martedì 17 aprile 2018

Recensione: TRUST AGAIN (AGAIN 2) di Mona Kasten

Care Cercatrici vi parliamo del secondo volume della serie Again: Trust Again di Mona Kasten, la serie NA arrivata in Italia grazie a Sperling & Kupfer. Questo secondo romanzo è dedicato a Dawn e Spencer, ma venite con noi per saperne di più.

Titolo: Trust Again ( Serie Again vol 2)
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer
Costo: Ed. Cartacea: €. 14,90
Ebook: €. 8,99
Pagine: 345
Genere: New Adult
Uscita: 17 aprile 2018

Trama:
«Aveva il sapore di un nuovo inizio. Di qualcosa di grande. Di noi

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.

Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.

Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.

Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore. Continua così la serie Again di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.

«Un romanzo straordinario e sensuale che non puoi fare a meno di divorare.»
ANNA TODD autrice bestseller di AFTER


Qui la recensione di Begin Again #1

Recensione:

A volte la fiducia è come un libro che abbandoni. Poi ci riprovi, e vedi che il segnalibro era fermo una pagina prima della parte più bella.
(guidofruscoloni)

Dopo aver scoperto la Kasten a tempo di libri scalpitavo per poter leggere tutti i romanzi della serie. Quindi potete capire quando è arrivato il secondo capitolo non stavo nella pelle.
Dopo la storia di Bubbles e Kaden, in questo capitolo i protagonisti  sono i loro migliori amici: Dawn e Spencer. 

Spencer Cosgrove è un ragazzo sempre positivo, gentile e dalla battuta pronta apparentemente privo di pensieri. 

Dawn Lily Edwards ha una brutta rottura alle spalle e fatica a lasciarsi andare dopo il tradimento del suo primo amore, è una ragazza calma introversa e affidabile. 

Ma le cose sono davvero come sembrano? 

Molte volte penso alle persone come a degli iceberg, mostrano al mondo un 10 %, mostrano al mondo ciò che vogliono far vedere ma c'è un 90 % di loro che, proprio come un iceberg, resta sommerso e tutto da scoprire, un 90% di traumi, episodi di vita vissuta, belli o brutti, misteri e tanto altro che si tende a celare per farsi vedere migliori, più forti o semplicemente per non mostrare le proprie sofferenze e le proprie debolezze.

Trust again.
Fidarsi ancora.
Il romanzo  raccontato dal pov della protagonista femminile, inizialmente è stato di una lentezza quasi devastante che mi ha destabilizzato, ma memore del primo ho continuato, la sensazione che mi ha dato questo libro è di un timido spogliarello, pian pianino velo dopo velo i personaggi si mostrano in tutta la loro "nudità"  con tutti i loro difetti e con tutti i loro sbagli, trovano il coraggio di denudarsi interiormente all'altro, fidandosi ancora.
Le ferite dell'anima sono le più difficili da curare, fidarsi di un altro individuo una delle cose più difficili della vita, quando il tuo cuore e la tua vita sono andati a pezzi proteggi ciò che è rimasto con tutto te stesso ma spesso ti proteggi così tanto che rischi di perderti il bello della vita, smetti di correre rischi ma smetti anche di vivere.

<<Quando sono arrivata qui, non avrei ma i ritenuto possibile ritrovare la felicità dopo così poco tempo. Non mi sarei mai aspettata di poter ridere fino alle lacrime. Nè di ballare completamente rilassata. Nè di sentirmi viva.>>

Il messaggio di questo libro è di vivere, amare e rischiare, perché fidarsi di fatto è un rischio!


Ho amato immensamente Spence, nonostante la lentezza del testo la Kasten ha saputo creare un personaggio stupendo, un giovane uomo che rinasce dai suoi errori come una fenice, che quando ama lo fa con tutto se stesso non lasciando spazio a altro, di una tenerezza e delicatezza tale da sciogliere e conquista anche i cuori spezzati e maltrattati.

<<Abbiamo deciso insieme, Spence. Tu e io. non fingere come se ti avessi costretto a iniziare qualcosa che non volevi. Lui sussultò. <<Non puoi cercare di convincermi che tra noi ci sia solo attrazione fisica, Dawn.>>

Per quanto riguarda Dawn, per metà del libro pur comprendendo le sue ragioni e il suo continuo rifiutare ad accettare la fortissima attrazione che prova per Spencer, nonstante la loro amicizia quasi simbiotica, il non voler mettere in gioco di nuovo il suo cuore, mi ha fatto alzare gli occhi al cielo e sbuffare, alla fine trovavo questo suo rifiuto esagerato. Ma, come ho già detto, la Kasten non scopre mai le sue carte fino alla fine

Lui scosse la testa. <<Non sono arrabbiato Dawn. Credo solo che questa sia la vendetta per i miei errori. che la ragazza di cui sono follemente innamorato si senta soffocare appena le manifesto i miei sentimenti.>>

In questo secondo libro Kaden e Allie saranno molto presenti, vedremo dei cammei di loro due assieme a loro micio Spidey, davvero deliziosi.

Ma non posso dimenticarmi di Sawyer, vi ricordate la coinquilina che condivideva la stanza al dormitorio con Dawn? Nonché la ragazza di turno che stava con Kaden all'inizio di Begin Again, quella stronza mangia e uomini?
Bene qui la conosceremo molto più da vicino, col suo modo di fare al quanto ruvido e maldestro, con un sottofondo di malinconia, mi ha totalmente conquistata. 
Così come mi ha rapito Nolan, il Professore di Dawn, un personaggio così unico e fuori dalle righe, che meriterebbe una storia tutta sua per come riesce a brillare, nonostante la piccola parte che occupa in questo libro. 
Adesso non mi resta che aspettare il terzo della serie "Again" e augurarvi buona lettura. 

Alla prossima.
Fra & Virgy




Nessun commento:

Posta un commento