Brianna Testa,
Recensione: Il video Hard Gossip & Stars di Brianna Testa
Oggi vi parliamo di Il video Hard, terzo volume della serie Gossip & Stars di Brianna Testa.
Autore: Brianna Testa
Editore: self publishing
Pagine: 259
Costo: 2,99 cent ebook / 7,90 euro cartaceo
Gratis in abbonamento K.U.
Gratis in abbonamento K.U.
Trama:
La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita.
Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero.
Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso.
Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme.
Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto.
Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.
Recensione:
Sono sincera, ho avuto qualche difficoltà. Ci sono storie che entrano sotto la pelle con poche parole e altre che hanno bisogno di una chiave di lettura.
Non riuscivo a capacitarmi di come non riuscissi a entrare nella storia, proprio io che leggo come una pazza scatenata tutto quello che ho sottomano.
Allora ho pensato, ma questa autrice cosa vuole da me?
Così mi sono messa a fare ricerche su di lei e sui suoi lavori. Così ho scoperto la pista giusta da seguire: una soap opera scritta!
Sono riuscita a immedesimarsi negli inciuci, nei vari personaggi che si sono avvicendati, nelle tensioni familiari (fratelli nemici, fratellastri che stanno insieme). Ogni capitolo è come una scena girata e l’autrice riesce a portarti dentro con uno stile abbastanza fluido, anche se devo ammettere che non sempre i dialoghi mi hanno convinta, perché forse troppo studiati.
Ogni personaggio (sono tanti come ci si aspetta da una telenovela), ha un trascorso e un percorso da seguire.
Fanno tante cose: studiano, giocano a calcio, suonano, sono inseguiti dai paparazzi, si prendono e si mollano e si riprendono. Da cascarci dentro con tutte le scarpe insomma.
Il Video Hard è il terzo della serie Gossip & Stars ma si può leggere anche indipendentemente dagli altri, soprattutto se si è adolescenti e si hanno in testa mille pensieri aggrovigliati, tra cottarelle e un posto nel mondo da trovare e difendere.
Scritto in terza persona, in un’ambientazione tutta italiana che regala un senso di pacifica confidenza e che fa assaporare il tipico clima di convivialità che noi italiani abbiamo la capacità di creare.
Che questo libro abbia come fulcro una storia d’amore non c’è dubbio, ma il filo conduttore è l’amicizia di questi ragazzi che si confidano e sostengono nonostante tutto. Non c’è dubbio che li possa allontanare a lungo.
Se non avessi indagato, forse non lo avrei finito, ma adesso sono felice di averlo fatto e di essere arrivata alla fine, accompagnata anche dalla curiosità di sapere cosa succederà nella prossima puntata…ehm nel prossimo libro.
Vera
LCDL
0 Commenti: