Laurelin Paige,

Recensione: Crazy Love di Laurelin Paige

luglio 16, 2019 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Crazy Love di Laurelin Paige edito da Newton Compton. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: Crazy Love
Autore: Laurelin Paige
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporaneo
Pagine: 288
Costo: 2,99
Data: 16 Luglio 2019
Link: https://amzn.to/2jNTRuX
Trama: 
Natalia Lowen è la ragazza d’oro di Hollywood, l’attrice che ha conquistato l’amore di infinite schiere di fan in tutto il mondo. Tutti la adorano. L’immagine che si è faticosamente costruita è quella della ragazza umile e gentile, lontana dagli scandali che coinvolgono le altre celebrità. Ma una notte, durante una serata in un locale esclusivo, Nick Ryder entra nella sua vita. Lui è una rockstar controversa, che vive al limite e sa bene quello che vuole. Nell’istante esatto in cui i loro occhi si incontrano, volano scintille. E Natalia sente un’attrazione che non aveva mai provato, che la sconvolge. Non ha nessuna intenzione, infatti, di rovinare la sua vita perfetta. Nick è più giovane di lei di parecchi anni e, come se non bastasse, ha una pessima reputazione. Rappresenta tutto ciò da cui deve stare alla larga se non vuole rovinare la sua promettente carriera. E allora come mai non riesce a smettere di pensare al loro incontro?

Chi è Laurelin Paige?  
È un’autrice bestseller di «New York Times», «Wall Street Journal» e «USA Today». Adora le storie d’amore e si commuove ogni volta che i protagonisti si baciano per la prima volta, mettendo in serio imbarazzo le sue tre figlie. I suoi romanzi hanno avuto un successo incredibile in tutto il mondo e hanno venduto quasi due milioni e mezzo di copie. 

Recensione:  
Crazy Love è un romanzo  che mi è scivolato via dalle dita, senza accorgermene ero già arrivata alla fine della storia lasciandomi con il desiderio di avere di più. Ma cominciamo dall’inizio. 
Con un point of view alternato, scelta adattissima per la tipologia di storia e di personaggi, conosciamo Natalia e Nick. Natalia è un attrice che ha imposto a se stessa un certo rigore dopo uno scivolone preso all’inizio della sua carriera e aver vissuto il lato “oscuro” del successo e del gossip. L’esperienza le ha imposto un determinato tipo di comportamento, una patina di perfezione che ormai fa parte dell’immagine che da di se stessa tanto da non permetterle di lasciarsi andare. Dopo la fine di una relazione con un altro attore di Hollywood, ciò di cui ha bisogno é staccare e divertirsi, ma sempre con moderazione, almeno così pensa. Trentaseienne Natalia è pronta a metter su famiglia, a sistemarsi, ma sembra che il principe azzurro non voglia arrivare, o è lei a non lasciargli alcuna possibilità? Bella come il sole, sexy, invidiata, attrice di successo, Natalia è una donna con grandi insicurezze e la maschera che indossa sembra quasi soffocare il suo vero Io. 
Nick invece è una rock star con un’anima antica. Ventitreenne, ha raggiunto il successo con la sua musica, si è liberato da ogni zavorra ed è sicuro di chi è e cosa desidera. Maniaco del controllo, sesso allo stato puro, un corpo modellato dall’esercizio, Nick è un ragazzo molto desiderato e lui ne è pienamente consapevole, ma dopo un ballo che ha infuocato la pista desidera soltanto una donna e farà di tutto per averla.
La storia di Natalia e Nick comincia nel più semplice dei modi: un ballo e un bacio. Il desiderio è forte e spesso incontenibile e inarrestabile. Il piano fisico funziona alla perfezione, quello affettivo deve essere di certo perfezionato.  La convinzione di essere su due piani diversi e in due momenti diversi della vita rende la loro relazione più complessa di quello che dovrebbe essere. In fondo l’importante in una coppia non è l’amore? Eppure non è facile ammettere anche con se stessi che quello che si prova è giusto e che la persona che ti fa perdere la testa è davvero quella giusta, soprattutto dopo tante delusioni. Nick è sicuramente pronto a mettersi in gioco e ho molto apprezzato anche il modo in cui si mette a nudo davanti alla sua donna, consapevole che potrebbe perdere tutto. Crazy Love è sicuramente un romanzo che fa vere e proprie scintille, un po’ come i nostri protagonisti in giro per le diverse città degli USA. Pochi sono i personaggi secondari che svolgono più il compito di consiglieri e “analisti” della storia, perché le due stelle sono  Nick e Natalia. Ed è proprio Natalia che non mi ha convinta al cento per cento. Sarà che solitamente tifo per le donne forti e intraprendenti, ed in questo caso, complice anche l’età, mi sarei aspettata quel tipo di carattere, cosa che non ho trovato. Natalia, nonostante abbia vissuto di più, sembra colei che ha molto più da imparare dalla vita. Paradossalmente Nick le sarà molto utile in questo, ridandole quella grinta e quella libertà che tanti anni di paura del giudizio altrui le hanno tolto. 
Faccio uscire l’aria che stavo trattenendo: questo conferma ancora una volta che lei è la donna per me. È stato arrapante ed eravamo in sincronia. Compatibili. Insieme. Vicini. E per il momento posso vivere con lei, così: con il suo corpo a mia disposizione, con il mio amore nascosto. Posso vivere con ciò che abbiamo adesso. Questa versione di “vicino”.
Lo stile della Paige è rapido, senza troppi orpelli, le scene hot sono ben descritte e mai uguali a se stesse, e il finale mi è molto piaciuto, facendo agli amanti degli epiloghi come me un bel regalo. Vi consiglio di non lasciarvi sfuggire la storia di una rock star e dell’attrice dei suoi sogni, perché riscalderanno ancor di più la vostra estate. 
Claudia


*copia ricevuta dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: