Recensione,
Noak di Lorella Diamante
Care lettrici oggi ospitiamo il Review Party di Noak scritto da Lorella Diamante pubblicato da Dri Editore.
Titolo: Noak
Autrice: Lorella Diamante
Editore: Dri Editore
Genere: Music Romance
Pagine: 500
Costo: E-book €0,99 per ci volesse è incluso nel Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2024
Vortex Series
Axel vol.1
Shane vol.2
Milo vol.3
Noak vol.4
Link order: amzn.to/3V69PhD
«Sei stato il primo amico che io abbia mai avuto, e non potrai mai essere niente più di questo.»
Quattordici anni.
Sono trascorsi quattordici anni dall’ultima volta che ho visto il mio migliore amico.
Solo che il suo nome adesso è un altro, la sua voce è un’altra, il suo aspetto non è quello che ricordo.
Ma neanch’io sono lo stesso che ricorda lui, e vorrei che non fosse così. Che fosse facile come lo era allora.
Perché il mio corpo adesso lo desidera.
La mia mente non è capace di combattere l’istinto.
Il mio cuore batte troppo forte quando mi è vicino.
E non posso permettermelo.
Sono Noak Hedman, il batterista dei Vortex, e non posso commettere due volte lo stesso errore.
Innamorarmi di un uomo.
***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***
Dicono della storia:
"La Diamante è una delle mie autrici preferite! Una garanzia! Nessun libro è mai banale e... vi consiglio una scatola di fazzoletti per affrontare la lettura!" (Antonella)
"Tutta la serie Vortex merita di essere letta. Proprio come il nome: ti cattura in un vortice di emozioni senza fine!"(Fabiola)
"Ora che la serie è uscita tutta non ci sono più scuse: se vi piacciono i music romance questi romanzi NON possono mancare alla vostra collezione!" (Sara)
Friends to Lovers
Slow Burn
Music
Male to Male
Eccoci qua sognatrici a parlare dell'ultimo capitolo della Serie Vortex Noak, come un vero e proprio tornado mi ha inghiottito nel suo mondo colorato, magico ma anche tanto tormentato. In ogni libro Lorella racconta la storia tortuosa di ciascun componente della band i Vortex; inizialmente troviamo Axel il frontman della band che grazie a Nikita trova la forza per superare le sue difficoltà causate dalle dipendenze e insieme riescono a essere felici. Nel secondo capitolo incontriamo Shane e Sylvie, anche loro uniti riescono a essere sereni, mentre nel terzo leggiamo la storia di Milo, fratello di Noak, e Xenia.
Devo confessare che Noak fra tutti è sempre stato il mio preferito una vera forza della natura, un vulcano sempre pronto a esplodere. Noak è un enigma fino a quando decide di mettersi a nudo davanti a Kay per paura di perderlo di nuovo. E' un contrasto vivente, una bomba a orologeria pronta a esplodere in qualsiasi momento. Lorella ci ha dato piccoli tasselli ma mai avrei creduto di leggere qualcosa di simile.
Noak non è così perché è una rockstar esuberante, lui è così perché soffre di una malattia che lo porta a vivere qualsiasi situazione a 10.000 g/s passando da un momento di calma a pura rabbia, follia o depressione. Le sue emozioni sono talmente amplificate da averne paura lui stesso e solo grazie alla batteria riesce a trovare un po' di pace e serenità.
La musica per lui è stata la sua salvezza e grazie ad essa riesce a sfogare l'ira, il nervosismo o la semplice paura.
Si percepisce sbagliato, non crede più in se stesso a causa di una storia finita male che l'ha devastato completamente annientando tutte le sue certezze.
[...] Faccio caso alle lettere tatuate sulla prima falange di ogni dito. Lettere che componevano il suo nome [...]
"HAI PAURA DI SCORDARTI COME TI CHIAMI?"
"Sì C'E' STATO UN PERIODO DELLA MIA VITA IN CUI L'AVEVO SCORDATO" [...]
Quell'ammissione mi spezzò...
"IL TUO NOME?" [...]
"Sì AVEVO DIMENTICATO ME STESSO. CHI ERO. CHI SONO"
"QUESTE LETTERE MI AIUTANO OGNI GIORNO A RICORDARE CHE NON DEVO MAI PIU' DIMENTICARMI DI ME STESSO"
Grazie a Cailean il suo migliore amico, Noak riesce piano piano a far chiarezza in se imparando ad aprirsi e affidarsi a lui. Cailean ha attraversato moltissime avversità dal bullismo all'omofobia costringendolo a scappare da tutti compreso Noak che per quattordici anni non ha avuto alcuna notizia. Ora Cailean si fa chiamare Kay e per Noak è come ripartire da zero perché del ragazzo insicuro, timoroso e smilzo non è rimasto nulla. Solo quando sono insieme e rivivono alcuni momenti del passato Noak riesce a scorgere nei suoi occhi lo stesso ragazzino di allora.
Kay e Noak sono due anime spezzate ma solo loro riescono a capirsi completandosi a vicenda. Il loro "viaggio" è altalenante tra momenti di pura gioia a momenti di rancore, rabbia e depressione, ma hanno la chiave per arrivare dritti al cuore ed "aggiustarlo".
Vivere con Noak ventiquattr'ore su ventiquattro è come stare su una giostra che gira sempre, giorno e notte e quando AMA viene travolto dall'amore, non sa viverlo se non in maniera totalizzante donando tutto se stesso testa, corpo e anima.
[...] il senso del suo gesto: LA PIU' GRANDE DICHIARAZIONE D'AMORE CHE POTESSI RICEVERE DA LUI [...]
Noak non si vede un eroe, ma ai miei occhi è un vero supereroe e insieme a Kay può finalmente vivere la sua vita serenamente. Ora ha la certezza che se "cadrà" ci sarà Kay a sostenerlo e lo stesso vale per Kay, Noak lo difenderà sempre come in passato.
Ho amato moltissimo questo libro perchè mi ha trasportato in un mondo fatto di ingiustizie e difficoltà che purtroppo sono reali e riconducibili anche ai giorni nostri.
Lorella mi ha toccato le corde del cuore ho pianto e riso e vissuto un amore travolgente.
Ringrazio di cuore Lorella Diamante e Dri editore per avermi dato la possibilità di leggere Naok in anteprima con la copia ARC perché per me è stata una delle più belle letture fatte.
✒️ Alessandra.
0 Commenti: