Recensione

Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas

ottobre 29, 2019 Virgy 0 Comments

Cari lettori oggi Barbara ci racconta di Una principessa ribelle di Jodi Ellen Malpas, edito da Newton Compton.
Titolo: Una principessa ribelle
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Pagine:416
Costo: ebook 2,99 cartaceo 10,20
Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.
Biografia
Jodi Ellen Malpas è nata a Northampton, in Inghilterra, e si dedica a tempo pieno alla scrittura anche se fino a qualche anno fa lavorava in un’impresa di costruzioni. La sua carriera è iniziata mettendo online il primo volume della trilogia This Man (composta da La confessione, La punizione, Il perdono e Tienimi con te per sempre), che è diventata un bestseller internazionale ed è pubblicata in Italia da Newton Compton, insieme alla One Night Trilogy, The protector, Proibito e All I am, uscito solo in ebook. Per saperne di più: www.jodiellenmalpas.co.uk 
Carissime cercatrici son qui oggi a parlarvi del nuovissimo libro di Jodi  Ellen Malpas, una delle mie autrici preferite, colei che mi ha fatto amare la lettura pubblicando una serie strepitosa, la This Man Trilogy del mio amato Jesse Ward.
Appena ho visto il suo nome tra le nuove uscite mi sono detta quel libro deve essere mio. Jodi è un autrice inglese conosciuta da tantissimi lettori e lettrici grazie alla serie sopra citata.
Con questo nuovo libro conosceremo Adeline ed entreremo nel mondo dell’aristocrazia. Avremo una storia emozionante, intensa e appassionata. Tutto quello che ogni donna cerca in una storia d’amore.

“Sono sempre indisciplinata” Lo fisso per un attimo negli occhi, prima di portare lo sguardo sulle sue labbra. “Ribelle, direbbe qualcuno. Indomabile e disobbediente. Nessun uomo è mai riuscito a controllarmi, e maici riuscirà.” “Allora non erano gli uomini giusti, quelli che ci hanno provato. Io non fallisco mai.” Mi lascia andare il polso e si scosta. “Alla fine. Ti sottometterai a me. Fino a quel momento, Altezza, la partita continua.”    

Adeline è una principessa, e aggiungerei  con gli attributi finalmente, che non rispecchia l'immagine della classica principessa di un regno, lei non vuole il titolo che le hanno dato, non vuole vivere in mezzo alle bugie della vita di corte. Lei vuole solo la libertà, la libertà di poter vivere come le ragazze normali, innamorarsi e vivere serenamente. 
Purtroppo essendo una principessa non può rifiutarsi di cedere ai doveri della vita di corte. Adeline per certi versi mi ricorda Lady Diana perché hanno la stessa personalità ribelle e vivace, un carattere grazie a cui non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Mi è piaciuto vedere una principessa che vuole vivere felice e libera, che non vuole stare alle regole e lotta o cerca di lottare per quello in cui crede. Il nostro bel protagonista le mostrerà che cos’è la vera libertà. 

Preferisco sacrificare la mia intera esistenza come reale che vivere senza di lui. Sono inutile, senzadi lui. E sono stata sempre inutile, senza di lui. Per la prima volta nella mia vita, sento di valere qualcosa.

Nella sua vita arriverà Josh Jameson un vero Dio in camera da letto, con lui pianifica di passare delle piacevoli giornate all’insegna della passione. Con Josh ci immergeremo in una passione senza fine, il loro primo incontro è da brividi. Adeline non ha mai incontrato nessuno finora da cui si sia fatta dominare sessualmente, anzi era sempre lei al comando ma con Josh le cose cambieranno. Lui è sesso che cammina, con un solo sguardo le fa fare ciò che vuole.
Josh è passione, è gentile e riflessivo. Ho letteralmente adorato come riuscisse a passare dall’uomo che dice cose sporche e volgari a quello dolce e adorabile che vuol proteggere ciò che è suo. Un uomo capace di far sciogliere le mutandine ad ogni donna. Ma purtroppo per Adeline lui non è un re.

In modo in cui mi sento viva quando sono con lui va al di là della mia comprensione. E’ pazzesco quanto io sia del tutto innamorata di lui. Non credo di essermi mai sentita nel posto giusto in vita mia, di certo non nella mia famiglia. Ma tra le braccia di Josh, mentre sento il suo battito unirsi al mio, mi sento a casa.  

Adeline si metterà contro il re e la sua famiglia per vivere un amore vero e puro?Una principessa che non si inginocchia di fronte a nessuno lo farà per lui? Si sottometterà al volere della corte?  La Malpas ha scritto una meravigliosa storia d’amore, in ogni pagina sentiremo la loro travolgente passione e ci immedesimeremo con i protagonisti grazie alla scrittura semplice e fluida a cui la Malpas ci ha ormai abituato. 

È un crudele scherzo del destino, forse il più crudele di tutti, e non ha niente a che vedere con la Corona che odio tanto e con ciò che comporterà per me, tra pressione, impegni eun peso che durerà per tutta la mia vita. Si tratta dell’unica cosa che salendo al trono perderò. L’unica cosa di cui non posso fare a meno. Il mio ragazzo americano.

Le descrizioni dettagliate della vita di corte e tutto quello che ci ruota attorno ci fanno capire che l’autrice per scrivere questo libro si è ampiamente documentata.  Un romanzo talmente accattivante da lasciare il segno dentro ognuno di noi. E poi c’è l’aggiunta di un pizzico di BDSM che rende questa lettura ancora più favolosa. Le scene hot come al solito scritte dalla Malpas sono davvero eccellenti e ultra bollenti. Lei non mi delude mai, sa scrivere queste meraviglie in modo divino.  Io vi assicuro che se leggerete la loro storia entreranno nei vostri cuori e non ne usciranno più. Unica nota negativa del libro e la fine lasciata in sospeso e di cui Newton purtroppo non ha rilasciato dettagli, cosa che invece succede di solito con le case editrici.
Amo e odio tutto questo perché rimani lì in attesa del finale e ti senti derubato di una parte di cuore che si sono tenuti i protagonisti. Speriamo che Newton non ci faccia attendere troppo. La Malpas rimane attualmente la mia autrice preferita perché nei suoi libri trovo tutto quello che cerco in una storia, riesce sempre a sorprendermi. E per questo ne consiglio la lettura.

Barb

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: