Hope Edizioni,

Recensione: Matefinder - Il dono di Leia Stone

luglio 08, 2019 Licio 0 Comments

Carissimi oggi vi parliamo di Matefinder - Il dono di Leia Stone, primo volume di una saga Urban fantasy- paranormal dedicata al mondo dei lupi ma non solo, portata in Italia grazie alla Hope edizioni.


Titolo: Matefinder - Il dono
Autrice: Leia Stone
Serie: Matefinder #1
Genere: Paranormal romance
Traduttore: Paolo Costa
Progetto grafico: FranLu
Trama: 


Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. 
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. 
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.

Recensione:
Questo è un altro di quei libri che ho cominciato a leggere senza neppure dare una scorta alla trama... mi è bastato adocchiare il lupo in copertina per decidere. Sono una grande appassionata di urban fantasy e di mutaforma... e ho sviluppato un odio a pelle per i vampiri, di cui anni fa abbiamo letto in tutte le salse.
Quindi lungo spazio ai licantropi e ai loro libri.
Sarò sincera, non mi aspettavo nemmeno grandi cose da questo romanzo, quindi ero spinta più che altro dal mio grande amore per queste creature. Invece appena aperto il volume, sono rimasta subito ipnotizzata dalla scrittura dell'autrice fluida e scorrevole. E man mano che leggevo la storia ha fatto tutto il resto tenendomi incatenata alle pagine.
Mi ha tenuto più volte con il fiato sospeso e con l'ansia. Posso assolutamente dire che non è un libro in cui i colpi di scena manchino... anzi, al contrario, forse ce ne sono talmente tanti che non si ha nemmeno il tempo di metabolizzarli completamente. A tratti può sembrare un pò superficiale proprio perché i colpi di scena sono infiniti e sembra troppo poco l'approfondimento che l'autrice dà alla situazione, probabilmente alcune scene e alcuni colpi di scena sarebbe stato meglio diluirli nel testo.
Per quanto riguarda invece la storia d'amore, a qualcuno potrà sembrare assurda perché si sviluppa un pò come in un colpo di fulmine, ma vi devo ricordare che questo è il mondo sovrannaturale dei lupi e i legami che loro creano per la vita con la propria compagnia sono totalmente diversi da quello che avviene nel mondo normale.
Ma i segreti da scoprire sono tantissimi, così come sono tante le pieghe e le svolte che la storia prenderà di volta in volta.
Non posso proprio raccontarvi nulla di nulla perché tutto diventerebbe uno spoiler, sappiate solo che Aurora scoprirà un mondo di cui prima non era assolutamente a conoscenza, ma ora ci è dentro fino alle ossa. Dovrà imparare a fidarsi di qualcuno perché la sua nuova vita è un dono prezioso un pò per tutto il mondo soprannaturale ma al tempo stesso anche parecchio scomodo e pericoloso.
La storia è un crescendo di situazioni sempre più adrenaliche e di scelte che porteranno a enormi conseguenze o grandi impedimenti. Ovviamente il tutto è condito da tantissimo amore, quello prepotente e selvaggio tipico del mondo ferino dei lupi.
Non vedo l'ora di leggere come finisce questa storia perché mi sono letteralmente innamorata dei due protagonisti, Aurora e Kai e del loro meraviglioso legame sentimentale, così tanto incasinato. Kai è un  lupo alpha, uno di quelli potenti, ma il bello del personaggio è che l'autrice riesce a presentarci un uomo lupo di potere, dotato di grandissima umanità che è riuscito a tenere un branco unito non usando la forza bruta. Un branco che è una vera e propria famiglia da proteggere.
Fabiana




*copia fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: