English book Reviews,

English book reviews: The Swedish Prince di Karina Halle

marzo 27, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi Claudia vi parla del nuovo romanzo di Karina Halle, uscito il 22 marzo in America, di The Swedish Prince.
Vediamo di cosa parla questo romanzo dedicato ai reali.
Titolo: The Swedish Prince
Autore: Karina Halle
Genere: Contemporaneo
Pagine: 500
Costo: 3,26

Trama:
A swoon-worthy, sexy & utterly charming STANDALONE romance inspired by the classic film Roman Holiday, from the New York Times bestselling author of Bad at Love and The Pact
I never believed in fairy-tales.
Never held out for Prince Charming. 
Growing up poor in small-town California as the oldest of six siblings, I knew I would never ride off into the sunset with anyone. That was even more apparent when a senseless tragedy took the lives of my parents, forcing me to become the sole guardian of our dysfunctional household at the mere age of twenty-three. 
Then a fateful encounter literally brought Prince Charming to my doorstep. 
At first I thought Viktor was just your average businessman passing through, albeit obscenely handsome, six-foot-five, blue-eyed, and mysteriously rich. 
But soon I discovered the truth behind Viktor’s façade. 
Beneath his quiet, enigmatic gaze and cocky charm, is a man who is running away from who he really is. A role he’d rather not fulfill. 
He is Viktor of House Nordin, His Royal Highness, The Crown Prince of Sweden. 
Yet uncovering Viktor’s secret was only the first step. 
I didn’t expect to fall in love with him. 
I didn’t expect to have my whole life turned upside down. 
When you’re from two different worlds, can your hearts meet somewhere in the middle? 
Or do happily-ever-afters only exist in fairy-tales?

WARNING: The Swedish Prince is oh-so sweet, enchanting and funny, but it does contain foul language (lots of the F word) and graphic sexual scenes (lots of dirty talk). Reader discretion is advised for those who are sensitive.

Trama tradotto da Claudia
Non ho mai creduto nelle favole. 
Mai voluto il Principe azzurro. 
Crescere in un paesino della California, prima di sei figli, mi aveva fatto capire che non avrei mai cavalcato verso il tramonto con qualcuno. 
Divenne ancora più chiaro quando a causa di una tragedia insensata, i miei genitori persero la vita, costringendomi a mettermi a capo di una famiglia disfunzionale alla tenera età di 23 anni. 
Poi un incontro fatale portò alla mia porta il Principe Azzurro. 
All'inizio pensavo che Viktor fosse solo un uomo d'affari qualunque di passaggio, anche se estremamente bello, alto uno e ottanta con due occhi blu, e misteriosamente ricco. 
Ma presto scoprì il vero volto di Viktor. 
Dietro quello sguardo calmo ed enigmatico, c'era un uomo che scappava da ciò che era realmente. Da un ruolo che non voleva ricoprire. 
Lui è Viktor della Casata Nordin, Sua Altezza, l'erede al trono di Svezia. 
Tuttavia la rivelazione del segreto di Viktor era solo il primo passo. 
Non mi aspettavo di innamorarmi di lui. 
Non mi aspettavo che travolgesse la mia vita.
Quando si appartiene a due mondi diversi, i cuori riescono ad incontrarsi da qualche parte a metà strada?
O il vissero felici e contenti esiste soltanto nelle favole?

Review:
The Swedish Prince is the last novel written by Karina Halle. It is a modern and contemporary fairy -tale. Forget the prince on white horse, Viktor is better. Viktor and Maggie are explosive together. They are a mix of confusion, sorrow, love and hope. The Swedish Prince is emotional, funny, thoughtful, sexy, powerful and I would highly recommend it to everyone.
Claudia
Recensione: 
The Swedish Prince è il romanzo tanto atteso di Karina Halle. E' un libro che ho letteralmente divorato. Karina Halle anche questa volta non si è smentita. The Swedish Prince è un romanzo pieno di ironia, di passione ma che tratta anche temi importanti. 
I protagonisti di questo romanzo sono Maggie e Viktor.

Maggie è una ragazza che ha abbandonato la sua vita e i suoi sogni a causa dellla morte dei suoi genitori. A causa della tragedia che ha colpito la sua vita, Maggie è ritornata a casa per prendersi cura della sua famiglia che soffre. Le difficoltà non mancano nella sua vita, ma lei cerca di fare il suo meglio. Maggie è una ragazza concreta, ironica, sognatrice ma capace anche di sacrificarsi.

Viktor è un uomo che come Maggie ha subito una tragedia, che ha visto la sua vita scomparire. È un uomo che non è pronto a ciò che lo aspetta e che vorrebbe tornare indietro nel tempo. Viktor è un uomo sensibile, capace, sexy, di una bellezza disarmante con il sangue vichingo che gli scorre nelle vene. Ma, in particolare, è un uomo che ama follemente e totalmente.

Mi hai scosso sin dentro l anima, hai fatto vibrare le sbarre attorno al mio cuore, e adesso sono tuo Maggie, sono tuo.

Maggie e Viktor insieme sono un groviglio di dolore, forza, simpatia e passione. Se separati sono persi e infelici, insieme riescono pian piano a reagire e ad accettare i loro ruoli. Entrambi devono prendersi cura delle persone poste sotto le loro ali, sebbene a livelli diversi. Entrambi decidono di essere sinceri con loro stessi così da riuscire trovare il punto d'unione di cui hanno bisogno.

Potrei baciarti per mille giorni e non sarebbe abbastanza, potrei guardarti per mille giorni e non sarebbe ancora abbastanza; potrei toccarti, assaggiarti, stare così in fondo dentro di te da fondermi con la tua pelle, farlo per sempre e non sarebbe ancora abbastanza. Il per sempre con te non è abbastanza.
Per Maggie e Viktor non mancheranno le difficoltà, non solo da parte dei doveri che compomgono la loro vita, ma anche da parte di una famiglia che non accetta le differenze tra loro e di una società pronta a conoscere tutto di loro e a giudicare. Essere una guida per un popolo, per una comunità o per una famiglia non è un ruolo facile d'assolvere, anzi. Essere una guida rende consapevoli che ogni decisione che verrà presa, avrà ripercussioni su tutti coloro che fanno parte di un determinato nucleo di persone. È un ruolo che spesso schiaccia e pesa come un macigno, e questo la famiglia reale lo sa bene. Viktor e Maggie sono consapevoli dei loro ruoli; ciononostante cercano il modo in cui far combaciare tutto: il loro amore e il loro ruolo.

Come i protagonisti, anche i personaggi secondari, in particolare i fratelli di Maggie, sono ben descritti con peculiarità che li rendono interessanti e divertenti. La famiglia di Maggie è una famiglia che vive con poco ma in cui non manca di certo l'affetto. Anche il loro legame, così come quello tra Viktor e Maggie, subirà un evoluzione e una crescita interessante.

The Swedish Prince è un romanzo in cui non mancheranno scene piccanti, dichiarazioni d'amore che faranno sospirare il cuore di ogni lettrice.

In conclusione, vi consiglio davvero di leggere questo nuovo romanzo Karina Halle perché, in fondo, nessuno può resistere a un principe che, pur non avendo un cavallo bianco ma “solo” una Mustang, ama con il corpo e la mente.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: