Recensione
Blood pumpkin di Blook magazine
Care lettrici oggi vi parlo di Blood Pumpkin una rivista magazine online edita da blook magazine. La splendida copertina è stata realizzata dalla disegnatrice Wolfereticinkart.
Titolo: blood pumpkin magazine
Autrice: AA VV
Editore: blook magazine
Genere: Rivista/magazine
Uscita: 21/10/23
Link order: https://amzn.to/45O26ba
Queste pagine si tingono di oscurità e mistero, di magia e radici antiche, di leggende e miti.
Vi offriamo un viaggio intorno al mondo ad esplorare cosa si nasconde nel buio della notte.
Per tutti coloro amanti dei generi di “Nicchia” ecco il trionfo del Dark più puro, dell'oscurità dell’essere umano, della genialità dei primi scrittori dove paura, shock e sangue si abbracciano e amalgamano nel genere Horror…
Favole prendono una piega distorta e tornano alla loro vera essenza, monito per i bambini a i mostri celati nella notte…
Dolcetto o Scherzetto? Halloween è alle porte, ma conoscete realmente com’è nata questa festa? Sapete come temerla e festeggiarla?
E percorrendo l’immaginaria line della seta approderemo in oriente, dove misticismo e mostri si legano a i giorni odierni, con feste e tema e letture paurose...
Una pubblicazione che speriamo con tutto il cuore che vi piaccia, quanto a noi è piaciuta crearla e scriverla, alla scoperta delle radici profonde dei Mostri fino ad arrivare all’odierno dove forse è proprio la mente umana il mostro peggiore di tutti…
*ATTENZIONE* Questa pubblicazione è stata fatta in formato più grande di scrittura per permette una lettura più facilitata dal cellulare.
NB: Leggete attentamente i dispositivi che supportano la lettura del Magazine
INDICE ARTICOLI:
LA MALEDIZIONE DELLA STREGA
UNA PIATTAFORMA CHIAMATA WATTAPAD
FAN FICTION
COPY EDITOR
SELF PUBLICATION
IL GRANDE MONDO DEI FRATELLI GRIMM
SCARPETTA DI SANGUE
DREAM OF MERMAID
JACK O’LANTERN
ALLA SCOPERTA DI HALLOWEEN
HALLOWEEN OGGI
CURIOSITA’ DAL MONDO
COME DECORARE LA TUA CASA PER HALLOWEEN
MORRIGAN
FESTE CREATIVE E DIVERSE
TRADIZIONI SPAVENTOSE PER TUTTI
LETTURE “PAUROSE”
IL GENERE HORROR
BRAM STOKER
DRACULA
PAURA E ORRORE UN MOSTRO DI NOME FRANKESTEIN
JACK LO SQUARTATORE
INTERVISTA SVEVO RUGGERI
RECENSIONE Il Palazzo delle Ombre
RECENSIONE Full Brutal
I MORTI CAMMINANO TRA NOI
VESUVIO BREAKOUT
WARM BODIES
L’UNIVERSO PAUROSO DI KUBRICK
SHINING
RECENSIONE The Shining di Stanley Kubrick di Eleonora Della Gatta
L’ESORCISTA DEL PAPA
INTERVISTA ENRICO SCALPORE
BABA YAGA: La Strega della Foresta
PREMIO LETTERARIO DI PARI PASSO
INTAGLIARE LA ZUCCA
HALLOWEEN IN GIAPPONE
HAYAO MIYAZAKI
STORIE DI DONNE SAMURAI
KAORI YUKI e le sue favole gotiche
RECENSIONE Kwaidan
RARE
IL GATTO CANTANTE ALLA RICERCA DELLA FELICITA
Quando è arrivata la news di questa rivista a tema Halloween non ho saputo resistere. Il mese scorso su tik tok avevo parlato della rivista romance uscita in edicola, dicendo che non era molto stimolante per me una rivista con solo racconti romance, perché di fatto amo i libri che somigliano a mattoni :D
Blook magazine sembra arrivata proprio al momento giusto, assomiglia in parte a quello che immagino di trovare in una rivista dedicata al mondo letterario.
Questo numero poi è stato una vera delizia perché era tutto in tema Halloween, un lungo excursus dalle radici di questa festa fino a come si festeggia oggi in tutto il mondo... Per parlare poi di libri, film, autori sempre a tema con questo momento.
A farla da padrone in campo letterario ovviamente è il filone Horror con Bram stoker ad aprirne le fila, insieme alle fiabe dei fratelli Grimm e Anderson che nulla hanno da condividere con gli edulcorati cartoni animati Disney.
Nella rivista ci sono anche interviste ad autori, pubblicità di libri e concorso letterari.
L'aspetto che ho più gradito è questa visione a 360° che ci porta fino in Giappone e in Russia ad analizzare miti e leggende.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la presentazione negli articoli di svariati libri a tema che mi hanno molto incuriosito, uno fra tutti Warm bodies, uscito ormai un secolo fa. A suo tempo, non mi aveva per niente interessato, in quanto gli zombi non riscuotono il mio fascino, ma l'analisi fatta nell'articolo mi ha davvero incuriosito, quindi credo proprio recupererò il romanzo.
Aspetto con trepidante curiosità il prossimo magazine.
Fabiana
0 Commenti: