R. L. Mathewson.,
Recensione: Un perfetto sconosciuto di R. L. Mathewson
Carissimi, oggi Fra vi parla in anteprima del 7° volume della serie Neighbors, Un perfetto sconosciuto di R. L. Mathewson.
Titolo: Un perfetto sconosciuto (Neighbors Series Vol. 7
Autore: R.L. Mathewson
Editore: Newton Compton
Costo: prezzo ebook 3,99
Pagine: 186
Genere: Romance
Trama:
Neighbors Series
Quando si lotta per ciò che si desidera bisogna accettare il rischio di farsi del male
Duncan Bradford è esasperato dalla sua nuova vicina Necie. È goffa, rumorosa ed è letteralmente un magnete per i disastri. Per più di un anno e mezzo l’ha evitata con tutte le sue forze, perché ogni volta che lei si avvicina… Duncan finisce per farsi un male cane. Probabilmente porta addirittura sfortuna! Ma quando il destino decide di imporgli di passare del tempo con lei, Duncan è costretto a rivedere tutta la sua antipatia e a guardare Necie sotto una luce del tutto nuova. Forse è il momento di cominciare a comportarsi da vero Bradford e lottare per quello che desidera davvero. Anche se c’è il rischio di ferirsi.
Chi è R.L. Mathewson?
è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.
Recensione:
A pochissimo dall'ultimo libro uscito sui mangioni Bradford eccoci di nuovo a parlare di loro; i Bradford sono una famiglia numerosissima afflitta da una maledizione che li ha forniti di una inestinguibile fame, che per tradizione rapiscono le proprie donne per sposarle, sono pazzi e divertenti.
Da quando è iniziata questa serie ci sono stati libri che mi sono piaciuti tantissimo, alcuni mi hanno fatta scompisciare dalle risate, altri mi hanno divertito ma fino a ora non mi aveva mai deluso.
Questo romanzo come capirete dalle mie parole non mi ha entusiasmato troppo, l'ho trovato a mio avviso un pò troppo piccante, mi spiego meglio non per il contenuto ma per la quantità di scene bollenti a mio avviso veramente troppe a scapito della trama che non è mai decollata. Ho iniziato a scorrere velocemente tutte queste scene perché erano talmente tante che sconfinavano in materiale per adulti e diventavano ripetitive. Non ho gradito nemmeno la maniera in cui venivano descritte, molto spinta e un pò volgarotte che a me hanno guastato il libro .
I presupposti erano buoni e nel contesto il libro l'ho trovato carino, Duncan è uno dei figli mezzani di Jared fratello di Danny e Darryn, i protagonisti precedenti a lui, è un uomo vigoroso, testardo,orgoglioso, da oltre un anno e mezzo è afflitto da un grande problema... e se fosse napoletano girerebbe con un corno grande come una montagna, perché il suo problema si chiama Necie e da oltre 547 giorni attenta quasi quotidianamente alla sua vita.
Ogni volta che la vedeva si voltava e camminava, quasi correva, nella direzione opposta, ma ogni tanto anche quello non bastava a salvarlo dai disastri a cui lo sottoponeva. Ancora non riusciva a capire come facesse una donna così piccola a causare tanti danni. Aveva perso il conto di tutte le batoste che gli aveva inferto nel corso dell’ultimo anno, come l’incendio, l’incidente del cassonetto, la puzzola, quando lo aveva colpito con la macchina e quella volta in cui la mocciosa aveva pensato che fosse una buona idea sorprendere il nonno ridipingendo la casa e Duncan si era ritrovato non si sa come ricoperto da venti litri di pittura grigia, con un chiodo nel piede e una delle sopracciglia bruciate semplicemente perché aveva fatto l’errore di camminare troppo vicino al confine della proprietà.
Necie è una giovane donna, apparentemente fragile, vive con il nonno che le ha fatto da padre e con lui inneggia una guerra per il cibo, lui lo nasconde, lei glielo sequestra, ama questo vecchio brontolone e assieme a lui gestisce il forno di famiglia. Ah dimenticavo, ricordate le 7 piaghe d'Egitto della Bibbia? Mister Magoo? In confronto a Necie possono nascondersi, riesce a cacciarsi in guai tremendi, che sono quasi disgrazie. Se ve la trovaste per strada sarebbe buona premura toccare ferro o i gioielli di famiglia!
Ma cosa succede quando uniamo una catastrofe umana a un Bradford? Un dolcissimo pazzo scatenato disastro, a colpi di divertimento e scene bollenti causa una eccezionale nevicata e una sfiga che persegue Necie, ne vedrete delle belle e scoprirete un altro membro della vorace famiglia!
Ora sono molto molto curiosa di poter leggere di Aidan, il sexy dottore uno dei più piccoli figli di Jared Bradford.
Alla prossima lettura.
Fra
LCDL
0 Commenti: