Recensione,

Il segreto di Mira Lyn Kelly

novembre 11, 2021 Licio 0 Comments


Oggi ospitiamo il review tour di Il segreto di Mira Lyn Kelly tradotto da Paola Ciccarelli. Si tratta del primo volume di una serie sport romance dedicata all'hockey, Gli slayers.
Titolo: Il segreto
Autore: Mira Lyn Kelly
Editore: Self
Traduttore: Paola Ciccarelli
Genere: sport romance, contemporary romance
Data d'uscita: 9 novembre

“Sensuale e divertente con un sexy giocatore di hockey come protagonista... Ho divorato questo libro!” - Lexi Ryan, autrice bestseller del New York Times

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella...

Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all'inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo.

Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare. Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto.

C'è solo un problema.

Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.

A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera... non riesco a starle lontano.



Di questo libro di Mira Lyn Kelly ho apprezzato tantissime cose, a partire dal fatto che lo sport non sia solo una cornice, ma in diverse scene sia protagonista... Senza contare poi che anche la nostra protagonista ama a dismisura l'hockey e non perché è una semplice fan ma perché anche lei gioca a hockey e allena una squadra di ragazzine.
Un altro aspetto che ho apprezzato è che la storia decolla davanti ai nostri occhi senza diventare un susseguirsi di scene di sesso acrobatico senza senso. Al contrario l'autrice si prende il suo tempo, nonostante, da come si capisce nella trama, i due protagonisti abbiano già fatto scintille mesi prima.
Il protagonista maschile è sicuramente il punto forte del romanzo, quello che si mette in gioco in tutti i sensi e cresce all'interno delle pagine. Indubbiamente, nonostante il suo carattere scontroso, si mostra una persona con un grande cuore, pronto a enormi sacrifici pur di rendere felice la donna di cui è innamorato.



Allie o Natalie è sempre vissuta all'ombra del fratello che è il capitano della squadra di hockey. I suoi desideri e i suoi bisogni sono stati messi sempre dietro alle alte aspettative che si avevano nei confronti di suo fratello Greg. Insomma anche questo un tema parecchio interessante che non vi nascondo mi avrebbe fatto venir voglia di leggere qualche ricordo sul loro passato.
Invece in questo caso l'autrice resta sempre troppo in superficie, fornendo pochi dettagli, così come l'unico punto che nelle pagine iniziali mi ha fatto fatica a carburare con il motivo centrale della storia.
L'autrice ce lo snocciola piano piano e tocca aspettare per avere il quadro della situazione e pensare okay sì ci può stare (non voglio spoilerare nulla per questo resto vaghissima!) Anche se però non vi nascondo che è stata un pò avara lo stesso quando si cimenta a descrivere le interazioni tra Vaughn e Greg.
Il fratello di Natalie purtroppo non ne esce proprio benissimo dalla storia, non lo si perdona mai fino in fondo, forse perché Kelly è stata troppo avara di spiegazioni sul passato. Comunque la preoccupazione per la sorella esce fuori, anche se in modi totalmente esagerati e sbagliati :D Non vi dico la povera Allie che dovrà subire.
Ci sono tanti altri personaggi sulla scena, le amiche di Allie, i compagni di squadra di Vaughn... molti sono particolarmente interessanti e spero vengano tradotti al più presto gli altri libri.
Se vi piacciono i libri sportivi, romantici, dolci e con una vera e propria storia d'amore questo è il romanzo che fa per voi.
Infine un complimento per la traduzione di Paola che come al solito è talmente impeccabile da rendere il libro fluido e scorrevole. Arrivi alla conclusione del romanzo senza neppure rendertene conto.


Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: