martedì 28 maggio 2013

Anteprima: approdano i primi libri della Dunwich Edizioni

Cari lettori, appassionati di steampunk e di horror, siamo qui a segnalarvi due succulente anteprime che segnano la data di debutto della neo casa editrice Dunwich:
  1. Codex Gilgamesh di Uberto Ceretoli
  2. La Regola del santo e del peccatore vol 1 di Mirko Giacchetti
Il primo un romanzo che uscirà in doppia versione cartacea ed ebook.
Il secondo è un serial book, ogni mese uscirà un nuovo episodio fino al termine della prima stagione, che verrà poi raccolta in cartaceo.
Bando alle chiacchiere, lasciamo parlare le splendide cover e le trame dei libri :)
Titolo: Codex Gilgamesh
Autore: Uberto Ceretoli
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: steampunk
Pagine: 350
Prezzo ebook: 2.49 euro
Prezzo cartaceo: 9.90 euro
Data d'uscita: giugno 2013
Trama:
Uruk, 1890. Eudora, Cacciatrice di Sua Maestà la Regina Vittoria, è incaricata di catturare il barone Victor von Frankenstein, accusato di furti e necrofilia e fuggito da Londra su una nave volante progettata da Leonardo da Vinci. Eudora ha una sola certezza: il dottore vuole riportare in vita l'Esercito degli Immortali di Gilgamesh e lei è l'unica che può fermarlo.
"Vi offro l’immortalità. Conoscete qualcuno disposto a pagarvi di più per i vostri servigi?" - barone Victor von Frankenstein, Londra, 1890

Chi è Uberto Ceretoli?
Uberto Ceretoli è laureato in Scienze Politiche all’Università Cat­tolica di Milano e vive e lavora a Parma in un’azienda informatica.
Il suo primo romanzo è un’opera scritta a quattro mani con Mar­co Bonati dal titolo Uomini in bilico (2006). Seguono il romanzo fantasy Il Sigillo del Vento (Asengard, 2007), il racconto fantasy Il serpente piumato (Runde Taarn, 2008), il ro­manzo fantasy Il Sigillo della Terra (Asengard, 2009), il racconto fantastico La magia degli abitatori del prima (rivista digitale Altri­sogni, numero 5, 2012), La favola degli anolini di Isabetta, raccon­to fantastico contenuto nella raccolta “Sua maestà l’anolino” (Bat­tei, 2012), il terzo e ultimo capitolo della saga fantasy, Il Sigillo del Fuoco (YouCanPrint, 2012) e il racconto fantastico Chaung Tzu e la farfalla nella raccolta “Le Realtà In Gioco – Storie Straordinarie per Vite Ordinarie” (Edizioni Multiplayer.it). Sono in uscita il racconto horror dai toni steam-fantasy Il krake di Cala na kreige, contenuto nella raccolta “Horror Storytelling” (Watson) e il ro­manzo horror London Blooding (Tribuks).
Potete contattarlo sul suo blog: http://ubertoceretoli.blogspot.com.
 
Titolo: La Regola del santo e del peccatore vol 1
Autore: Mirko Giacchetti
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Horror, serial ebook
Pagine: 50
Prezzo ebook: 0.99 euro
Data d'uscita: giugno 2013
Trama:
Padre Andrea, missionario in Africa, e John, misterioso serial killer, vivono due esistenze distanti e parallele. Se il Diavolo ci mette lo zampino, ecco che la “regola” per diventare un santo o un peccatore sembra essere la stessa. Il ritrovamento di un libro all’inchiostro di zolfo, capace di conferire strani poteri a chi lo legge, cambia la vita dei due protagonisti. Usare quelle forze oscure, però, significa giocarsi la propria anima: nel bene e nel male.
 
Chi è Mirko Giacchetti?
È uno dei tanti nomi con cui è indicato il paziente della stanza 333. Rinvenuto presso la città di *** mentre deambulava in stato confusionale senza documenti. Attualmente ospitato presso il manicomio di ***. Il paziente è spesso in stato catatonico. Questa condizione è interrotta da brevi momenti di lucidità e il soggetto impiega questo tempo online, cercando news, in maniera ossessiva, sul cinema e sui libri di genere thriller, horror e noir. Sostiene di essere William Munny e con lo stesso nome scrive anche brevi racconti che, stando a quanto dichiara il paziente, sono ricordi della sua vita fuori da queste mura. Soggetto da non avvicinare senza le dovute precauzioni. (Estratto dalla cartella clinica del paziente ospitato nella stanza 333).
Per chi fosse interessato alla casa editrice può dare un'occhiata al sito:
 
Entrambi i libri potranno essere acquistati su tutti gli store (amazon, Itunes etc,) per il cartaceo di Codex, nei prossimi giorni, sarà possibile acquistarlo in prevendita a un prezzo vantaggioso direttamente sul sito della CE www.dunwichedizioni.it

Finalmente è uscito su Amazon Codex e La regola del santo e del peccatore
Prima di lasciarvi, vi segnalo che Mirko Giacchetti presenterà il libro la Regola del santo e del peccatore domenica 2 giugno alle ore 21 al Tolfa Short film.
Come al solito, buona lettura e buone compre di libri!!
 Licio
 

Nessun commento:

Posta un commento