Recensione

Empire of Lust di J. L. Beck

maggio 21, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati readers, Empire of Lust é il primo volume della serie Torrio Empire scritto dall’autrice straniera J.L. Beck, serie tradotta per noi dalla Triskell Edizioni

Titolo: Empire of Lust #1
Autrice: J.L. Beck 
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Dark Romance 
Pagine: 360
Costo: EBook € Cartaceo €
Data Pubblicazione: 21 Maggio 2024
Serie: Torrio Empire
Empire Lust #1
Ho commesso un errore.
Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato.
Callum Torrio.
Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni.
Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto. Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi.

Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere.
Empire of Lust è un Dark Romance, Age Gap dalle tinte forti e oscure.
Ė un romanzo intricato con protagonisti ancor più complessi. Bianca è solo una ventenne; la sua vita è stata tutta una serie di regole e progetti sempre portati a termine. Innamorata da quando era solo una ragazzina del padre della sua migliore amica Tatum, cerca in ogni modo possibile di tenere ben custodito questo segreto.
Sembra abbia il controllo della mia vita, ma non è altro che una buona performance. Posso solo accelerare o rallentare. Ma non posso cambiare rotta né voltarmi indietro.
La sua vita procede non senza intoppi; timida e riservata per Bianca le cose assumono una piega inaspettata quando una notte cambia tutto.
E lo adoro, lo bramo. Deve esserci qualcosa che non va in me.
Callum Torrio è un uomo potente, in affari con le zone  oscure  del crimine. Circondato da una luce fosca  e potente, è un uomo pericoloso che del controllo ha fatto uno stile di vita, fino alla notte in cui lo stesso controllo perde di intensità davanti a Bianca, la dolce e innocente amica di sua figlia, bellissima e seducente.
In alcune occasioni bisogna strappare il cerotto una volta per tutte. È ora che affronti la realtà e mi veda come il resto del mondo. Per l’uomo che sono. Forse allora scapperà tanto lontano e non potrò più toccarla.
Empire of Lust è un’attrazione viscerale quasi al limite del maniacale; il potere e il controllo che il fascino che ne segue e la complessità dei sentimenti divisa tra volere e dipendenza che  conduce i due protagonisti in una sorta di gioco di potere, dove entrambi scappano per poi riprendersi, dove diventa semplice perdersi nella perdizione.
Callum sa il fatto suo in quanto a determinazione e autorità, vuole Bianca e nulla glielo impedirà.
Bianca mi ha dato più da pensare;  per quanto voglia dimostrarsi determinata, diventa debole, quasi assertiva verso Callum; certo la componente caratteriale della dolcezza e del suo essere buona credo sia stato naturale per l’autrice anche se è una cosa che non mi è andata molto giù; ma spero inizi a far vedere un lato diverso nel sequel che aspetto con ansia.
«Allora non importa se sia giusto o sbagliato. Conta solo ciò che vogliamo.»
Complessa la storia, complesse le dinamiche, complessi i protagonisti e i sentimenti, i  segreti che si celano e che iniziano ad intravedersi se non alla fine.
Una scrittura che cattura da subito, con il dual point of view e diversi trope a caratterizzarlo; saper restare distaccati dalla lettura è ben consigliato se decidete di leggerlo, le scene, le riflessioni, le azioni sono ben visibili attraverso le parole e non tutte sono piacevoli. Sta di fatto che la lettura mi ha comunque conquistata.
✒️Aurelia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: