Penelope Sky,
Editore: Hartwick publishing
Costo ebook: 9,99
Pagine: 249
Genere: erotico
Serie:
Recensione: Bottoni e odio di Penelope Sky
Cari lettori oggi vi parlo del secondo volume della serie dei Bottoni: Bottoni e odio di Penelope Sky. È una trilogia erotica dalle sfumature dark che in America ha avuto successo ed è arrivata in Italia grazie alla Hartwick Publishing che ci ha dato l’opportunità di leggerli.
Titolo: Bottoni e odio
Autore: Penelope SkyEditore: Hartwick publishing
Costo ebook: 9,99
Pagine: 249
Genere: erotico
Sinossi:
Mi sto guadagnando i miei bottoni.
Però li sto anche spendendo.
Più mi innamoro di Crow, più voglio che lui acconsenta a fare le cose che desidero. Cene, appuntamenti, serate sulla spiaggia...
Tutto ha un prezzo. E così la mia scorta di bottoni, che mi sono tanto faticosamente guadagnata, si riduce rapidamente...
Questo viavai andrà avanti in eterno? Oppure uno di noi esaurirà i suoi bottoni per primo?
Serie:
▪️ Bottoni e pizzo 1/12/2017
▪️ Bottoni e odio 14/01/2018
▪️ Bottoni e dolori 11/04/2018
RECENSIONE
“ Trecentosessantacinque bottoni mi avrebbero condotta alla libertà ”
Nonostante la Hartwick non ci avesse contattati, a dicembre ho letto il primo volume, Bottoni e pizzo, incuriosita da questa serie. Iniziai la lettura prevenuta, pensando a un doppione della serie dark dei debiti della Winters e curiosa di leggere questa serie discussa non solo per la trama cruda, ma anche per il prezzo irragionevole degli eBook, ma mi sono dovuta ricredere.
Ci sono alcuni elementi originali: la protagonista, Pearl, ha un temperamento forte, impavido e non si spezza mai nonostante le botte e la violenza e riesce a cogliere negli occhi del suo aguzzino una scintilla di pietà , in secondo luogo per l’utilizzo dei bottoni come moneta di pagamento per ottenere la libertà .
Pearl nel primo volume ne esce forte e determinata di tornare a casa, il viaggio percorso le ha insegnato che le persone sono intrinsecamente malvagie e che dopo quello che aveva fatto il suo stesso fidanzato, non avrebbe mai più lasciato entrare nessuno nel suo cuore.
In questo secondo volume, la storia è più erotica e meno dark e l’autrice narra con pov alternati molto bene i sentimenti dei personaggi con un linguaggio molto esplicito.
Ambientato in Italia e precisamente in Toscana, Pearl si ritrova insieme a Crow nella sua tenuta di vigneti. Il gioco dei bottoni si fa arduo tra i protagonisti tra dare e avere, debiti da saldare e passioni da frenare ma anche di rivelazioni e conoscenza tra i protagonisti che condividono un passato d’inferno e di mancanze d’affetto.
Crow non è un uomo facile, un momento è gentile e l’altro è sadico ma a Pearl non dispiace questo doppio temperamento. Pagando con i bottoni Pearl riesce ad avere il controllo di Crow per una notte, una passeggiata, una cena romantica come se fossero una coppia qualunque.
Conosceremo un Crow diverso che ama farle male ma adora anche renderla felice. Pearl è la sua prigioniera, il loro rapporto inizia sotto forma di schiavitù, ma a poco a poco si trasforma in qualcosa di completamente diverso. Pearl avrebbe potuto accaparrarsi tutti i bottoni per guadagnarsi la libertà il più in fretta possibile, invece ne sacrifica una parte per poter stare con lui in un modo diverso. Crow si sente un uomo diverso con Pearl, né un mostro, un criminale, un ladro, si sente semplicemente un uomo e non vuole perdere questa donna che gli impedisce di pensare alle cose che non possono cambiare. Lo fa rimanere concentrato sul piacere e la gioia.
“Mi sono resa conto che io e te siamo due facce di una stessa medaglia. Tu condividi il mio lato oscuro. Condividi la mia forza. La mia debolezza. Non siamo poi così diversi. Ho pensato che avrei potuto avere un futuro con te.”
È una storia di pericolo, suspance, sesso bollente, brividi e dolori al cuore.
È una corsa emotiva che ti lascia con un finale aperto e brami di avere le risposte ad incognite lasciate sospese.
Una protagonista che non lascia trapelare i suoi sentimenti per la paura di perderli come la sua famiglia, una protagonista impavida che fa la sua scelta, un incubo reale di vendetta che incombe nelle loro vite.
È una lettura che consiglio a chi ama emozioni forti ma non senza aver letto il volume precedente.
Penelope Sky ha dipinto due protagonisti molto affascinanti e il suo stile diretto vi porterà a leggere tutto d’un fiato questa storia; aprile non è poi così lontano per conoscere come finirà questa travolgente storia d’amore.
A presto Cercatrici e buona lettura!
Chicca
LCDL
Bellissima recensione,brava Chicca
RispondiElimina