata in maniera soft non immaginatevi scene tipo  Vampire daires o The originals qui parliamo di giallo tipo la Signora in giallo dove si un crimine è stato commesso ma che viene intramezzato da battute irriverenti e improbabili scene in cui le ziette cercano di accasare Avery con il sexy detective Sanders, con l'affascinante Elfo o con l'intraprendente futuro lupo mannaro Cameron.
Vi assicuro che ne vedremo delle belle e oltre a grandi risate, perchè la vena comica della Sig.ra Hart è innegabile, troverete questo tuffo nel mondo magico di Haven Lake tanto interessante che nonostante una come me non ami questo genere non vede l'ora di leggere la seconda avventura.

Review:
Avery Thorn is back. She was happy with her normal life but his granny is a walking disaster even being a ghost. She has to bind her to her own house because the Witch Council ordered it and being the only owner of the house she has to accomplish it.  After reporting the binding she found two bodies : one dead of the Head of Council's assistant and the second one of Head herself. Now she has the responsability to find out who did it. In the meanwhile she has to avoid to be killed herself  to save the City from a war between werevolves and faes and also to protect hera heart form two many suitors. Please enjoy the fantasy background of this story with a little bit of thriller and alof of sass from one of the most talentous writer we know.

Francy M.

*Copia Arc fornita dall'autrice.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: