Recensione

Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan

novembre 05, 2019 Flinka 0 Comments


Carissime, oggi vi parliamo di Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan edito da Newton Compton.

Titolo: Promettimi che resterai con me
Autore: Mia Sheridan
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 22 ottobre 2019
Pagine: 282
Costo: 3.99 euro Ebook formato Kindle

Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l'impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.

È la prima volta che leggo un libro di Mia Sheridan! Ebbene sì, mi sono persa anche i primi volumi di questa serie ma li recupererò presto sperando che siano belli come questo. Promettimi che resterai con me è infatti un libro veramente bello e che ho amato molto leggere!
È un libro sicuramente non facile perché i due protagonisti, Kira e Grayson, hanno entrambi due storie familiari, personali e amorose difficili alle spalle e, per loro, non sarà facile fidarsi completamente l’uno dell’altro. Ma è anche un libro che ci fa capire come, alla fine, gli artefici della nostra vita siamo noi. Se noi abbiamo il coraggio di rischiare il cambiamento, le cose possono cambiare e con loro può cambiare il corso della nostra vita.
Ma chi sono Kira e Grayson? Sono due persone con un passato per molti versi simile, fatto di sofferenze causate da genitori anaffettivi e manipolatori e fatto di bugie che hanno condizionato le loro vite, ma sono anche due persone molto diverse, soprattutto nel modo di reagire a queste sofferenze e, di conseguenza, con una diversa capacità di amare. Avranno molto da imparare l’uno dall’altro e non sarà facile, per entrambi, aprirsi all’amore.
Il rapporto tra Kira e Grayson nascerà come un rapporto che, in un certo senso, possiamo definire “d’affari”; hanno infatti entrambi bisogno di molti soldi per risollevare le loro vite. È un incontro fortemente voluto da Kira e, in parte, subito da Grayson e darà il via ad un rapporto condizionato da pregiudizi e malintesi.
Una volta che Kira e Grayson inizieranno a conoscersi, anche grazie all’aiuto delle persone che gravitano loro incontro, questi pregiudizi però piano piano inizieranno a sparire anche se, per loro, non sarà facile ammetterlo e loro usciranno per quello che realmente sono, e cioè due persone bisognose di amore e di qualcuno che si fidi di loro.
Dal loro incontro e dalla loro vita insieme avranno entrambi molto da imparare e insieme inizieranno ad aprirsi all’amore e alla vita.
Kira diventerà per Grayson un esempio da seguire e Grayson sarà per Kira l’uomo che la aiuterà a ricredersi sull’amore.
Loro sono due personaggi che ho amato molto, soprattutto Kira…forte e appassionata, ma anche fragile e bisognosa di protezione.
È un libro, questo, sulle seconde possibilità e vi consiglio veramente di leggerlo.
I POV alternati ci consentono, come sempre, di entrare in empatia con entrambi i protagonisti e di sentire un po’ più nostra questa storia…una storia che, pagina dopo pagina, vi terrà incollati al libro.
Io l’ho chiuso solo dopo averlo finito e spero possa capitare la stessa cosa anche a voi.

Rossella




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: