sabato 20 maggio 2017

Recensione: #3 La doppia vita di Amy Bensen - Bugie e tradimenti

Carissime, oggi vi parliamo finalmente del terzo volume della serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones edito da Newton Compton.  Leggeremo il libro dal pov di Chad, venite a conoscere questo "Sexy" quanto enigmatico cercatore d'oro.

(Qui recensioni)


Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Bugie e tradimenti
Autore: Lisa Renee Jones
Editore: Newton Compton
Costo: 5,99
Pagine:
Genere: Erotic  Suspense

Trama:
Dall’autrice bestseller di New York Times e USA Today

Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.
Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l’hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l’ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.
Una serie sexy e piena di suspense

Biografia:
Lisa Renee Jones
è autrice dell’acclamata Inside Out Series, che sarà presto una serie TV. Con le serie Tall, Dark and Deadly e La doppia vita di Amy Bensen è stata diversi mesi in classifica su New York Times e USA Today. Da quando ha iniziato a scrivere nel 2007, ha pubblicato più di 40 libri tradotti in tutto il mondo.

Recensione:
Ed eccoci arrivati finalmente al terzo capitolo della serie di Amy Benson, della bravissima scrittrice Lisa Renee Jones che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima grazie alla Newton.
L'ultimo libro con un epilogo ci aveva lasciato con un finale alquanto destabilizzante, e di fatti il protagonista indiscusso di questo libro è Chad,  sarà la sua la voce narrante di questo libro.
Ogni volta che leggo Pov maschile tremo, ho sempre paura che "caschi l'asino" ossia che l'autrice non risulti convincente, invece ancora una volta Lisa conferma la sua bravura. Chad è un personaggio contraddittorio, l'innesco che ha portato al quasi completo sterminio della sua famiglia è partito a causa sua.
Lui è un cacciatore di tesori, a detta sua per soldi farebbe di tutto, ed è così che parte la storia con un prologo di sei anni prima, lui trova qualcosa che non deve essere scoperto, qualcosa la cui scoperta potrebbe cambiare il mondo, qualcosa che molti bramerebbero, tutto gravita attorno a questo mistero, ma sarà proprio vero che lui è un personaggio malvagio e oscuro al pari dei persecutori di Amy?

<<Sai cos'è patetico?>>. Mi fermo in attesa della risposta, senza sapere cosa aspettarmi. << Io non ti conosco e non mi fido di te più di quanto tu non mi conosca o ti fidi di me, ma ora come ora mi fido di te più di qualunque altri>>. La frase colpisce nel segno e mi tortura in luoghi che credevo non potessero darmi ancora dolore.

All'inizio del primo capitolo troviamo lui incatenato a una sedia, impotente, malmenato eppure fiero e arrogante, un uomo che sta attaccato alla vita e alle sue convinzioni quando nella stanza irrompe una giovane donna che armata di coltello  in stile McGiver lo fa evadere dalla sua prigionia, da questo istante inizierà la nostra corsa contro i cattivi. 
Ma chi è questa donna spuntata al momento giusto? Vittima o carnefice?.
Per gran parte del libro, Gia, questo è il suo nome, sarà un'incognita, è una donna forte, un chimico che grazie al suo carattere si insinua nella vita e nel cuore di Chad, minando le sue certezze e portando alla luce le oscurità del suo carattere, le sue angosce e i suoi sensi di colpa. 
Di chi ci si potrà fidare? E di lei Chad può fidarsi? farà bene a cederle il suo cuore?
Nella loro fuga e nella loro ricerca per ritrovare Amy, rincontreremo molti personaggi conosciuti nei primi due volumi, e con nostro piacere  in questa lotta all'ultimo sangue con i cattivi ritroviamo Liam e Amy, la cui storia continua in parallela a quella di Chad e Gia tanto che saranno i protagonisti dell'ultimo e conclusivo capitolo della saga.
E lei è qui. E non offre parole di compassione inutili- offre se stessa. Glielo leggo negli occhi. Il suo desiderio addomestica il mio, e anche se dovessi credere che è ancora fedele a Sheridan, cosa di cui dubito, non mi importerebbe.

Mi è piaciuto molto il cambiamento del Pov da Amy nelle storie precedenti a quello di Chad, l'iniziare la storia da un altro punto di vista, cominciare a unire tutti gli indizi per fare chiarezza, capire perché Amy sia stata presa di mira. Insomma stiamo arrivando alla conclusione della serie ed è chiaro che si stanno svelando tutti gli arcani, tutto fatto con con una certa maestria. Ci terrà incollati per tutto il libro, anche in questo episodio troviamo molte scene hot che condiscono la vena thriller ma non ne fanno il fulcro della storia,

Passandole la mano sulla spalla la tiro verso di me, schiacciando il suo corpo contro il mio, le tolgo il respiro dalla bocca a ogni bacio che mi sono negato per troppo tempo. È tutto l'incoraggiamento di cui ho bisogno. La mia bocca si aggrappa alla sua, la mia lingua preme su quelle labbra, e sul loro sapore inebriante tutto miele e tentazione, che riempie i miei sensi

Adesso non ci resta che aspettare, sperando che la Newton Compton sia celere nel pubblicare l'ultimo libro, sono curiosissima di capire cosa potrà succedere ancora, e quanti colpi di scena sveleranno gli ultimi intrighi ed avere le risposte alle ultime domande.

*Anche questo episodio contiene scene esplicite per cui non è adatto ai più piccini, buona lettura e speriamo a presto!
Buona lettura!

Fra 
Le Cercatrici di Libri




Compra con un click



Nessun commento:

Posta un commento