domenica 18 novembre 2012

Grease - il film

Di cosa vi parlo oggi?
Della mia malattia per i film di ballo. Sì, sono letteralmente malata di questi meravigliosi film dove le storie si intrecciano alla musica e al ballo, creando un insieme stupefacente che ci lascia semplicemente incantati davanti al televisore facendoci sognare.
Fin da piccina, passavo dai cartoni animati, tra cui la Sirenetta che è il mio preferito e di cui sapevo recitare battuta per battuta comprese movenze ed espressioni, a Grease, Dirty Dancing e molti altri ancora di cui conosco passo per passo ogni coreografia e  battuta. Insomma una malata dell’animazione e dei film.
Per inaugurare la sezione film ho quindi deciso, in un lampo di tempo che mi sono ritagliata di ricondurvi all’uscita del mitico Grease.
Parliamo del 1978, ebbene sì non ero ancora nata, ma presumo di averlo visto dall’alto dei cieli!!

Trama: Maggio 1978, la storia parte con Danny Zuko, il leader dei T-Birds, i classici bulletti e super convinti studenti della Rydell Hight School. Durante l’estate Danny incontra Sandy Olsson, una ragazza ingenua e totalmente differente dalle solite che frequenta, proveniente dall’Australia di cui perde totalmente la testa, innamorandosene. Passano insieme un’estate bellissima sino a quando arriva il momento per la giovane di tornare in Australia, prima di dirsi addio si giurano amore eterno.
Ma quando il destino ci mette lo zampino ogni cosa può cambiare. Sandy non parte più per l’Australia, ma si iscrive alla stessa scuola di Danny dove farà amicizia con un gruppo di ragazze denominate le Pink Ladies, stringendo un rapporto di amicizia e rivelando alle amiche la sua estate passata con un ragazzo meraviglioso. Anche Danny rivela parte dell’estate ai suoi amici inconsapevole dalla mancata partenza della ragazza.
Quando finalmente il nome di Danny Zuko salta fuori le amiche la deridono lasciandole capire che razza di ragazzo sia mai il suo Zuko e Rizzo, leader delle Pink Ladies, con l’intenzione di mettere in difficoltà Danny davanti agli amici, organizza un incontro casuale tra i due, ben sapendo che Danny non si comporterà come ricorda Sandy. Infatti quando si trovano di fronte, Sandy è felice ma Danny a malincuore si comporta in maniera spavalda e indifferente per non apparire un debole di fronte agli amici.
Nonostante ciò, pur avendo ferito Sandy, che non lo riconosce per il ragazzo dolce e premuroso con cui ha diviso l’intera estate, riescono a riprendere la loro storia con difficoltà visto le continue intromissioni dei T-Birds, delle Pink Ladies e di una banda rivale, gli Scorpions.
Riescono a destreggiarsi tra i vari problemi fino ad arrivare alla festa da ballo organizzata dalla scuola, Danny e Sandy partecipano insieme e nella sfrenata gara da ballo sembrano i favoriti per la fatidica vittoria finale. Ma proprio durante il ballo vengono malamente divisi. I T-Birds riuniscono Danny alla sua ex compagna di ballo Cha-cha-cha Di Gregori. Danny viene spinto fra le sue braccia e Sandy trascinata via. Vedendo Danny che continua a ballare si sente offesa e tradita e abbandona la festa completamente indignata e disgustata.
Danny cerca di rimettere a posto le cose portando Sandy al drive-in, chiedendole di essere la sua ragazza e porgendole in dono un anello. In maniera troppo esplicita cerca di baciarla e abbracciarla e Sandy spaventata e indispettita scappa via lasciando solo Danny che ancora una volta non sa come rimediare.
Il giorno della gara automobilistica tra i T-Birds e gli Scorpions arriva. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i T-Birds, ma non è del tutto sicuro di farcela in più viene colpito dalla portella dell’automobile che hanno messo appunto proprio per la competizione e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e vince la gara.
Sandy che ha assistito la gara, comprende la natura ribelle di Danny e allo stesso tempo capisce che non vuole perderlo. Così decide di sorprenderlo e riprendersi Danny facendo cadere gli abiti da ragazza per bene. Allo stesso modo Danny ha cercato in tutti i modi di divenire il ragazzo che Sandy amerebbe, onesto e per bene dedicandosi all’atletica e cercando di apparire meno bullo.
Alla festa di fine anno si ha la svolta decisiva e appare la nuova Sandy con scarpe alte di un bel rosso appariscente, pantaloni di pelle attillati , magliettina nera con scollo a barca.
Danny sbalordito per l’apparizione grintosa e audace di Sandy resta senza fiato.
E poi succede questo:


Vi lascio questo bellissimo trailer del film!!!


Di seguito vi elenco i personaggi e vi lascia un salutino anche il mio nipotino che ha apprezzato il video 

Personaggi:

John Travolta: Danny Zuko
Olivia Newton-John: Sandy Olsson
Stockard Channing: Betty Rizzo
Jeff Conaway: Kenickie
T-Bird
Barry Pearl: Doody
Michael Tucci: Sonny
Kelly Ward: Putzie
Pink Ladies:
Didi Conn: Frenchy
Jamie Donnellu: Jan
Dinah Manoff: Marty Maraschino
 
Sognate… sognate e correte a rivederloooooooooooooo 
by
Vany

Nessun commento:

Posta un commento