sabato 14 luglio 2018

Prossime uscite del mese di settembre 2018 per DeA Planeta Libri

Julie Buxbaum
La teoria imperfetta dell'amore
(DeA - 4 settembre)

Da quando suo padre è morto in un incidente d’auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L’unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che ha la sindrome di Asperger e non parla mai con nessuno. David, che odia il mondo e ama la scienza. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso. Tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici, e forse qualcosa di più. Sarà proprio lui a ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. E sarà lei ad aiutare il ragazzo ad affrontare se stesso e gli altri. Ma quando le cose si complicano per davvero, il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per salvare entrambi?
  
Julie BUXBAUM è un’autrice bestseller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi Tre Segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, i due figli piccoli e un pesciolino rosso… apparentemente immortale. Una volta ha ricevuto un’email anonima, che ha ispirato la storia di Jessie.
Potete trovare Julie online all’indirizzo juliebuxbaum.com e seguirla su Twitter @juliebux.

Teresa Righetti
Se mi guardo da fuori
Data di uscita: 4 settembre
Pagine 220 – 15,00 euro

Un romanzo d’esordio delicato e potente su quanto ci si può sentire soli in mezzo agli altri, e sul coraggio di osservare noi stessi con occhi diversi.

Serena è ossessionata dalle persone perché non è mai stata da sola neppure per un giorno. Forse è per questo che fa la cameriera in un chiosco che la sera si affolla dei figli della borghesia milanese, tra cocktail dai nomi improbabili e chiacchiere travestite da grandi verità. Serena osserva molto gli altri – tutti questi coetanei che conoscono tutti, eppure non hanno neanche un amico – e osserva se stessa, sentendosi sempre inadatta, fragile, impaurita. La storia d’amore con uno dei clienti del chiosco le offrirà la dura conferma che a volte dietro un sorriso si nasconde un mostro, ma anche che le persone migliori sono già accanto a noi proprio mentre siamo distratti a capire se esiste qualcuno che vorrà prenderci così come siamo – e cioè quando non siamo ancora niente. E così Serena smetterà di osservare, e inizierà a scegliere.

Teresa RIGHETTI ha 25 anni, una laurea in Lettere e una discreta esperienza come cameriera.

Cecelia Ahern
Flawed 2
Il giorno della rivolta
(DeA - 11 settembre)

Nel mondo di Celestine la perfezione è tutto. Da quando ha infranto ogni regola ed è passata dall’essere una Perfetta, amata e rispettata, a una Fallata, evitata come la peste, la sua vita è cambiata. Ma Celestine non è sola: al suo fianco ha Carrick, un ragazzo tenebroso e affascinante che la seguirebbe ovunque, e nel cuore ha un segreto. Un segreto talmente pericoloso che, se lo rivelasse, l’intero sistema potrebbe crollare. Ma Celestine adesso non ha più nulla da perdere: è pronta a combattere e a dimostrare siamo tutti profondamente imperfetti…

Cecelia AHERN, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi. Il suo sito web è cecelia-ahern.com.


Eva Woods
La luce di un giorno di pioggia
Data di uscita: 11 settembre
Pagine 448 - 16,00 euro

In fondo, ecco questo è il punto del romanzo: scoprire cosa accade quando qualcuno che sente di avere toccato il fondo prova a rendersi felice. È davvero possibile riuscire nell’impresa? 

Vivi ogni momento come se fosse l’ultimo. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi, soprattutto se sei ancora giovane e il tuo corpo, razza di traditore, non perde occasione per ricordarti che il futuro ormai è questione di mesi. Tre mesi, per la precisione: cento giorni per realizzare, provare, scoprire tutto quello che hai sempre sognato e che forse non hai mai trovato il coraggio di confessare neppure a te stessa. Piccole sfide, grandi imprese, vere e proprie follie, quotidiane avventure che più ordinare non si può. Basta che ti rendano felice, anche solo per qualche istante. È questa la sfida che Polly lancia alla neo-amica Annie, conosciuta tra i corridoi e le spoglie sale di attesa di un ospedale e subito adottata come una bimba farebbe con un cucciolo fradicio in un giorno di pioggia. Peccato che sia Polly, e non Annie, a dover morire, e Annie, non Polly, ad avere perso la voglia di sorridere e di andare avanti. Nasce così, da un incontro tra due destini di segno all’apparenza contrario, un’amicizia un po’ matta, quasi sempre luminosa, qualche volta disperata. In grado di cambiare tutto proprio quando l’epilogo sembrava già scritto.

Eva WOODS è nata in Irlanda. Da qualche anno si è trasferita a Londra dove si sforza di pensare positivo e si dedica alla scrittura e all’insegnamento.


Il mistero della casa del tempo
Data di uscita: 11 settembre
16,00 euro

Un fantasy dal grande potere immaginifico e dalle atmosfere inquietanti. Da questo libro il film evento del prossimo autunno con Jack Black e Cate Blanchett.

Quando i genitori muoiono in un terribile incidente, Lewis Barnavelt è costretto a fare le valigie e a trasferirsi dallo zio Jonhatan. Non l’ha mai conosciuto e non sa che cosa aspettarsi. Quello che lo aspetta però è oltre ogni immaginazione, perché zio Jonhatan e la sua vicina di casa, la signora Zimmermann, sono maghi. Lewis inizia subito a imparare le arti magiche e a sperimentarle in prima persona. Commette così uno spaventoso errore: riporta in vita la crudele Serenna, strega potentissima e precedente proprietaria della casa in cui vive lo zio. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Quando era in vita, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, in grado di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto

John BELLAIRS (1938 – 1991) è un autore americano di romanzi fantasy per ragazzi. Il mistero della casa del tempo è il primo titolo di una serie di grande successo con protagonista Lewis Barnavelt.


Taylor Adams
No exit
Data di uscita: 25 settembre
Pagine 352 – 17,00 euro

La scoperta di un crimine efferato. Cinque sconosciuti bloccati dalla neve.
Una sola notte per salvare un innocente.

È la sera del 23 dicembre, la bufera di neve del secolo infuria da ore, e la giovane Darby corre contro il tempo per raggiungere il capezzale della madre, in fin di vita a molte miglia di distanza. Ma nel parcheggio della stazione di servizio in cui è costretta a fermarsi, nel retro di un camioncino dai vetri parzialmente oscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle sospettare di esserselo immaginato: una rosea manina infantile affacciata tra le sbarre di una gabbia per cani. Inizia così, con un dettaglio fuori posto nel mezzo di una notte che più bianca non si può, l’escalation destinata a trasformare una situazione ordinaria in un serrato susseguirsi di colpi di scena.

Sarà presto un grande film 20th Century Fox dallo stesso produttore di Minority Report Wolverine e Get Shorty.

Taylor ADAMS è scrittore e regista. Vive nello stato di Washington. No Exit è il suo secondo romanzo.

Irene Faranda
Stringimi piano
Data di uscita: 25 settembre
Pagine 260 – euro 17,00

Raggiungere la felicità non vuol dire scappare dalla sofferenza, ma trovare qualcuno insieme a cui affrontarla. 

Da sempre, Arianna è diversa dagli altri. Sottile come un fuscello, è ragazza dalle ossa di vetro, affetta da una rara sindrome che rende il suo scheletro suscettibile al più piccolo trauma. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia: una scala troppo ripida, un abbraccio troppo stretto, perfino le bolle
di sapone con cui gli altri bambini giocavano al parco quando era piccola. All’indomani di un brutto incidente, Arianna affronta un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, un giocatore di basket professionista reduce da un trauma al ginocchio. Uniti dal caso e dalle circostanze, Arianna e Leon sono il giorno e la notte - vulnerabile, circospetta e osservatrice lei; prestante, sicuro, forgiato da un passato difficile lui - eppure tra i due nasce un legame che forse assomiglia all’amore. E quando, tra le pagine di un libro, Arianna trova un vecchio quaderno-diario, un passato tumultuoso e felice si spalanca sotto il suo sguardo. Quello in cui la madre, giovane donna nella Bologna degli anni caldi della contestazione, andò incontro all’amore e alla vita, e alla scoperta drammatica destinata a segnarla per sempre.

Irene FARANDA vive a Bologna. È affetta dalla stessa malattia della sua protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento