lunedì 6 gennaio 2014

Anteprima - Serie Victorian Solstice di Federica Soprani e Vittoria Corella

Buongiorno amici della bottega, sono indietro con le anteprime, le recensioni e anche con la vita stessa. Mi rincorro e mi perdo qualche e-mail. Ho deciso che il mio buon proposito per il 2014 è mettere ordine tra le mie recensioni e giungere alla fine di tutte.
Oggi inizio da Federica Soprani e Vittoria Corella e con l'anteprima del loro progetto, una serie intitolata "Victorian Solstice"  di quattro episodi di cui due usciti nel 2013 e il terzo in uscita proprio allo scadere di questo 2013 con la casa editrice Lite editions.
Ecco a voi i dettagli di questa serie che ammetto mi incuriosisce non poco.

Sinossi serie: 
Londra 1890: Babele, Gran Forno, Inferno e Paradiso. Capitale del Mondo Occidentale. Dai fasti di Buckingham Palace al Popolo degli Abissi, passando per il rutilante mondo della potente borghesia in ascesa. Delitti, intrighi, passioni, amore e morte. Il Crepuscolo di un'epoca, l'agonia del Lungo Ottocento che ha ormai perso la sua innocenza. 


Titolo: La Società degli Spiriti

Episodio:

Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella 

Serie: Victorian Solstice 

Anno Pubblicazione: 2013

Data Pubblicazione: 11 febbraio 2013

Collana: GialloNero 

Prezzo: 1.99

Tag: bisex, giallo, vittoriano 

Tempo di lettura: 60 minuti 

Numero pagine: 84

ISBN: 9788866654193

Sinossi episodio: 
 Jericho è un Medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale. Quando Lord Kynaston viene trovato fatto a brandelli nel suo studio chiuso dall'interno, il Medium che parla con i morti e il poliziotto più scettico di Scotland Yard sono costretti a lavorare insieme loro malgrado. Dai bordelli per ricchi annoiati fino alla casa del vizio più pericolosa del West End, una detective story vittoriana oscura e sensuale. 

ANTEPRIMA
Crack. Il bicchiere – un calice da vino – dopo essersi rovesciato da solo sul tavolino di marmo, attese almeno mezzo secondo prima di generare nella sua pancia rotonda una crepa. Crack. Crack. Crack. La crepa sembrava viva. Il bordo si staccò – una mezzaluna tagliente che adesso dondolava come una barchetta. Qualcuno fece ohhh. Jonas si piegò sulle ginocchia. La coda della redingote nera spazzò il pavimento sgombro di ogni tappeto. Inclinò la testa e guardò sotto il tavolino. Passò la mano sul fondo rotondo, tastò l'unica gamba che terminava in un treppiede. Esaminò le zampette di legno intarsiato con occhi sottili. Si raddrizzò e guardò l'uomo in piedi dall'altro lato del tavolino. Il Tramite, come amava chiamarlo davanti agli ospiti presenti la padrona di casa. Il Medium. “Interessante&rdqu...

Titolo: La Lega dei Gentiluomini Rossi

Episodio:

Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella 

Serie: Victorian Solstice 

Anno Pubblicazione: 2013

Data Pubblicazione: 21 maggio 2013

Collana: GialloNero 

Prezzo: 1.99

Tag: bisex, giallo, vittoriano 

Tempo di lettura: 60 minuti 

Numero pagine: 102

ISBN: 9788866653240

Sinossi episodio:
 
Scompaiono, uno dietro l’altro. Tutti giovani, bellissimi e con una caratteristica in comune. Se c’è una cosa che Jonas detesta sono i casi irrisolti. Se c’è una cosa che Jericho ama è aiutare Jonas a risolvere questi casi, e il viaggio da incubo parte dai quartieri bassi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra. Ci sono cose che nessuno deve sapere e gente che va fatta tacere con le buone o con le cattive.

ANTEPRIMA

La carrozza procedeva lenta lungo la strada male illuminata, il cigolio delle ruote simile a un gemito prolungato nella foschia giallastra. Non era frequente vedere carrozze così, in quella zona di Southwark, men che meno a quell'ora tarda. Sebbene non recasse uno stemma, né alcuna livrea identificasse il vetturino come servitore di questa o quell'altra famiglia nobile, tuttavia era evidente che su quel mezzo non viaggiava un uomo comune. In certi tratti, dove le costruzioni erano cresciute le une addossate alle altre, la sagoma traballante del veicolo occupava l'intero spazio tra un muro fatiscente e l'altro. Non erano in molti ad avventurarsi a Southwark la sera, perfino la polizia si guardava bene dal pattugliare la zona. Quello era un territorio di caccia libero, in cui vigeva solo la legge del più forte. La sopravvivenza si giocava ogni notte sul filo di una ...
Ed eccoci giunti al terzo volume disponibile dal 31/12/2013 quindi uscito veramente da poco.

