Recensione,

Sotto lo stesso cielo (The Stars duet #2) di Amie Knight

dicembre 04, 2021 Virgy 0 Comments

Sotto lo stesso cielo di Amie Knight è il secondo e ultimo volume della dilogia young adult The Stars duet pubblicata dalla Heartbeat Edizioni.
TITOLO: Sotto lo stesso cielo
SERIE: The Stars duet #2
AUTORE: Amie Knight
EDITORE: Heartbeat Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
CATEGORIA: second chance
USCITA: 24 novembre 2021
The Stars duet
Vol. 1 Sotto le tue stelle rec.
Vol. 2 Sotto lo stesso cielo
Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce.
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.
Era cambiata, e così anche io.
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.
Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.
L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo.

"Sognare ha un prezzo e sia io che Adam l’avevamo pagato. Caramente."

Dopo il primo volume che ha mostrato i sentimenti adolescenziali puri e dolci di una coppia giovane travolta da congetture e segreti, in “Sotto lo stesso cielo", l’autrice ci mostra il percorso di Liv e Adam diventati adulti, cambiati dai sogni strappati da sotto i piedi e che mostrano i lividi di quei sogni frantumati.

Liv è passata da sognatrice a realista che si nasconde dietro vecchie ferite, insicurezze e ostilità.

Adam è diventato un uomo che non ha mai dimenticato quel cielo stellato che una volta gli aveva permesso di toccare la Luna, ma che si porta dietro un macigno chiamato vendetta grande come la stessa Luna.

L’autrice ci mostra i tormenti in un vortice di emozioni altalenanti che trascinano il lettore; ho avuto la sensazione di essere dentro le pagine e di percepire tutte le loro sensazioni, dubbi e incertezze. I protagonisti non sono solo feriti, mostrano a tratti le verità tracciate da eventi passati non detti e il senso di colpa che divora e non lascia emergere l’amore che tanto tempo fa li aveva uniti sotto le stelle.

«Quand’è che ti lascerai andare e mi dirai tutto? Non solo un pezzo di te qua e là, giusto per accontentarmi. Ma le parti buone, le parti crude, le parti tristi, le parti fottutamente spaventose. Le voglio tutte, perché amo tutto di te.»

Ho amato profondamente questa storia, ho amato Liv per il modo di proteggere il suo cuore donando agli altri, e la dolcezza di Adam che non ha mai smesso di amare nonostante la lontananza; i loro cuori non si sono mai separati e lo dimostrano pagina dopo pagina con la loro trasparenza.

Sotto lo stesso cielo è fitto di episodi che regala una storia d’amore bella, pulita e che dimostra che per quanto ci si possa allontanare, cambiare paese o far passare gli anni, la casa rimane sempre quel luogo dove il cuore non è andato mai via come le stelle e la Luna, che ogni volta che all’imbrunire alziamo la testa, sono sempre ferme nel cielo stellato a ricordarci che il tempo passa ma non muta.

“No, casa non è un luogo, è una sensazione. E’ una sensazione che ti danno le persone. Chiediti se Adam è la tua casa. E se lo è, lotta per lui. Combatti per entrambi. Tieni duro. E lui troverà la sua strada”

Buona lettura cari lettori e a presto.

Chicca


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: