Recensione

Due settimane con te di Janice Maynard

luglio 31, 2020 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo del romanzo Due settimane con te, serie  Harmony Destiny   Intrecci Scozzesi vol 1 scritto da Janice Maynard edito HarperCollins
Titolo: Due settimane con te
Autrice: Janice Maynard
Serie: Intrecci Scozzesi vol 1
Editore: HarperCollins
Genere: Romance
Costo: Ebook 2.99€
Uscita: 20 Agosto 2019
Intrecci scozzesi 1/2
Due fratelli dalle Highlands al North Carolina. Incontri, passioni e scelte inattese
Dopo due magnifiche settimane passate nella più accesa passione e nella più idilliaca intimità, il milionario Brody Stewart e la libraia Cate Everett si dicono addio: le reciproche vite li conducono in luoghi troppo distanti. Quattro mesi dopo, però, si ritrovano di nuovo l'uno accanto all'altra, con diverse novità da affrontare.
Cate non è disposta ad accontentarsi di mezze misure: vuole essere al centro dei pensieri dell'uomo che diventerà suo marito. Brody saprà dimostrarle che oltre agli infuocati ardori è disposto a dedicarsi a lei e alla loro vita insieme senza risparmio?
Eccomi a parlarvi di un altro romanzo acquistato gratuitamente tra quelli che Amazon ci offre. Ancora un altro romanzo Harmony mi ha tenuta in compagnia in questo periodo in cui sto divorando letture. Questa storia, leggera, affronta un tema particolare per le donne.
I protagonisti sono Cate, una giovane ragazze single che vive in Carolina, approdata Candlewick per iniziare una nuova vita acquistando una libreria in vendita e facendola sua. Lui è Brody, ritornato a Candlewick con suo fratello, per far visita alla nonna, la signora Izzy, donna anziana ma dallo spirito combattivo .
Brody e Cate si conobbero mesi prima, tra loro l'attrazione fu qualcosa di esplosivo, ma il tempo a loro disposizione era solo di due settimane, Brody infatti doveva far ritorno  in Scozia, dove viveva e dirigeva la sua azienda con suo fratello Duncan. Nessuno, tra Brody e Cate, si sarebbe aspettato un ritorno, ognuno di loro proseguiva la sua vita tra libri e barche. Ma il ritorno di Brody a Candlewick cambia le carte in tavola, costringendo Cate a portare alla luce un segreto.
Quale futuro aspetta a Cate e Brody?

Brody era piombato nella sua esistenza con la forza di un meteorite. Non aveva potuto resistere al suo esuberante fascino più di quanto avrebbe potuto impedire al sole di sorgere. Lui aveva voluto lei e lei aveva voluto lui . E così avevano finito per abbandonarsi all'attrazione.

Avrei voluto ammazzare Brody per la sua insensibilità in alcuni momenti, per il suo cinismo, però sappiamo che gli uomini sono sempre dieci passi indietro rispetto alle donne. Noi donne siamo orgogliose, e il fatto che mente e cuore non sempre si mettano d'accordo ci manda un po'  in crisi. Ma Cate è tosta, orgogliosa, tenace e sa cosa vuole.
Consiglio la lettura di questo primo romanzo, due mondi che hanno già colliso ma allontanandosi senza sapere cosa  aspettarsi. Il romanzo alterna una scrittura allegra, triste, a volte dal sapore un po' retrò, come certi termini usati che non sempre ho apprezzato, ma nonostante è un romanzo carino senza troppe pretese!

Alla prossima 
Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: