lunedì 16 aprile 2018

Recensione+Giveaway: Nella mente di Grace di E.C. Diskin

Carissime lettrici oggi vi parliamo di un thriller che mi ha avvinta e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultima pagina: Nella mente di Grace di E.C. Diskin


Titolo: Nella mente di Grace
Autore: E.C. Diskin
Editore: Amazon Crossing
Genere: Thriller
Pagine: 330
Costo: 4.99 € ebook, 9.99 € copertina flessibile

Trama: 
È una gelida giornata d’inverno quando Grace Abbott si risveglia in un letto d’ospedale per scoprire di aver perso la memoria in seguito a un incidente stradale. Affidata alla sorella Lisa, con la quale si rifugia nella solitaria fattoria di famiglia, viene raggiunta dalla polizia e informata che il suo fidanzato è stato ucciso. Senza ricordi, Grace non ha alibi. Non le resta che mettersi sulle tracce del proprio passato, anche se quanto viene a scoprire aumenta giorno dopo giorno la sua angoscia. Un fitto alone di mistero avvolge la sua casa, la sua famiglia, la sua infanzia. I sogni si mescolano ai ricordi, la realtà agli incubi. E Grace comincia a pensare che la perdita di memoria non sia dovuta solo all’incidente… Forse negli oscuri recessi della sua mente si nasconde qualcosa di ancora più sinistro e spaventoso di quanto lei stessa possa immaginare?

Chi è E.C. Diskin?
E.C. Diskin è cresciuta nei sobborghi di Washington, DC, e di Chicago. Dopo aver svolto per diversi anni la professione di avvocato, è ora una scrittrice a tempo pieno e madre di due bambini. Vive con la famiglia nell’Illinois insieme a un arzillo boxer e un tenero cucciolo di cavapoo.
www.facebook.com/ECDiskin
@ecdiskin
www.ecdiskin.com

Recensione:
Oggi vi parlo di un thriller che mi ha davvero catturata sia per l’evoluzione della trama sia per lo stile di scrittura. L’incipit forse non è dei più originali ed è stato spesso sfruttato, ma è appunto solo il punto di partenza perché poi il libro evolve coinvolgendo il lettore con le sue continue rivelazioni che tolgono uno alla volta i veli che nascondono la vera storia di Grace.

Devo dire che la protagonista, Grace, mi è piaciuta moltissimo perché è una giovane donna forte, determinata che però si sveglia da un coma indotto da un tragico incidente stradale, mentre scappava da un pericolo, senza ricordare nulla di sé, della propria vita e di chiunque le fosse vicino. I primi capitoli del libro sono incentrati proprio sul senso di smarrimento, di alienazione e di panico che vive Grace nello svegliarsi, lasciare l’ospedale ed andare a vivere con la sorella, che non riconosce, nella loro casa di famiglia, che non riconosce, e quindi scoprire che il proprio fidanzato, di cui non ricorda l’esistenza, è stato assassinato. Ho trovato affascinante e travolgente vivere con Grace una vera e propria girandola di sentimenti in evoluzione durante tutto il libro. Le emozioni di Grace sono molto ben descritte e mi hanno fatto immedesimare in lei desiderando capire, scoprire, ricostruire il passato e il presente. Con Grace mi sono chiesta: “senza un passato ed un’identità che futuro ci potrà mai essere?”

“Grace si appoggiò alla spalliera del divano, osservando la discussione come se fosse una recita, uno spettacolo di teatro interattivo al quale avrebbe dovuto partecipare. Ma per lei erano estranei e non conosceva la storia. … Grace si immaginò la sagoma generica di un uomo in una pozza di sangue, personaggio di un film del quale non sapeva niente. … Le mancava l’aria, le soffocanti attenzioni di Lisa erano come un sacchetto di plastica intorno alla testa.”

Il fatto che la storia sia presentata da un narratore onnisciente non toglie pathos al racconto e permette lo svolgersi del romanzo su due piani paralleli: quello di Grace e quello di Justin, l’agente di polizia locale incaricato delle indagini per l’omicidio. Da un lato c’è Grace che vuole disperatamente capire e ricordare ma che si trova immersa in una nebbia dovuta all’amnesia e a quello che le raccontano la sorella e gli amici, e dall’altro che Justin che è istintivamente convinto dell’innocenza di Grace e che deve svolgere le indagini coordinate da un supervisore anziano, cercando di svolgere il proprio lavoro in modo obiettivo ma con l’intimo desiderio di scagionarla.

“Dovevo sapere che cosa le era successo. Quando abbiamo scoperto che era viva e siamo andati a casa degli Abbot, quando l’ho vista ho capito istintivamente che non aveva fatto niente. La conosco. Dovevo restare sul caso.”

Direi che a questo thriller non manca la suspance che è però concentrata, per buona parte del libro, soprattutto sul livello psicologico. I fatti, gli eventi passati e presenti vengono svelati al lettore un po’ per volta, talvolta all’improvviso ponendo luce sui punti che prima si trovavano avvolti nel buio.

Ma alla fine ogni nodo si scioglie ed il mistero di Grace e di tutta la sua vita viene svelato.

E’ un libro che consiglio a tutti gli amanti del thriller perché vivranno con Grace una vera rivelazione.

Buona lettura a tutti!


Elena Barbieri








Per poter vincere questo libro cartaceo e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole qui sotto...


- Iscriversi al blog


- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il libro di E.C. Diskin e lasciando la vostra mail per essere ricontattati
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere il post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.

Avete tempo dal 16 aprile fino al 21 aprile alle ore 14.30. Dopo di che tramite random.org verrà estratto il fortunato vincitore che sarà ricontattato tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin


NB:


1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.


2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.
3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.

4. Il giveaway sarà considerato valido per l'estrazione se superiamo le 5 partecipazioni.
5. La partecipazione è riservata al territorio nazionale.


Vince il romanzo il numero 2, Luigi Dinardo

11 commenti:

  1. Partecipo al giveaway 🐞🍀
    Mi piacerebbe leggere il romanzo perché la trama è davvero intrigante!
    Io adoro i thriller!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1098385496979847&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia, partecipo volentierissimo! adoro i thriller inoltre ho sentito solo belle cose su questo libro!;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216109511918900
    Seguivo già blog e pagina, sempre con lo stesso nome

    RispondiElimina
  3. Partecipo con piacere!dalla trama mi sembra un libro davvero molto interessante e dopo aver letto anche la vostra recensione mi è venuta proprio voglia di leggerlo, anche perché il thriller è uno dei miei generi preferiti!
    La mia mail è monica.cateni83@gmail.com
    Sono iscritta al blog con questo stesso nome
    Ho condiviso e taggato su FB

    RispondiElimina
  4. Partecipo con piacere perchè questo libro sta nella mia lista desideri amazon da quando è uscito..mi ha colpito da subito la trama e aggiungo che i thtiller sono la mia passione
    Iscritta con questo stesso nome
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, partecipo: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1585409411578234
    vorrei leggere questo thriller perchè è un genere letterario che adoro, poi questa autrice mi manca e vorrei conoscerla. Grace mi sembra un personaggio molto interessante, vorrei davvero saperne di più!
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  6. divoro letteralmente thriller e gialli il mio primo amore come si fa a non partecipare eh eh
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo con tantissimo piacere! Non sono amante dei gialli, in genere, ma questo, dalla trama e dalla recensione, sembra davvero bello! :D Ecco il link di condivisione: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/1740465389366661
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione. ❤
    Devo confessarvi che non ero a conoscenza di questa nuova uscita, menomale che ci siete voi. ❤
    Da lettrice compulsiva di Thriller, devo riconoscere che la trama di questo libro è parecchio intrigante, mi piacerebbe davvero leggere avventurarmi insieme a Grace alla ricerca della verità. ❤
    Non vedo l'ora di districare i mille nodi che si presentano sul cammino di Grace e di scoprire chi sia il male. ❤
    La tua recensione mi ha davvero convinta, un libro ricco di suspence. ❤
    Partecipo molto volentieri a questo vostro Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato.
    . Sono iscritta a questo vostro blog con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook di questo vostro blog "Le Cercatrici di Libri e La Bottega dei libri incantati Blog" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Ho condiviso questo vostro post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo vostro blog "Le Cercatrici di Libri e La Bottega dei libri incantati Blog" + 3 amiche :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212655705161314
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  9. Che libro intrigante! Partecipo con piacere perché adoro i thriller!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Lettore fisso: Patrizia Gangi
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10216945849143926
    Mi piacerebbe vincere il romanzo perchè ha una trama intrigante e accattivante, sicuramente un romanzo che attira e da leggere.. i thriller psicologici sono sempre i migliori!!

    RispondiElimina