Titolo: I figli del pozzo di carne

Episodio: 3

Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella 

Serie: Victorian Solstice 

Anno Pubblicazione: 2013

Data Pubblicazione: 31 dicembre 2013

Collana: GialloNero 

Prezzo: 1.99

Tag: bisex, giallo, vittoriano 

Numero pagine: 79




Sinossi episodio: 
Nella Londra Vittoriana Uomini Neri e Boogeymen esistono davvero. I Mostri sono veri e hanno fame. Vengono e portano via quelli che hanno più paura. Per sconfiggere i Mostri ci vuole coraggio, follia e un pizzico di disperazione. Una nuova avventura di Jericho e Jonas nella pancia della Londra più nera. 

ANTEPRIMA
“Sei di buon umore, capo?” chiamò la puttana dalla luce del lampione verso l’oscurità. Perché nell’oscurità c’era un cliente. I clienti se ne stavano sempre un passo indietro rispetto alla luce e la tesa del cilindro disegnava una mascherina di buio sui loro occhi. Polly l’indovinò giovane: poca presenza, poco ingombro, timidezza, silenzio. Forse non sapeva ancora come parlare a una prostituta. Meglio. I giovani hanno meno vizi e vengono in fretta. A volte basta prenderglielo in mano. Poi si vergognano ancora di discutere il prezzo. Soldi facili. “Capo, non ti va di offrire da bere a una ragazza che muore di freddo? Perché non mi aiuti a scaldarmi?” Polly mosse due passi verso il limite della luce. Strizzò gli occhi. Sì, giovane. Timido. Senza neppure i baffi o i favoriti. Un ragazzo. La donna entr...

Siete curiosi? 
Bene allora se volete leggere questa serie non vi resta che farvi un bel regalo... 
Potete trovare i tre volumi della serie Victorian Solstice sul sito della casa editrice e molti altri store online
 Vi lascio anche questo fan video ispirato alla serie
 
 LE AUTRICI
  
 BIOGRAFIA

Federica Soprani vive a Parma, sfortunatamente per lei, in questo secolo.
Scrivere le è necessario quanto respirare. E da parte di un’asmatica questa affermazione si ammanta di un pathos quasi insostenibile…
Tale necessità non sempre riesce a coniugarsi col suo lavoro presso uno studio grafico e con la gestione più o meno rocambolesca di una famiglia che ha più zampe che arti. Ma oltre che vivere occorre sopravvivere. Laureata in lettere moderne, indirizzo Storia del Teatro e dello spettacolo, con un tesi dal titolo "La figura del Vampiro nel Teatro tra '800 e '900".
Da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura. Scrive racconti di vario genere, dall’horror al fantasy. I suoi autori di riferimento sono Angela Carter, Tanith Lee e Paola Capriolo, oltre ai classici dell’800 e ’900.

BIBLIOGRAFIA

Federica Soprani
Ha pubblicato racconti in antologia (PROGENIE – Ritorno all’incubo, Edizione Scudo; Il Primo Amore, Keltia Editrice) e su riviste e periodici. A breve altri due suoi racconti saranno pubblicati in antologie cartacee ed ebook edite dalla ST-Books (Asylum e Il sole a mezzanotte)
Ha pubblicato tre racconti nell’antologia ebook  50 schegge di terrore (Letteratura Horror).
A febbraio 2013 è uscito in formato e-book per la Lite Editions La Società degli Spiriti, primo episodio della serie Victorian Solstice, composta da quattro racconti scritti con Vittoria Corella. Il 21 maggio è uscito il secondo episodio, La Lega dei Gentiluomini Rossi.
Il suo romanzo Corella ha vinto il Premio Letterario Mondoscrittura. Verrà pubblicato entro l'estate.
 
BIOGRAFIA
Vittoria Corella  è uno pseudonimo. La persona che si cela dietro questo nome ha lavorato come giornalista per il Romagna Corriere, il quotidiano più diffuso in Romagna dopo il Resto del Carlino.
Vive a Riccione, lavora nel turismo e ha una gatta a tre zampe.

BIBLIOGRAFIA

Vittoria Corella
Terra di nessuno  (LA MELA AVVELENATA BOOKPRESS)
Justify the Strong  (EROS EDIZIONI, 2013)
La società degli spiriti (LITE EDITIONS, 2013)
San Valentino - Storie da leggersi in due  (La società degli spiriti)
La Lega dei Gentiluomini Rossi (LITE EDITIONS, 2013)


 Dove potete trovare le autrici?
Ecco alcuni link utili 
https://www.facebook.com/pages/Victorian-Solstice-GDN/289179761137236
Basta un click all'immagine per approdare sulla Fan page da piacizzare, correte a sbirciare.

Il sito web delle autrici: Victorian Solstice
Siamo giunti alla fine, se avete già letto i primi due volumi lasciate pure un commento e diteci cosa ne pensate.
Chiudo facendo un grandissimo in bocca al lupo a queste due autrici e alla loro serie che molto presto avremo l'onore di recensire.
Buone letture ;-)
Vany

Nessun commento:

Posta un commento