giveaway,

Recensione+Giveaway: Echo di Rachel Sandman

maggio 09, 2018 Virgy 28 Comments

Care cercatrici vi parlo di Echo di Rachel Sandman edito grazie alla Delrai Edizioni, collana Mira. 
È un romanzo stand alone ovvero autoconclusivo di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore.

Titolo: ECHO
Autore: Rachel Sandman
Editore: Delrai Edizioni 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 262 
Costo: cartaceo € 16,50 

Trama
Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo … È destino.  La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. 
Lei non capisce se il ragazzo è solo presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no -, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro. 

🎶 RECENSIONE 🎶
Ho acquistato l’anteprima di Echo al Tempo di Libri di Milano attratta come sempre dalle copertine della Delrai così uniche e curate nell’impaginazione. Ogni volta è come Natale quando vado al loro stand, soprattutto per gli interni dei volumi. 
In particolare il volume di  Echo ha una croma su ogni pagina e in ogni capitolo c’è un vinile con il titolo di una canzone. Il libro è da leggere con gli auricolari ben piantati alle orecchie ascoltando la musica che calza con il contenuto di ogni capitolo.

Parliamo dei tre protagonisti di questo New adult alquanto singolare. 
Tomas Riley è assolutamente un ragazzo autoironico con la battuta sempre pronta e soprattutto senza filtri. Già attraverso il prologo avrete modo di scoprirlo e di apprezzarlo per il suo essere riflessivo, profondo e razionale, permettendovi di comprende a pieno il suo stato d’animo. 

“La vita è fatta di incontri. O, per meglio dire, è fatta di attimi. Attimi chiari, limpidi, che sin da subito ti lasciano un solco profondo nell’anima”

La protagonista, Samantha Bennet, è una ragazza complessa e a impatto ha un carattere glaciale a differenza di Tom. Con Sam il percorso è duro e corazzato da un carattere che non si lascia scalfire ma scoprirete durante la narrazione che dietro la sua armatura, si nasconde altro. C’è un prologo anche per questa protagonista che vi anticiperà il suo stato d’animo sofferto e impenetrabile.


“Il cuore? Diventa una cupa e fredda roccia che ti porti in giro, pesante, al centro del petto, senza altra funzione se non quella di sopravvivere, un giorno dopo l’altro, ora dopo ora, senza dimenticare mai”

Terza protagonista e collante di questa storia è la musica che unisce iTom e Sam. Sarà la vostra compagna di viaggio per tutto il percorso e vi guiderà fino al gran finale attraverso un 
background musicale come i Rolling Stones, Iron Maiden, i Pink Floyd  e tantissimi altri elencati nella playlist alla fine del libro.
Sam e Tom si incontrano casualmente per acquistare un vinile molto raro ma nel secondo incontro si ritroveranno a condividere un compito universitario. Tom chiama la protagonista “Echo” e per tutto il tempo mi sono fatta mille ipotesi su questo nome, scoprendo solo negli ultimi capitoli a cosa si riferisce e quanto è stata geniale e profonda l’autrice nella progressione e nell’interpretazione di questa storia alquanto originale. 
È un romanzo divertente in alcune parti e molto commovente in altre, scritto con una prosa elegante da farmi mettere mille piccoli post sulla mia copia cartacea per rileggere gli estratti e le espressioni armoniose attraverso uno stile molto curato che denota il talento dell’autrice. 
Vi cito una delle mie preferite:


“Voltare pagina non significa cancellare il passato. Ma chère, voltare pagina non è una cosa brutta: stai solo andando avanti a leggere, non significa che i capitoli finiti li hai bruciati o cancellati dal libro. Quello non potrai mai farlo. Puoi però provare a tornare a vivere”

Non vi dirò di più sulla trama, è una storia che merita di essere letta per i personaggi così ben delineati da sembrare reali e tangibili ma anche per il messaggio di rinascita, buio, luce e speranza. 

Cara Rachel se questo è il tuo romanzo di esordio per favore molla tutto e pubblica un’altra perla come questa che c’è bisogno di romanzi belli e intensi come Echo. 

Noi Cercatrici siamo liete di regalare, grazie alla gentile concessione della Delrai e dell’autrice una copia autografata a uno di voi, e vi auguriamo buona fortuna a tutti! 


Chicca




GIVEAWAY

Per poter vincere questo libro cartaceo  vi basterà seguire poche semplici regole qui sotto:

- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il libro e lasciando la vostra mail per essere ricontattati
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere il post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica.

Avete tempo dal 9 maggio fino al 16 maggio alle ore 14.30. Dopo di che tramite random.org verrà estratto il fortunato vincitore che sarà ricontattato tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin


NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.


2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.


4. Il giveaway sarà considerato valido per l'estrazione se superiamo le 5 partecipazioni.

5. La partecipazione è riservata al territorio nazionale.

Ti potrebbe anche piacere

28 commenti:

  1. Partecipooo e condivido con molto piacere😍😍Complimenti per la recensione!😍
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché mi piace la trama e la sua bellissima copertina.Adoro la Delrai Edizioni sia per le sue bellissime storie e per le sue cover favolose❤😍
    Seguo il blog come Salvatrice Conte e fb come Salvina Conte
    La mia e-mail è: Salvinaconte72@Gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido mi piacerebbe vincere e leggere Echo perché è una trama accattivante e interessante una bellissima recensione che mi hai in curiosità molto complimenti vi seguo sul blog e facebook con il mio nome Lory pensato
    La mia mail è loripensato@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Partecipo. Mi piacerebbe leggere questo libro perché il new adult è il genere che preferisco e mi piacere conoscere nuovi autori. La mia mail è ilaluna94@hotmail.it e vi seguo come Ilaria Lunanova su Facebook

    RispondiElimina
  4. GRAZIE MILLE per questa fantastica recensione e in bocca al lupo a tutti <3

    RispondiElimina
  5. Beh conosco Rachel come blogger e mi piacerebbe scoprire la Rachel autrice ❤
    Per cui partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1110298365788560&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido. Ho letto la recensione e mi ha incuriosita parecchio ed è proprio il genere che piace a me 😉
    Seguo il blog come Gisela Pena
    E-mail giselapena1367@gmail.com

    RispondiElimina
  7. partecipo volentierissimo! tutti mi hanno parlato bene della bravura dell'autrice e allora sono curiosissimo di leggerlo! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10216271170840272

    RispondiElimina
  8. Partecipo sono molto curiosa, di leggere il libro seguo il blog Come Romeo Sharon email sharyssh@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo con piacere perché sono davvero curiosa di leggere il libro di Rachel. La conoscevo già in quanto Blogger e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa notizia.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Chicca le tue recensioni sono sempre fantastiche,mi hai consigliato da subito questo libro è leggendo la tua recensione mi hai incuriosito,PARTECIPO
    bernadettamarchese40@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo 🐞 Mi piacerebbe averlo perché è il libro che desidero l'email la lascio in privato

    RispondiElimina
  12. Partecipo...e Chicca,dopo aver letto la tua recensione, ora voglio leggerlo ��
    gallorossella@virgilio.it

    RispondiElimina
  13. Ciao partecipo!
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1606146929504482
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    Vorrei leggere il libro perchè la cover è stupenda e mi piacerebbe saperne di più di Samantha Bennett,così sfuggente e inafferrabile...voglio conoscere gli sviluppi di una storia che mi incuriosisce tanto.

    RispondiElimina
  14. Partecipo grazieeee...starebbe benissimo vicino al Nomade, vuole compagnia poverino ;-)
    la mail è: chiara.devoti85@gmail.com
    Chicca Chicchetti

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido
    Seguo il blog e fb come Elena Bellini
    E-mail:elenuccia.7917@gmail.com
    Vorrei questo libro perché sono stata subito colpita dalla cover e adesso dalla storia e dalla vostra recensione 😍

    RispondiElimina
  16. Partecipo! Vi seguo qui sul blog come Tata Book, su fb come Teresa Farfalla. Email: t4tabook@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro mi ispira dopo averne letto trama e vostra recensione. E poi adoro le cover di questa casa editrice!

      Elimina
  17. Partecipo e condivido. Mi piacerebbe leggerlo perchè ho letto molti pareri positivi. Sono curiosa. e-mail: imbrogno83@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Partecipooo!!!
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Seguo sia il blog che la pagina FB come giovanna lauro
    Vorrei leggere questo libro perchè ne ho sentito parlare bene e poi la tua rece mi ha ulteriormente incuriosito!

    RispondiElimina
  19. Partecipo e ho condiviso su FB..vorrei leggere questo libro perchè la trama mi piace
    Seguo il blog e su fb con questo stesso nome
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Partecipo e condivido
    Mi piacerebbe vincere il romanzo perché conosco già Rachel come Blogger, adesso voglio scoprirla come autrice e sono sicura che non mi deluderà!!!
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per l'opportunità!
    Sicuramente vorrei leggere questo libro perché Malia me lo consigliò a Milano. Oltre questo, il romanzo sembra essere molto dolce e delicato!. Su FB sono Angela Ekaterina Alboreo :)
    Complimenti per la recensione!

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo con molto piacere,perchè sia la trama che la vostra recensione mi hanno incuriosita parecchio!
    mail: marty27994@libero.it

    RispondiElimina
  23. Partecipo e condivido, mi piacerebbe vincere e leggere Echo perché è una trama intrigante ed avete fatto una bellissima recensione che mi ha incuriosità. vi seguo sul blog e facebook con il mio nome Barbara olivi La mia mail è bubobaby@live.it

    RispondiElimina
  24. Partecipo perché sono curiosa, la trama è intrigante e la recensione è buona. Vi seguo sul blog. La mia mail è mauraerre77@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Partecipo e condivido. La mia mail è concettavese@gmail.com
    Mi piacerebbe vincerlo perché dopo aver letto la trama e la recensione mi ha davvero molto incuriosita. Vi seguo sul blog con lo stesso nome

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido la mia mail è dasagi@icloud.com
    Mi piacerebbe vincerlo perché g it a in fiera a Milano era uscito in anteprima e una persona che stimo molto mi aveva suggerito di acquistarlo perché meritava ma io avevo finito i badget😭 e poi recensioni come questa come danno a non spingerti a leggerlo? Grazie mille

    RispondiElimina
  27. Grazie per questa opportunità
    La mia email è Ilariaferone11@gmail.com

    RispondiElimina