R.L. Mathewson,

Recensione: Oggi più di ieri di R.L. Mathewson

settembre 14, 2018 Licio 0 Comments

Carissime Cercatrici, oggi Fra vi parla di Oggi più di ieri di R.L. Mathewson edito da Newton Compton.

Titolo: Oggi più di ieri 
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 13 settembre 2018
Costo: 5.99€
Pagine: 268
Genere: spicy commedy 
Trama:
Neighbors Series
Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?


Biografia:
R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.

Recensione:
Dopo l'ultima avventura dei Bradford è passato quasi un anno ma eccoci qui a parlare di nuovo di loro!
Vi ricordate di questa pazza famiglia? 
I Bradford sono una famiglia numerosissima afflitta da una maledizione che li ha forniti di una inestinguibile fame, che per tradizione rapiscono le proprie donne per sposarle, sono pazzi e divertenti.
Aspettavo in maniera spasmodica il bel dottore Aiden, uno degli 8 fratelli Bradford figli di Jared e invece è con piacere che ho letto la storia di Lucifer suo fratello maggiore. 
Solo il nome è tutto un programma, Lucifer portatore sano di stronzaggine, figo e mangione come tutti i Bradford, è un uomo dal carattere difficile praticamente un orco.
Gestisce con un pugno di ferro il Fire & Brimstone, il suo ristorante o meglio... Ci prova, se non fosse che da 5 anni ci sia una zanzarina che lo punzecchia e che lo aiuta contro la sua volontà!
Rebecca è una donna minuta, apparentemente fragile e ingenua, maschera che nasconde una donna sarcastica, subdola in maniere sagace e divertente il cui piacere principale è tormentare Lucifer e contribuire a salvare il suo locale.
Gli sketch fra loro sono memorabili e mi hanno divertita da morire, non ha guastato la presenza dei due adorabili impiccioni cugini carpentieri che hanno contribuito a divertire creando scompiglio e follia tipici dei Bradford.
Nonostante sia una commedia piccante che ci intrattiene con siparietti divertenti e scene bollenti tratta anche argomenti molto seri come la derisione del malato che spesso viene tacciato come ipocondriaco e in cerca di attenzioni quando in realtà il male è reale, e uno dei nuovi mali ormai piaga sempre più comune nella nostra società: le intolleranze e allergie alimentari, problemi spesso presi con poca considerazione e quasi derisi.
Nonostante i protagonisti principali siano Lucifer e Rebecca troviamo molto presenti Melanie migliore amica di Rebecca, un personaggio con la p maiuscola che lascia presagire tanto e sembra affetta dalla follia che è tipica di questa famiglia e di chi li orbita accanto e poi... Lui. 
Aidan il figo dottore colui che già da un paio di libri mi ha catturata e di cui non vedo l'ora di leggere il libro perché fidatevi ne vedremo veramente delle belle! 
Buona lettura 

Fra



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: