Recensione

Io e Buddy di Casey Wilson

marzo 12, 2021 Aurelia 0 Comments

Oggi vi parlo bel bellissimo romanzo Io e Buddy scritto da Casey Wilson in italia grazie a Newton Compton Editori.
Titolo: Io e Buddy
Autrice: Casey Wilson
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa
Pagine: 214
Costo: Ebook € 5.99 ~ Cartaceo € 11.40
Uscita: 4 Febbraio 2021
L’amore è un alleato prezioso contro qualunque avversità
Nella cittadina di campagna di Riverside, nello stato di Washington, Toby Fuller si sente più solo che mai. Non è mai riuscito a conquistarsi l’affetto di suo padre, che ha finito per abbandonare lui e la madre per sempre. Così Toby ha innalzato una corazza at­torno al suo cuore per non es­sere più ferito. Ma un giorno, un trasandato golden retrie­ver di nome Buddy lo segue da scuola fino a casa. Pur fa­ticando a camminare, Buddy si avvicina a Toby passo dopo passo, senza mai togliergli gli occhi di dosso, come se Toby fosse tutto ciò di cui ha biso­gno. Da quel giorno comincia a svilupparsi tra i due un’a­micizia straordinaria e Toby piano piano scopre l’amore incondizionato. Sembra quasi sul punto di fare pace con il suo passato doloroso, quando il destino avverso si prepara a stravolgergli di nuovo la vita. Buddy sarà in grado di dare al suo amico la forza necessaria per andare avanti?
Ci sono messaggi che solo gli occhi dolci di un cane sanno comunicare
«Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.»
Arthur Schopenhauer
«Impossibile trattenere le lacrime, un libro che fa bene al cuore.»
«Non è necessario essere amanti dei cani per venire rapiti da questa storia. Anche se sfogliare le pagine con una codina scodinzolante accanto non ha prezzo!»
«Una lettura in grado di trasmettere emozioni autentiche, un libro indimenticabile.»

Casey Wilson
È un’autrice statunitense, nata e cresciuta in Nevada. Grande appassionata di cani, ha la for­tuna di avere come compagno di vita un golden retriever, che ha ispirato il suo romanzo.
Questo romanzo regala infinite emozioni diverse, differenti dalle storie romance che solitamente leggo.
Attratta dell'anteprima con la sua sinossi, ho subito messo Io e Buddy in lista, per acquistarlo appena fosse stato pubblicato.
Al mio solito giro in libreria, appena ho visto la copia, l'ho subito acquistato e iniziato la lettura.
Cosi è iniziata questa nuova avventura.
Come avrete capito dalla cover e dalla sinossi, i protagonisti sono Toby e Buddy.
Toby è un ragazzo problematico, causa l'abbandono di suo padre, ma soprattutto per non esser riuscito ad avere il posto di figlio che gli spettava.
Abbandonata Seattle, Toby e sua mamma si trasferiscono a Riverside, una piccola cittadina che non offre nulla se messa a confronto con Seattle.
In un primo momento, nulla sembra scalfire quell'apatia, la tristezza, la rabbia, delusione che affliggono Toby, con l'aggiunta della nuova strada da percorrere fatta di cambiamenti e che deve affrontare.
Il destino fa magia, forse più verso quelle persone come Toby, costretto a frequentare la nuova scuola e ricominciare tutto daccapo con un enorme peso sul cuore. Ed è qui che la magia si palesa strada facendo sotto forma di un Golden Retriever, un bellissimo cane che, con la sua presenza costante, come un ombra diviene il migliore amico di Toby.

Si dice che esistano persone fatte l'una per l'altra, che a questo mondo esistano le anime gemelle, due individui destinati a stare insieme, noi lo eravamo.

Ho amato in modo incredibile Io e Buddy, l'umano e il suo amico peloso; ho amato ogni lacrima versata, ogni pagina letta e girata.
Toby e il suo cambiamento, e come la compagnia di un cane sia l'antidoto più bello che potrebbe mettere fine alla sofferenza.
 
I suoi occhi buoni mi ricordano che non sarò mai solo. È un compagno leale che non si stanca mai di starmi accanto. Sa ascoltare e a volte, da come mi guarda, credo che mi capisca anche quando non dico una parola.

Quando due occhi ti osservano senza dir nulla, sono come un balsamo sull'anima, una coperta che si posa sul cuore che protegge, come se quegli occhi capiscono solo guardandoti.
Toby e Bunny insieme condivideranno gioie e dolori, allo stesso modo, in egual misura.
Io e Toby è una storia di un amore diverso, di vittorie, perdite e conquiste; è una storia d'amicizia, di fiducia, di crescita, è un amore profondo  quello  letto, è sofferenza e rinascita.
La crescita di Toby, del suo percorso, dei salti ad ostacoli che la vita mette di fronte quando meno te lo aspetti, ostacoli insormontabili ma se saltati in compagnia, non sono così difficili come appaiono.
Ho voluto fortemente leggere questa storia, anche in ricordo del mio peloso Husky ormai volato anno fa, ma che ancora oggi serbo il suo ricordo con affetto e gioia. 
Credo che il legame che un cane e il suo umano e viceversa, instaurano  sia davvero qualcosa di unico e straordinario, un amore che nulla e nessuno potrà mai spezzare!
E mi ricordo di te Yuri, ogni mattina la passeggiata e lo yogurt che aspettavi, lo stesso che ti  imboccato  con il cucchiaio come fossi un bambino, eppure eri così grande! E mentre facevo ciò tu mi guardavi con i tuoi occhi diversi, ed era un mondo felice che mi regalavi….
Questo potrà centrare nulla con la recensione, ma le parole son arrivate così, di getto!
A te lettore,  se hai un cane, se ne hai avuto uno, non puoi perderti la lettura del  libro,  i cani al contrario di alcuni umani sono gli esseri più sinceri e amorevoli al mondo..

Tutti noi vogliamo sentirci al sicuro, avere qualcuno su cui contare. Avere una famiglia che si prende cura di te e ti aiuta quando ne hai bisogno. Persone che ci saranno sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Tutti noi abbiamo bisogno di quel senso di appartenenza, dove puoi essere te stesso senza paure, dove sei circondato dall'amore e accettato, non importa ciò che hai fatto. Sapere che avrai sempre qualcuno pronto a sostenerti, aiutarti, festeggiare con te e fare il tifo, per me, ti da la sicurezza per lanciarti in nuove sfide, forte del fatto che sarai sempre accolto e amato.

Complimenti all'autrice che ha scritto un romanzo per me difficile da lasciare, ma che so potrò aprirlo quando ne sentirò la necessità proprio come è stato il legame che Toby e Bunny hanno condiviso.
Complimenti all'autrice 

Aurelia

 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: