Recensione

Sotto le tue stelle (The Stars duet #1) di Amie Knight

novembre 06, 2021 Virgy 0 Comments


Sotto le tue stelle
di Amie Knight è il primo volume della The Stars duet #1 pubblicato dalla Heartbeat Edizioni.
Titolo: Sotto le tue stelle
Serie: The Stars duet #1
Autore: Amie Knight
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Categoria: new adult
The Stars Duet
Vol. 1 Sotto le sue stelle (20 Ottobre 2021)
Vol. 2 Sotto lo stesso cielo (Novembre 2021)
Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.
Solo con l’oscurità si vedono le stelle.
Io lo sapevo meglio di chiunque altro. E anche lui, ma per motivi differenti.
Lui viveva nel buio.
Io adoravo le stelle.
Che coppia che eravamo.

Prima di parlarvi della storia di Adam e Liv che mi hanno rapito il cuore, devo scusarmi con la casa editrice per il ritardo della pubblicazione a causa di problemi di salute, ma adesso sono pronta per omaggiare questa storia diversa che mi ha commossa.
Questo primo volume parla di due ragazzi che si incontrano sotto un cielo stellato dove una forza sconosciuta e magica li fa avvicinare. Leggendo il romanzo mi ha fatto venire in mente la leggenda del Sole e la Luna che seguono il loro destino: Lui solitario, Lei in compagnia delle stelle, ma sempre infelici. E come il Sole e la Luna Adam è un lupo solitario che crede nella scienza, mentre Liv è una sognatrice con un background doloroso che solo sotto il cielo stellato riesce a non sentirsi sola.
Adam è un personaggio distaccato e intimidatorio, ma diventa come una falena verso la fiamma quando si imbatte in Liv nel campo dei sogni dove il tempo sembra fermarsi per questi ragazzi.
La storia plana tra messaggi lasciati in una bottiglia per proseguire con la conoscenza, l’avvicinamento e l’amore. Ma sarà proprio la differenza dello status sociale che comprometterà la
storia di queste due anime che porta a un finale tragico, ma che presagisce a un sequel inverso che non vedo l’ora di scoprire.Sotto le sue stelle è una lettura veloce dal forte impatto emotivo che pagina dopo pagina l’autrice mi ha sempre più coinvolta facendomi commuovere e riflettere su quanto possano essere cattive le persone.
Non avere lo stesso status sociale davvero è un ostacolo all’amore? In questa storia la risposta è sì perché per l’alta società il linguaggio dell’amore sembra non essere universale, ma non voglio prolungarmi sulle mie riflessioni perché ho molte aspettative sul sequel di questa storia emotivamente e sentimentalmente toccante.

A presto Chicca


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: