Recensione

The Bone Witch di Ivy Asher

ottobre 02, 2023 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di The bone witch di Ivy Asher edito da Heartbeat edizioni. 
Titolo: The bone with
Autrice: Ivi Asher
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Fantasy
Uscita: 26/09/23
Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me. Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo. Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina. Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna. Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima. Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà. Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.
Mi sono lasciata questo libro da leggere quasi all'ultimo e a ridosso dell'uscita perché una parte di me aveva terrore di rimanere incastrata dalle pagine spropositate e di difficile comprensione... Dopo essermi tuffata nella lentezza della nuova serie dell'Armentrout (che io adoro come autrice) di cui il worldbuilding mi è ancora confuso, ammetto di avere un pò terrore.
E invece, appena ho iniziato a leggere, mi sono bastate poche pagine per finir conquistata dal romanzo e non riuscire a posarlo fino a quando, disperata, sono approdata all'ultima pagina... Sì, disperata è la parola giusta perché io ora voglio assolutamente il secondo volume di questa storia piena di misteri e casini. Finisce con un altro colpo di scena che ti lascia sul più bello e vuoi per forza sapere cosa succede.
Quello che mi è piaciuto della storia è che l'alone di normalità si spezza quasi subito a beneficio di questo mondo magico pieno delle sue regole che la nostra protagonista ricorda a fatica perché non è mai stata attenta :D e qui parte una prima spiegazione che introduce una novità molto particolare in un libro dedicato alle streghe.
Ovviamente non ve la svelo per non rovinarvi la sorpresa, ma l'autrice ha introdotto tantissime chicche interessanti che rendono il libro una novità nel suo genere.
La protagonista non è una che si piange addosso, anzi dopo un attimo di sbandamento si rimette in carreggiata, pronta a sfruttare al meglio i suoi doni. Ma al tempo stesso sa essere divertente, sarcastica... quando incontrerà Rogan per la prima volta non sarà certo amore a prima vista.
Su Rogan non mi pronuncio, si svela piano piano all'interno del libro, pieno davvero di segreti e, siccome il pov è tutto di Lennox, non possiamo conoscere la verità fino in fondo... anche se si capisce che sono legati in un modo o nell'altro.
Ora io spero che l'Heartbeat lo traduca al più presto perché voglio disperatamente leggere il seguito della storia.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: