Recensione

Scommettiamo? di C.J. Morgan

marzo 29, 2024 Sabrina Q. 0 Comments


Care Cercatrici, oggi Sabrina ci racconta di SCOMMET𝓉𝒾 𝒶𝓂ℴ?di C.J. Morgan, edito da Triskell Edizioni.
Titolo: SCOMMET𝓉𝒾 𝒶𝓂ℴ?
Autore: C.J. Morgan
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Sport romance spicy, playboy, enemies to lovers, slow burn, fake dating, basket
Pagine: 409
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 15,58
Rayne Weston è sicura di due cose. La prima è che l’occasione di lavorare come fisioterapista nella squadra dei Boston Celtics è quanto di più vicino a un sogno possa immaginare. La seconda è che se un imprevisto è in agguato dietro l’angolo di sicuro lei ci andrà a sbattere contro.
In tutti i sensi.
Che tale imprevisto abbia le sembianze di TJ Thortone, stella indiscussa dell’NBA, che torna a calcare il parquet dopo due anni di lontananza per infortunio, è solo un altro scherzo del destino.
TJ e Rayne sono uno l’opposto dell’altra. Come potranno due mondi così diversi trovare un compromesso? Entrambi nascondono dei segreti e hanno più paura di quanto non diano a vedere. Scommettiamo che il destino ci metterà lo zampino.
Il libro del duo C.J. Morgan "SCOMMETtiamo" mi ha catapultata presso il cuore pulsante dei Celtics a Boston.
Una storia ben costruita che ruota attraverso il mondo della NBA e nel quale i protagonisti sono ben strutturati con caratteri forti e ben temprati. La coppia principale su cui verte la storia è il giocatore professionista del Celtics TJ Thortone e la fisioterapista Raine Weston. Il loro primo incontro sarà molto "bollente", ma non è come potreste pensare.
TJ e Raine non possono assolutamente vedersi. Lui ama essere al centro dell'attenzione, è il re indiscusso del basket e anche della cronaca rosa, lei, molto riservata, preferisce stare in disparte, ma non per questo è da definirsi timida o introversa, anzi Raine sa cosa vuole e non teme di dire la sua nonostante ci siano dei paletti che si è costruita nel corso degli anni a causa di quello che le è capitato. L'incontro con Thortone sarà per lei un terremoto dove le mura che aveva costruito verranno pian piano abbattute fino a radere al suolo ogni sua esitazione.

Una stupida scommessa tra i colleghi di TJ e al contempo un patto tra TJ e Raine sancirà l'inizio di quello che potrebbe essere definita una relazione tra i due. Ma quando il tutto viene costruito su delle fondamenta fragili potrebbe annientare completamente i due protagonisti perchè a volte quello che si crede possa essere solo un rapporto passeggero, potrebbe nascondere qualcosa di molto più importante ed intenso.

La storia mi ha catturata sin dalle prime battute. I due ragazzi hanno la lingua tagliente, e nessuno dei due vuole cedere. Ma il fatto che debbano stare a stretto contatto farà sì che tra i due si instauri un rapporto che pian piano li unirà e li renderà sempre più complici. Entrambi si portano dietro un bagaglio molto importante per il quale faticano ad esternarlo. Nel corso della lettura, da ambedue le parti ci saranno dei piccoli spiragli in cui verranno fuori i vari timori.
Quello che forse non sanno, è che ognuno a modo suo, sono la cura per le ferite dell'altro.

Attorno alla coppia ci sono altri personaggi, Beth, la migliore amica di Raine, e Finn, il migliore amico di TJ, ai quali mi sono affezionata e che faranno da collante alla storia che pian piano si farà sempre più interessante. Loro sono stati la ciliegina sulla torta.
Lettura scorrevole dove tutto è stato inserito con un giusto equilibrio e quindi per chi ama gli sport romance e gli enemies to lovers, sappiate che questo romanzo fà per voi.

Non so, ma io amerei leggere un seguito....

Sabrina




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: