Recensione

Deliziosa bugia (Neighbors Series#9) di R.L. Mathewson

aprile 15, 2020 Virgy 0 Comments

Cari cercatori e cercatrici, oggi vi parlo del nono volume della Neighbors Series: "Tutta colpa del destino" scritto da R.L. Mathewson ed edito dalla Newton Compton, un romanzo spensierato e divertente nonostante parli di temi importanti, un toccasana che vi farà fare grasse risate in momenti per noi così bui.
Titolo: Deliziosa bugia (Neighbors Series Vol. 9)
Autore: R.L. Mathewson di
Editore: Newton Compton
Costo eBook: 4,99€
Costo Cartaceo: 9.90 €
Pagine: 645 kb
Genere: Spicy humor
Uscita: 23/03/2020
Serie: Neighbors for Hell
1) Un gioco da adulti - Jason e Haley
1.5) Yard sale - Jason e Haley( inedito in Italia)
2) Per gioco o per amore - Trevor e Zoe
3.5) A Bradford Halloween (inedito in Italia)
4.7) A Bradford Holiday Meeting (inedito in Italia)
10) The promise - Reed e Joey (inedito in Italia)
11)Irresistible - Aidan e Melanie (inedito in Italia)
12) Finnaly - Devin e Charlie (inedito prossimamente in lingua originale)
Dopo che l’ex fidanzata ha deciso di rivelare al mondo il suo segreto, Rees Bradford ha deciso di partire da solo per la luna di miele che aveva programmato. L’ultima cosa che immaginava era di ritrovarsi come nuova vicina una donna insopportabile, decisa a dargli il tormento.
Kasey ha imparato la lezione molti anni fa, una lezione che non ha intenzione di ripetere. Ha tutto quello che potrebbe mai desiderare: una bambina pestifera ma adorabile, e amici sempre pronti a sostenerla. L’amore non rientra nei suoi progetti, ma il nuovo misterioso vicino potrebbe stravolgere tutte le sue convinzioni…
Biografia
R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.
Dopo l'ultima avventura dei Bradford è passato poco più di un anno e mezzo ma rieeccoci qui a parlare di ancora di loro!

Vi ricordate di questa pazza famiglia?
I Bradford sono una famiglia numerosissima afflitta da una maledizione che li ha forniti di una inestinguibile fame, che per tradizione rapiscono le proprie donne per sposarle, sono pazzi e divertenti.

Ho iniziato a leggere questa serie quasi per caso e subito mi ha catturata, contiene libri simpatici, alcuni davvero belli, divertenti, non molto impegnativi anche se in molti l'autrice ha trattato temi molto importanti e ogni libro è a sé anche se è meglio leggerli in ordine cronologico, non vi annoierete con fastidiose repliche perché ogni libro è diverso per temi e caratteri; l'unico punto fermo che li accomuna è la voracissima fame che affligge questa famiglia.
Dopo aver letto la storia di Darryn adesso è il momento del suo gemello Reese un personaggio che già avevamo intravisto: poliziotto, super sexy e taciturno lui è uno dei numerosissimi figli del dottor Bradford.

Reese è un uomo super figo soprannominato dalla protagonista "Bello Gnocco" ma è anche una bellissima mosca bianca, non se la tira, non è uno dei cosiddetti belli e bastardi, ma è un uomo serio, buono e con un buon lavoro... Ma spesso questo non basta per renderci felici o realizzati e spesso la vita gioca con noi, mandandoci a gambe all'aria, togliendoci tutti i nostri "riferimenti".
Ma e se invece cambiare prospettiva è la cosa migliore che può succederti?

Una luna di miele, senza moglie ma con i cugini per molti potrebbe essere un incubo per Reese l'inizio di una meravigliosa e dolce avventura.
Kasey è un personaggio meraviglioso, una di quelle donne che nonostante i molteplici schiaffi della vita affronta ogni giorno con caparbia, un sorriso e un vaffanculo alla vita, folle e simpatica è la donna adatta a un Bradford... dietro Kasey c'è la sua meravigliosa "famiglia" due migliori amici e una bambina meravigliosa.

In questo romanzo secondo me la Mathweson è riuscita a superarsi al di là della storia ricca di argomenti seri e che fanno riflettere e trattati in maniera perfetta, dolce e divertente che ti toccano ma non ammorbano, la storia è incentrata sui protagonisti con un doppio pov anche se ogni tanto spunterà qualche altra voce che mostra anche i personaggi secondari. Anche questi sono così ben caratterizzati al punto da voler quasi un libro tutto loro. In più incontrerete vecchi amici mangioni e un po' pazzi, regalandovi uno di quei libri che mai come in questo periodo critico e teso fanno bene al cuore, dolce e divertente che vi farà evadere e ridere.
Sono immensamente contenta di vedere che fra appena due libri riuscirò finalmente a leggere del sexy dottore Aidan, intanto voi godetevi Bello Gnocco e la sua frizzante e folle famiglia.
Un abbraccio

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: