venerdì 27 luglio 2018

Review Party + Giveaway: Imperfetto di Sagara Lux

Cover Reveal Imperfetto

Care cercatrici oggi ospiamo la tappa del Review Party più Giveavay del l'ultimo lavoro della bravissima Sagara Lux  "IMPERFETTO" pubblicato in self il 13 luglio 2018.
Per partecipare al giveaway basta seguire le regole di Rafflecopter.

Titolo: Imperfetto
Autore: Sagara Lux
Genere: New-Adult
Data di uscita: 13 luglio 2018
AUTOCONCLUSIVO.

TRAMA
Daniel Crowne è l’uomo perfetto.

È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.
Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.
E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.

"Emozionante e bellissima".
"Una storia fuori dal comune, che non ti lascia andare via".



goodreads


premi


Era tutto ciò che lui non era.
Ed era anche tutto ciò che lui temeva. 

C’è una linea sottile tra la ragione e il cuore, la paura di scegliere e di capire, può deviare il treno della vita su binari che non avresti mai scelto: l’autrice con questo romanzo lo strilla a gran voce. 
Grazie a Sagara ho conosciuto il genere oscuro, il dark romance che un tempo rifiutavo ma ora l'autrice torna con una nuova storia, un new adult chiuso in un cassetto per anni. Il titolo “Imperfetto” racchiude la realtà di due personaggi perfetti nella loro imperfezione. 
Daniel Crowne è il figlio di un importante industriale e di una famosa registra. È dotato di un’intelligenza brillante e abituato a tenere tutto sotto controllo e a non mostrarsi debole e al di sotto delle aspettative, fino al giorno che il professor Rubens lo mette alla prova assegnandogli un progetto da condividere insieme ad un altro studente: Valery.

“Piccola, nera e potenzialmente pericolosa” 

Valery è l’opposto di Daniel. Appartiene a un mondo di piercing, anelli d’argento, tatuaggi, feste rock e alcool, ma sarà lei a rovesciare le regole del mondo di Daniel, perché ne ha le capacità e il potere.

“La più eccitante attrazione è esercitata da due opposti 
che non si incontreranno mai”.
Daniel si sente in soggezione con la piccola ragazza oscura e nutre dal primo sguardo, un sentimento di odio nei suoi confronti. 
Valery ha occhi scuri che scintillano una promessa distruttiva e feroce, pare fatta di fuoco e Daniel non 
ha alcuna intenzione di bruciarsi. Le emozioni si accavallano all’interno dei loro corpi. Per discutere le parole non bastano perché quando si ritrovano a condividere insieme il progetto, le scariche elettriche ripercuotono i loro corpi. 

Caos. Passione. Perdizione. 

Il desiderio tra loro è loquace, l’introspezione emotiva si accumula tra i personaggi muovendo nuovi fili nella narrazione, dando vita a una crescita personale. 
Per Daniel è impossibile gestire Valery che non rispetta le regole, orari e scadenze. Nascosta in profondità, la ragazza ha un’anima libera, originale e creativa, capace di guardare ben oltre l’ordinario e di sorprendere Daniel, mettendo in discussione quel filo sottile che vi ho accennato all’inizio: ragione o cuore, bene o male. 

“Tu mi rendi ciò che non sono”
Il romanzo scorre veloce, la narrazione è coinvolgente e anche poetica. Ho sottolineato molte frasi e citazioni inserite all’inizio di ogni capitolo, ma la scelta della terza persona non mi ha permesso di entrare nei pensieri  nei sentimenti  e nelle sensazioni dei personaggi. 
Attraverso le parole si deducono i comportamenti e una prospettiva esterna che ha filtrato i pensieri di Daniel e Valery, con i quali invece avrei voluto entrare ancora più in profondità per conoscere meglio e da vicino la loro personalità. 
Ho apprezzato la caratterizzazione e l’originalità dei personaggi che si accettato per quello che sono per arrivare alle loro consapevolezze, ma la staticità e il non approfondimento dello stato emotivo non ha dato quella dinamicità, che a mio modesto parere, meritava di più visto la tematica di differenza sociale e caratteriali. 
Ciò non toglie che sia un bel romanzo e che terrà desta l’attenzione del lettore e vi farà riflettere. 
Buona lettura a presto !


Chicca

premi

a Rafflecopter giveaway

L'AUTORE



Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube




Nessun commento:

Posta un commento