Recensione,

Joel & Sue di Laura Nottari

aprile 21, 2022 Sabrina Q. 0 Comments


Carissime, oggi ospitiamo il Review Party della nuova uscita firmata Laura Nottari, precisamente di Joel & Sue, edito da Words Edizioni.

Titolo: Joel & Sue
Autore: Laura Nottari
Editore: Words Edizioni
Genere: Contemporary Romance (hate to love/ love deal/ slow burn)
Pagine: 722
Costo: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)
Uscita: 08.04.2022
Disponibile su Amazon e con KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE

Terreno di caccia: Manhattan, Greenwich Village.
Cacciatrice: Mary Sue Clarke, pasticciera ventisettenne, mamma di due gatti.
Preda: maschio etero di bell’aspetto, da sposare prima dei trent’anni.

Trovare l’amore a New York è più facile a dirsi che a farsi. Durante una festa, però, Mary Sue conosce Jason, giovane, sexy e simpatico, che ricambia le sue attenzioni. Il principe azzurro ha un solo, grosso difetto: il suo migliore amico Joel, un buco nero umano, caustico e scontroso.
Complici un imbarazzante malinteso, un patto e il suddetto principe azzurro partito per chissà dove, Mary Sue e Joel saranno costretti a frequentarsi, tra alti e bassi tutt’altro che amichevoli. Tra loro è odio a pelle, mal sopportazione a prescindere, guerra all’ultima parola.
A lei, Joel non piace per niente… le ha anche dimezzato il nome e si ostina a chiamarla Sue!
A lui dà sui nervi quella sguaiata che si struscia addosso al suo amico.
Al destino, invece, Joel & Sue sembra davvero andare a genio.
Care Cercatrici, parto dal voto che ho dato a questa lettura: 5 libri. Il massimo.

Era davvero da molto tempo che non davo una valutazione così alta ad un libro. Ma Joel e Sue se lo sono meritato alla grandissima.

E' stata una lettura all'insegna dei battibecchi al vetriolo tra i due protagonisti, di sorrisi e risate di pancia, di una conoscenza e convivenza con tante... moooolte clausole, per arrivare poi a scoprire l'anima dei nostri protagonisti.

Mary Sue (Siuuuu) è l'amica sbadata, dalle battute pronte, ma dall'animo generoso.

"Mi hanno guardata in tanti, davvero in tanti, ma non mi ha mai vista nessuno. Sono io che non l'ho permesso, mostrando il superfluo."

Joel invece è proprio l'opposto di Sue: maniaco del controllo, dell'igiene, a volte burbero, freddo, distaccato in apparenza.
In apparenza per fortuna, perché i nostri protagonisti sono davvero due belle persone e insieme hanno reso indimenticabile questa lettura. Due gatti obesi, uno studio dentistico, qualche dolcetto della Bakery & Sweetness e con il Green Village da sfondo sono la cornice a questa storia che all'apparenza sembra banale, ironica e divertente, ma che invece ci fa riflettere, che ci apre gli occhi sulla diversità caratteriale, oserei dire anche sull'accettazione di sé stessi nelle varie sfumature.

Io non volevo te!
Io non desideravo, assolutamente, uno come te nella vita!
Però adesso ci sei e non ti vorrei, nemmeno per un secondo, più lontano di così: riflesso nelle retine dei miei occhi, a un millimetro dalla punta delle dita e fuso nel cuore.
Ti guardo e vorrei strozzarti, ti guardo e ho una paura assurda di perderti.
Vorrei legarti a un missile e spararti nello spazio profondo.
Vorrei scioglierti, ma solo per ficcarti in una bottiglietta e tatuarti sottopelle.
Vorrei farti del male per quanto tu ne stai facendo a me. Vorrei farti del bene, per quanto tu ne hai sempre fatto a me.
Mi tieni quando non me ne rendo conto e, quando ci sono, mi sfiori appena. Mentre io vorrei che mi saldassi a te con un abbraccio.
Non ti volevo, Joel. Giuro che ho fatto di tutto, di tutto, pur di non guardarti con questi occhi, ma tu sei… Tu sei…
Respiro, gli sorrido, poi sussurro: «Beccati questo triplo axel, amore mio.»

Due personalità così distanti, ma pronte, nonostante gli innumerevoli scontri verbali, a darsi un'opportunità e che io ho amato sin da subito.

Potrei continuare a elogiare questo romanzo di ben 700 e passa pagine, ma la cosa veramente giusta da fare è acquistarlo e leggerlo. Non ve ne pentirete.

Sabrina


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: