mercoledì 30 maggio 2018

Recensione: Cruel and Beautiful di Terri E. Laine e A.M. Hargrove

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Cruel and Beautiful di Terri E. Laine e A.M.Hargrove edito da Quixote edizione. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: Cruel and Beautiful
Autore: Terri E. Laine e A.M. Hargrove
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporaneao
Pagine: 400
Costo: 4,99 (ebook)

Trama: 
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

Recensione:

Dopo aver letto For love of English e aver sentito parlare stra bene di Terry da una cara amica l'idea di leggerle a quattro mani mi faceva uscire dalla pelle, non vedevo l'ora e quando è arrivato ho sentito il bisogno di tuffarmici, non so perché ma mi aspettavo un misto di peperoncino e ironia. Non mi sarei per nulla aspettata ciò che questo romanzo mi ha scatenato. Non è un romanzo semplice, forse perché non è semplicemente una favoletta ma è vita meravigliosa e crudele, vita che toglie e vita che dà. Mi ha spaccato il cuore e contemporaneamente me lo ha allargato. Ho riso, pianto di dolore, di commozione e di felicità e pianto sorridendo. È uno spezzato di vita che ti incide il cuore e ti lascia allo stesso tempo amarezza, felicità e tanta forza. Mamma vita è crudele. Propria per questa sua complessità e per la necessità di non darvi alcun tipo di anticipazione così da non rovinarvi la lettura, scrivere la recensione è stato molto difficile. 
Cruel and Beautiful è un libro che affronta il tema della vita senza false speranze o addolcimenti. Si perché la vita non è sempre facile da affrontare e gestire, Cate e Drew questo lo sanno bene. Eppure nella sua crudeltà non smette mai di essere bella. Questo romanzo ci regala la bellezza triste e talvolta inaccettabile di una vita che è capace di sottomettere ma non abbattere. La bellezza di un vita che sebbene oscura non smette di regalare emozioni che arricchiscono e fanno sognare. 

La protagonista di questo romanzo è Cate. Cate è una giovane donna dedita allo studio, prima, e al lavoro dopo. Intenta a studiare per la laurea con doppia specializzazione, incontra l'amore. Cate è forte, decisa, a volte buffa, basta pensare alla sua Luoise, e in alcune occasioni incomprensibile nelle sue reazioni e decisioni. È una giovane donna capace di grande umorismo, e di grande forza. Cate è una donna che ama con tutto il cuore, di un amore totale e capace di salvare. La vita le metterà davanti a prove dure ma non perderà mai davvero se stessa. A tratti mi ha innervosito, fermandomi alle apparenze non riuscivo a capirla completamente e invece a momenti era esilarante, uomini che danno nomi ai loro "secondi cervelli" ne abbiamo incontrati tanti nei vari libri... ma una donna che dà un nome alll'amica dei piani bassi mi ha fatto morire dal ridere. 
Drew, bellissimo, biondo occhi azzurri e prestante, medico specializzando in oncologia, buono e che ama con tutto il cuore. 

“Con tutto quello che ho fatto, tutti i posti i cui sono stato e tutte le persone che ho incontrato niente può paragonarsi alla scintilla nei tuoi occhi o all'amore che sento nella mia anima quando mi guardi, Cate Forbes.” 

Cruel and Beatiful è un romanzo che parla proprio d'amore. Quell'amore che nasce all'improvviso, ma che è giusto. L'amore tra i personaggi è totale e vero; un amore che viene espresso durante la narrazione attraverso diverse scene di sesso che caratterizzano la prima parte del romanzo. Nonostante tutto, non vi fermate alle apparenze e continuate a leggere. 

“...ha aggiunto un battito al mio cuore, mi ha fatto scorrere il sangue più veloce nelle vene, ha fatto bruciare più forte la mia anima e ha fatto crescere il mio spirito. Una volta che è entrata nella mia vita, sapevo che non c'era modo di tornare indietro.” 


Il romanzo è narrato dal punto di vista di Cate e ripercorre parallelamente fra passato e futuro il suo percorso di vita. 

Quando ho finito il libro e mi stavo riprendendo dalla bellezza e crudeltà della vita e avevo finalmente smesso di singhiozzare, ho letto i ringraziamenti delle autrici e le lacrime hanno riiniziato a scorrermi sulle guance. A. M. Hargrove se mai ti arriveranno le nostre parole vogliamo dirti Grazie, grazie per aver condiviso con noi questa meravigliosa storia di vita e Terry per averti supportata. Grazie. 

Fra e Claudia


Nessun commento:

Posta un commento