martedì 24 aprile 2018

English book Reviews: Whiskey River Rockstar by Justine Davis

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Whiskey River Rockstar di Justine Davis.
Titolo: Whiskey River Rockstar
Autore: Justine Davis
Editore: Tule Publishing
Genere: Contemporaneo
Pagine: 199
Costo: 3,69 (ebook)

Trama: 
Zee Mahan ha sempre saputo che il ragazzo che ama un giorno sarebbe andato via- Whiskey River è troppo piccola per contenere il talento e il carisma di Jamie Templeton per sempre. Non aveva capito, che una volta andato via, il suo cuore si sarebbe spezzato in mille pezzi.
Jamie non ha mai taciuto a Zee i suoi piani, e quando è partito per conquistare le luci della ribalta e diventare famoso, pensava che lei avrebbe capito. Lei amava lui e la sua musica e lo incoraggiava ad inseguire i suoi sogni. Certo, sarebbe dovuto tornare a casa per una visita, ma una volta che la band ha conquistato la popolarità, ha paura d'interrompere quel momento.
Quando il mondo pazzo in cui vive si rivolta contro di lui, Jamie va via-- ritorna nell'unico posto a cui pensa di appartenere...casa. Ma è troppo tardi per trovare il perdono e riaccendere il fuoco nell'unica donna che ha mai amato?


Review:

Whiskey River Rockstar is sweet, sad and emotional at the same time. Despite all their pain, the main characters are so true and real, and their hearts are unbelievably pure and clear. Music is a sort of friend in their life, especially in Jamie's life. Music is a way to express feelings and impressions. I adored Zee and her soul, and I loved Jamie and his sensibility.
Claudia

Recensione:

Whiskey River Rockstar è un libro che migliora a ogni pagina. La trama, sebbene non proprio originale, con il proseguire della storia non risulta banale, anzi molto profonda.
Jamie è un ragazzo che ha perso tutto e che si è aggrappato alla musica e quegli scampoli di famiglia che gli è rimasta. È un ragazzo che ha sempre voluto vedere il mondo per non accontentarsi del piccolo paese in cui abita. Per questo decide di partire lasciando degli affetti, delle persone indietro, convinto che nulla cambierà. Ma la vita è subdola e il successo ingoia tutti nelle sue grinfie. Jamie, sebbene sia stato chiaro sulle proprie intenzioni, ha ferito una persona che per sette anni non gli rivolge la parola, se non piene d'astio e dolore. Jamie è una persona profonda, soffre con la mente e con il cuore, e si trova in un periodo della sua vita in cui deve fare delle scelte: restare o partire, ricucire i rapporti o ritentare con la musica. Il successo, la popolarità non l'ha scalfito, nè cambiato, anzi.
Zee è una ragazza che dopo essere sopravvissuta alla tragedia che le ha portato via i suoi genitori, si circonda di persone che la amano e a cui tiene. Tutte eccetto Jamie, suo amore giovanile. Zee decide di rimanere a Whiskey River perché lì ha tutto quello che desidera, o quasi. Dopo sette anni i ricordi la feriscono come il primo giorno, e la rabbia per quel ragazzo che è andato via e non è più tornato si fa sempre più cocente.
Jamie e Zee sono due ragazzi con un passato distrutto ed un presente da ricostruire sulle rovine di un rapporto macchiato dal rancore e dalla rabbia. Entrambi, ad un certo punto, riescono a fare autocritica in una situazione in cui la vera colpa sta nel modo diverso che hanno di soffrire. Jamie e Zee dovranno lavorare molto non solo su se stessi ma anche nel loro modo di stare insieme. Non sono più bambini e sette anni cambiano una persona, spesso in maniera inverosimile, ma il cuore rimane il posto più incontaminato.
Ad accompagnare in questo viaggio della riscoperta e del perdono Zee e Jamie, c'è il fratello di lei, True. Un fratello, che ha avuto anche lui le sue dosi di dolore ma che veglia sulla sorella senza opprimerla, ma guidandola con lo sguardo in quel percorso in cui sa di poter trovare la felicità. Ha sempre saputo che tra lei e il suo migliore amico vi era qualcosa di vero e profondo, ma non è mai intervenuto proprio perché Zee era felice. True è uno di quei personaggi che non puoi far altro che ammirare. Ha rinunciato a tutto per quella sorella che non opprime, ma che accompagna nelle sue decisioni.
In conclusione, Whiskey River Rockstar è un libro in cui la musica e il cuore suonano allo stesso ritmo e alla stessa melodia, anche se da entrambi i protagonisti dimenticata.

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento